BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah non lo so......sicuramente la tua è a posto.
Sulla A 45S che uso spesso e su altre AMG anche con motore V8 che ho guidato, al minimo non ho mai letto zero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3984
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ma io credo che anche solo l’alternatore richieda quel quid al motore, quindi trovo assolutamente corretto che indichi anche a motore acceso al minimo.
Comunque se vuoi toglierti lo sfizio passa in officina e chiedigli se l’indicazione è corretta, come penso.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Vam ha scritto: lun nov 07, 2022 2:16 pm
No ma per me non è un problema anche se voglia usare 5kw ahahah era per sapere perché pensavo fosse sballato il Cdb. Comunque si dai quando capiterà al prossimo tagliando chiederò così tanto per la cronaca.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Giuseppe, tranquillo il Cdb non è sballato (Y)

Per cortesia, ricordati di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

francescoemme77 ha scritto: lun nov 07, 2022 12:29 pm Ma davvero esiste un aggiornamento software per il nostro cambio automatico? E come si fa a vedere la versione installata? Dal menù? Oppure la si può vedere solo con la presa diagnosi? Ho visto che quando il motore è freddo e le temperature sono basse, le cambiate non sono fluide. Mi hai appena dato una info importantissima per quello che mi riguarda, grazie! Mi chiedo solo se è un aggiornamento che richiede l'auto in garanzia oppure no. Se così fosse, mi sembra che io abbia copertura di 3 anni (almeno così mi sembra di ricordare in fase di acquaisto).
Sono due questioni interessanti
Anche perchè a me era stato aggiornata la centralina del cambio circa un anno fa in seguito ad un problema " non è possibile inserire la retromarcia recarsi in officina" ma sinceramente mi sembrava andasse meglio prima
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

io ho questo problema fastidioso che mi porto ormai avanti dalla vecchia w176 e ora sulla attuale w177 : volante sempre non allineato! premesso che non ho mai beccato buche grosse, ho provato piu volte con la convergenza ma non si riesce a centrare, il gommista visto che pare non dipendere dalla convergenza, ipotizza un problema elettronico dalla centralina o scatola dello sterzo, quindi non un problema meccanico. Dovrei quindi andare in MB e far verificare e risolvere? a qualcuno è capitato?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, molto strano e mai sentito su auto nuova.
Ti conviene passare in Mercedes :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

la macchina ha 2 anni adesso, ma non ricordo se aveva gia questo problema quando è arrivata, purtroppo non ricordo di preciso quando me ne sono accorto, si comunque è strano e avendo fatto la convergenza almeno so per certo che non dipende da quello! in pratica prima era leggermente storto a sinistra ora dopo la convergenza leggermente a destra! piu che altro il fastidio di non capire come risolverlo! :doubt:
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Premessa: l'auto non deve aver avuto incidenti.
In questo caso, l'unica cosa che mi viene da dire è di controllare le gomme e di verificare se comunque, anche con il volante non perfettamente allineato, se la macchina va dritta. Se va dritta (come credo), è un problema di centraggio del volante.
Non mi è capitato sulla W177 e non so quindi se funziona, però sulla W176, quando dopo una convergenza ho visto che tirava un po' a destra (sembra strano ma è così), ho deciso di "forzare" un po' il volante a 100km/h circa per qualche km (tenendolo dritto) e magicamente il volante si è allineato...provare non costa nulla.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
UltimaFrontiera
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 26, 2021 3:40 pm
Auto guidata: Classe A 180d
Località: Faenza

Buonasera,
ho cerchi in lega da 18'', i cosiddetti "diamantati".
Usando l'auto spesso in città, ho molti graffi dovuti allo sfregamento con i marciapiedi.
Ho provato a chiedere ad un meccanico il costo di "riparazione" e mi hanno sparato 150€/cerchio.
Sinceramente vorrei una soluzione più economica, avete consigli?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3984
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. I cerchi diamantati, ma anche i non, per essere “riparati” da questi danno, devono essere mandati da professionisti che fanno questo mestiere e che rigenerano il cerchio come fosse nuovo, non lo farà il meccanico. Ovviamente questo procedimento ha costi più o meno in linea con quanto ti è stato detto.
L’alternativa è comprarlo nuovo.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

MMA150 ha scritto: mar nov 08, 2022 3:41 pm Premessa: l'auto non deve aver avuto incidenti.
In questo caso, l'unica cosa che mi viene da dire è di controllare le gomme e di verificare se comunque, anche con il volante non perfettamente allineato, se la macchina va dritta. Se va dritta (come credo), è un problema di centraggio del volante.
Non mi è capitato sulla W177 e non so quindi se funziona, però sulla W176, quando dopo una convergenza ho visto che tirava un po' a destra (sembra strano ma è così), ho deciso di "forzare" un po' il volante a 100km/h circa per qualche km (tenendolo dritto) e magicamente il volante si è allineato...provare non costa nulla.
la macchina non è incidentata e pare che vada dritta lasciando il volante. Infatti il sospetto è che sia proprio il centraggio del volante!
cosa intendi per "forzare" ?
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

francescoemme77 ha scritto: lun nov 07, 2022 12:29 pm Ma davvero esiste un aggiornamento software per il nostro cambio automatico? E come si fa a vedere la versione installata? Dal menù? Oppure la si può vedere solo con la presa diagnosi? Ho visto che quando il motore è freddo e le temperature sono basse, le cambiate non sono fluide. Mi hai appena dato una info importantissima per quello che mi riguarda, grazie! Mi chiedo solo se è un aggiornamento che richiede l'auto in garanzia oppure no. Se così fosse, mi sembra che io abbia copertura di 3 anni (almeno così mi sembra di ricordare in fase di acquaisto).
Non ne ho idea di come si faccia a vedere!
Posso solo dirti che ho letto questa cosa sul gruppo W177 di Facebook e quando sono andato in Merbag per un'altra cosa, ho chiesto lumi e mi hanno detto era vero.
Se sei a Milano puoi chiedere in Merbag a Lainate.
Sono gentilissimi.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Giusto per la serie di non farmi mancare nulla ieri in un parcheggio, con 6 posti(vicini 2 di lato e 3 dietro) ed io ero parcheggiato giusto al centro, al mio ritorno per riprendere la vettura l ho trovata come "strusciata" nella parte posteriore destra. :rido4:
Ora immagino sia una macchina parcheggiata dietro di me nella mia destra che provando ad uscire mi ha urtato, ma non ne sono sicuro.. anche perché il danno è localizzato sulla destra, ma non nello spigolo laterale. Più verso il centro. (per intenderci appena sopra la cromatura dello scarico posteriore destro). A me ad occhio sembra una strusciatura da vettura, anche se è fatta in diagonale, dal basso verso l'alto per una larghezza di circa 5cm. Il paraurti comunque non è rotto.

Ora mi chiedevo, secondo voi può essere considerato un atto vandalico o una collisione? Il danno non è molto ampio, infatti prima vorrei chiedere al mio carrozziere se riesce a ripristinare il paraurti semplicemente lucidandolo (anche perché questo danno non mi sembra molto marcato), ma in caso dovessi tinteggiarlo tutto secondo voi potrei fare una denuncia per atto vandalico?
Specifico che la macchina si trova nel parcheggio pubblico.
Nel caso nel pomeriggio vi posto una foto dopo averla lavata, perché stamattina con la macchina sporca e un po' di fretta non sono riuscito a constatare bene il danno. :-X
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ciao stamattina mentre venivo a lavoro ho sentito una botta allucinante e quando ho parcheggiato per andare a lavoro ho trovato la sorpresina sul parabrezza anteriore.
Una "bollicina" e una scheggiatura di qualche millimetro, fortunatamente lato passeggero.
Ho la feel star con i cristalli ma non so cosa fare, sulla polizza c'è scritto di mandare un'email ma il cristallo non è rotto, lì c'è scritto che non coprono graffi e screpolature.
Io telefonerei in Mercedes e ci pensano credo loro o potrei andare direttamente in uno dei vari centri tipo Vetrauto ?
Qualcuno ha già esperienza di questa situazione ?
Grazie.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione