BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Grazie per la risposta

Il negativo che dicevi è quello in foto giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Confermo.
Attacca prima il positivo, poi il negativo è solo allora collega il caricabatterie alla corrente.
Seleziona l’opzione AGM.

Ciao
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Sblesh ha scritto: lun nov 28, 2022 7:00 pm Ciao a tutti,

entrando in auto mi è uscito il messaggio "Batteria 12V consultare istruzioni d'uso" e proprio ora la mail+notifica di batteria livello critico dell'auto.

E' sufficiente ricaricare la batteria o è necessario sostituirla?

Grazie
Ma quanti anni ha la tua auto / batteria?
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

L'auto 4 anni, la batteria dopo i primi 2 sostituita in garanzia e ora è a terra.

Diciamo che do la colpa a me stesso, usandola poco in questi anni tra covid e altro..
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

Ieri sera verso le 18.30 ho collegato il mantenitore di carica. Impostato auto e AGM e fin qui nessun problema. Era al secondo pallino e stamattina era al quarto, dovendola usare l'ho staccata..
Vi chiedo: quanto tempo impiega per completare la carica? Se stasera la ricollego per altre 12h circa sarà carica secondo voi?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Probabilmente si, dipende sempre da quanto l’hai utilizzata durante il giorno.
Comunque se conti di usarla davvero poco, la lascerei in carica a giorni alterni, o meglio, regolandoti con l’applicazione che è abbastanza fedele anche lei sullo stato della batteria.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@Sblesh, io ho una B 180d (w247], immagino quindi con la batteria pari alla tua, ebbene da app mi segnalava “batteria parzialmente carica” (uso l’auto solo al sabato causa Smart working), ho attaccato il manutentore domenica alle 14 e quando lunedì alle 07 gli ho dato un occhio era illuminata la spia numero 7.
Credo che il tempo dipenda dallo stato di carica di partenza, non penso sia possibile generalizzare. Se però attacchi il manutentore dopo aver usato la vettura per un po’ sicuramente i tempi di ricarica si abbreviano.

Ciao.
Stiloj
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4281
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Se parlate del ctek mxs 5.0, sulle istruzione sono indicati i tempi massimi per ogni fase...
Io arrivo alla settima luce.in una notte ma la batteria fa sempre in tempo a caricarsi quando uso l'auto .

L'ultima spia è il mantenimento, entra dopo 10 gironi
Mentre la sesta entra solo se è attiva l'opzione recond
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
luca_argento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 180D Premium
Località: Cesena

Buongiorno a tutti,
ho una W177 ieri ho messo le spazzole anteriori in posizione sostituzione, dopo le ho riportate in posizione standard senza sostituirle.
Da allora la spazzola anteriore guidatore mi sbatte sul parabrezza. Le ho poi sostituite con le BOSCH A204S, ho verificato anche con l'autoricambi e sono loro quelle compatibili, ma niente. Sia rimettendo le originali che le BOSCH, quando aziono i tergi anteriori, mi va a sbattere sul parabrezza nell'angolo in alto.

C'è per caso una procedura da adottare per registrarle oppure non so cosa?

Grazie
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Senza offesa, ma l’unica cosa che mi viene in mente per provocare questo contatto è che la spazzola non sia correttamente o completamente inserita sul braccio.
Per caso hai notato se quando la spazzola è a riposo il tergente rimane un poco più alto verso il centro del parabrezza di quanto non lo fosse prima? Non potresti aver sforzato un po’ è piegato leggermente il braccio?

Non ti sto dando dell’ incompetente, sto solo facendo una serie di ipotesi perché il problema è curioso se adesso lo fa anche con quelle originali (vecchie) e prima invece era tutto ok.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Sblesh ha scritto: mar nov 29, 2022 7:59 pm L'auto 4 anni, la batteria dopo i primi 2 sostituita in garanzia e ora è a terra.

Diciamo che do la colpa a me stesso, usandola poco in questi anni tra covid e altro..
Una batteria dopo 2 anni e davvero anomalo , anche con uso non frequente dell auto . Ho avuto molte auto e a volte contemporanee ad auto aziendali , quindi usavo molto meno l auto privata …. Ma minimo 5 anni le batterie ci arrivavano . E non parlo di auto prive di elettronica “anni 80,” ma auto fra il 2000-2012…e non ero ancora così “fornito” di un mantenitore di carica
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 839
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Mah, anche la mia che di anni ne ha 2 e mezzo, adesso inizia a metà settimana a segnalarmi ‘batteria parzialmente carica”, mentre fino a qualche settimana fa faceva tranquillamente da sabato a sabato segnalando “carica”.
Anche io non ho mai avuto manutentori prima d’ora (eccetto che per la moto), ma mi rendo conto che questa MB è costantemente connessa alla rete anche quando non la si utilizza e probabilmente questo comporta un certo assorbimento, magari accentuato anche dal fatto che parcheggiandola al chiuso il sistema utilizza più potenza per restare agganciato al segnale (un po’ come succede con i cellulari quando c’è poco campo).

Comunque a parte la segnalazione sulla app non ha mai dato segno di affaticamento in fase di avvio.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
luca_argento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Benz Classe A W177 180D Premium
Località: Cesena

Stiloj ha scritto: mer nov 30, 2022 3:24 pm Senza offesa, ma l’unica cosa che mi viene in mente per provocare questo contatto è che la spazzola non sia correttamente o completamente inserita sul braccio.
Per caso hai notato se quando la spazzola è a riposo il tergente rimane un poco più alto verso il centro del parabrezza di quanto non lo fosse prima? Non potresti aver sforzato un po’ è piegato leggermente il braccio?

Non ti sto dando dell’ incompetente, sto solo facendo una serie di ipotesi perché il problema è curioso se adesso lo fa anche con quelle originali (vecchie) e prima invece era tutto ok.
Assolutamente, anzi ti ringrazio per i suggerimenti e per le info. Anch'io ho pensato che magari ho fatto qualche pressione sbagliata. Però se non ricordo male, quando ho messo le originali in posizione di manutenzione e subito poco dopo rimesse in posizione standard, quella lato conducente ha subito cominciato a battere. Non saprei, mi toccherà farla vedere in Mercedes però cavoli per due spazzole -.-''
Se ti o vi vengono in mentre altre cose o controlli da fare sono aperto a tutto. Intanto ti ringrazio ancora per il supporto.
Sblesh
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: sab lug 07, 2018 1:57 pm
Auto guidata: W177 A 180d Sport
Località: Provincia di Bergamo

La funzione RECOND su CTEK quando serve? Per "ricondizionarla" quindi tipo resettarla?
Perché stasera quando sono tornato a casa ho riattaccato il mantenitore e segnava dal 3 (da ieri sera verso le 23 fino a stamattina alle 7.30 era al 4); l'app indica parzialmente carica e il messaggio sul cruscotto non c'è più..
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione