BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego Lorenzo. :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Scusate ma non ho capito le critiche sulla Asta controllo olio…. 🤔
Io ho il 1.5 di derivazione Renault ed ho la astina sotto il tappo olio.
Se voglio essere analogico svito il tappo, controllo e riavviato.
Se voglio essere digitale mentre guido e mi annoio lo leggo nel menù manutenzione.
All atto pratico te ne freghi perché se serve 1 litro d’olio tra un tagliando e l altro te lo chiede la macchina.
Se sei un maniaco allora apri il menù officina (nascosto) e ti leggi l’olio al decimo di litro e la sua temperatura istantanea in tempo reale.

Sbaglio qualcosa?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3939
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

A dire il vero si criticava il sensore, o almeno così mi è sembrato di capire, a favore della astina. Se ci sono entrambi, tanto di guadagnato, ma se c’è un sensore al posto di una astina, va bene lo stesso.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Ragazzi una domanda,ma è normale che i sedili riscaldati dopo un certo tempo si disattivano da soli ?

Non ricordo il tempo preciso,ma sono sicuro di averli accesi,e dopo un po li ho trovati spenti(si è spento il led)

Per il discorso della mancanza dell'astina,meglio così,oramai si va nella direzione di far mettere le mani il meno possibile nel cofano,visto la preparazione media della gente,meglio così :rotfl:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao. Dopo: 8, 10 e 20 minuti, il riscaldamento del sedile si riduce automaticamente in modo progressivo passando da un livello di riscaldamento all'altro fino alla completa disattivazione.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

SANTE PAROLE Lupin!!
Cinquanta anni fa trovavi dei contadini praticamente analfabeti che sapevano smontare e rimontare il loro trattore agricolo come nulla e senza formazione…
Ora abbiamo dei laureati che mettono benzina nel gasolio e non sanno cambiare una ruota di scorta….
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Francesc88 ha scritto:Ciao. Dopo: 8, 10 e 20 minuti, il riscaldamento del sedile si riduce automaticamente in modo progressivo passando da un livello di riscaldamento all'altro fino alla completa disattivazione.
Ciao Francesco.

Ah,non lo sapevo,era impostato al primo livello comunque,quindi immagino 20min e si disattiva
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Bomba ha scritto:SANTE PAROLE Lupin!!
Cinquanta anni fa trovavi dei contadini praticamente analfabeti che sapevano smontare e rimontare il loro trattore agricolo come nulla e senza formazione…
Ora abbiamo dei laureati che mettono benzina nel gasolio e non sanno cambiare una ruota di scorta….
Non è questione di istruzione scolastica,e proprio lo scarso interesse verso i motori,lo vedo anche tra i ragazzi miei coetanei,oltre al rimbabimento generale...


Se parli di gradazione dell'olio,la maggior parte della gente ti guarda male.. Immagine

Fra un po non ci sarà più nemmeno il tappo dell'olio per rabboccare.

Già cambiare la batteria,almeno sulla mia MB è notevolmente più complicato rispetto alla mia ex Golf VI...ma ripeto capisco anche le case costruttrici...

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto, 20 minuti per il primo livello (Y)
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Lupin91 ha scritto: sab gen 28, 2023 5:52 pm Non è questione di istruzione scolastica,e proprio lo scarso interesse verso i motori,lo vedo anche tra i ragazzi miei coetanei,oltre al rimbabimento generale...
Saranno contenti i meccanici che per qualsiasi cosa dovrai passare da loro... Ed anche loro saran sempre meno "meccanici" e sempre più "informatici"...
Almeno non si possono fare danni seguendo qualche guida su Youtube per il "fai da te".
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
ParrocchettiP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun gen 16, 2023 4:36 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180 automatic executive
Località: Pievepelago Modena

Nella mia, a180 automatic, c'è il tubo che va nella coppa, ma è tappato con un coperchio grigio, ieri ho fatto un pò di strada in discesa, diciamo 10km, il service mi dava livello ok, ma ne mancava un quarto(macchina con 500 km), sono arrivato in un parcheggio in pianura, dopo 5 minuti ho ricontrollato , segnava livello al massimo, a mio avviso la misurazione è precisa.
ParrocchettiP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun gen 16, 2023 4:36 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180 automatic executive
Località: Pievepelago Modena

Lupin91 ha scritto: sab gen 28, 2023 5:52 pm Non è questione di istruzione scolastica,e proprio lo scarso interesse verso i motori,lo vedo anche tra i ragazzi miei coetanei,oltre al rimbabimento generale...


Se parli di gradazione dell'olio,la maggior parte della gente ti guarda male.. Immagine

Fra un po non ci sarà più nemmeno il tappo dell'olio per rabboccare.

Già cambiare la batteria,almeno sulla mia MB è notevolmente più complicato rispetto alla mia ex Golf VI...ma ripeto capisco anche le case costruttrici...
Infatti, ormai quasi tutti, si rivolgono ai meccanici, anche cambiare la batteria, è diventata una cosa complicata, tribolo meno sulla panda 4x4 della mia signora :-D , a proposito Lupin, vedo che sei di massa carrara, la a180, l'ho presa a massa, chissà che una volta non ci vediamo :felice:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Probabile che inconsapevolmente ci siamo già visti
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
ParrocchettiP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: lun gen 16, 2023 4:36 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180 automatic executive
Località: Pievepelago Modena

Si si tra l' altro la mia a180d w176 è finita a Carrara :sunglasses:
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Dicevo che preferisco l'astina analogica, perché è sempre funzionante. Il livello digitale a me funziona una volta su 20.
Sul costo auto percentualmente l'astina è irrisoria, ma a conti fatti, effettivamente chi la usa? Pochi o ormai nessuno.... si aspetta il messaggio sul display di rabbocco olio, se appunto funziona...
W177 A220 4matic
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione