BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

giotab ha scritto: mer nov 16, 2022 7:21 pm A voi il Valet Parking sta funzionando?
L'ho inserito stamattina arrivato al lavoro. Oggi pomeriggio di punto in bianco nell'app Mercedes Me risulta disinserito, ma i messaggi mi arrivano regolarmente. Non mi permette di inserirlo/disinserirlo e nel Geofence mi dice che non ho zone (ne avevi definite 3) e non mi permette di inserirle....

Suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, ti confermo che momentaneamente non funziona. Sarà in manutenzione….

@snoopy: se vuoi aggiornare senza attendere che lo faccia in automatico, puoi farlo manualmente se hai un minimo di conoscenza con un PC.
Ho descritto io stesso la procedura in questo Topic: viewtopic.php?f=105&t=115798
(Usando la funzione Cerca lo trovi facilmente).

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

@Francesc88

"Buongiorno, ti confermo che momentaneamente non funziona. Sarà in manutenzione…."

Grazie. Mal comune mezzo gaudio. Mi ero preoccupato fortemente.

A proposito vi è mai capitato che i sensori di prossimità non funzionino improvissamente (no segnalazione visiva nè acustica) e sia necessario
chiudere e riaprire la macchina per ripristinare?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sono apparati complessi gestiti da centraline che sono come piccoli computer, può tranquillamente accadere che saltuariamente si “blocchino”.
D’altronde, quante volte ci si blocca il PC o il cellulare? E non facciamo altro che “riavviare il sistema”, è più o meno la stessa cosa.

Un consiglio: in questo caso si potrebbe utilizzare la procedura di riavvio del MBUX tenendo premuto per qualche secondo i due tasti in basso sulla plancia (stella dei preferiti e TEL). Spesso si risolve così.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Scusatemi, mi permetto di segnalare questo articolo agli amici di Roma e dintorni:

https://www.romatoday.it/cronaca/furti- ... donia.html

sono un flagello :-X
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Snoopy77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatica
Località: Milano

Francesc88 ha scritto: gio nov 17, 2022 9:13 am Buongiorno, ti confermo che momentaneamente non funziona. Sarà in manutenzione….

@snoopy: se vuoi aggiornare senza attendere che lo faccia in automatico, puoi farlo manualmente se hai un minimo di conoscenza con un PC.
Ho descritto io stesso la procedura in questo Topic: viewtopic.php?f=105&t=115798
(Usando la funzione Cerca lo trovi facilmente).

Saluti.
grazie mille buona giornata
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

giotab ha scritto: gio nov 17, 2022 9:28 am @Francesc88

"Buongiorno, ti confermo che momentaneamente non funziona. Sarà in manutenzione…."

Grazie. Mal comune mezzo gaudio. Mi ero preoccupato fortemente.

A proposito vi è mai capitato che i sensori di prossimità non funzionino improvissamente (no segnalazione visiva nè acustica) e sia necessario
chiudere e riaprire la macchina per ripristinare?
Io non ho avuto problemi, lo sto usando anche in questi giorni senza problemi (anche oggi sta funzionando regolarmente). Avevo letto il tuo post non ho fatto in tempo a risponderti. Unico neo che posso riportarti un unica anomalia l'ho avuta credo la scorsa settimana o due fa, quando mi è arrivata una notifica di accensione, ma ero a casa di pomerigio e la vettura era chiusa dentro. Mi sono affacciato ma ovviamente è stato un falso allarme.
Oltre questo non ho avuto mai problemi. Anche con le notifiche, come metto in moto o esco dalla zona delimitata mi arriva la notifica al telefono instanea.


francescoemme77 ha scritto: gio nov 17, 2022 10:01 am Scusatemi, mi permetto di segnalare questo articolo agli amici di Roma e dintorni:

https://www.romatoday.it/cronaca/furti- ... donia.html

sono un flagello :-X
🤦‍♂️ maledetti
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Si. Effettivamente adesso ha ripreso a funzionare il Controllo Valet Parking.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 302
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

giotab ha scritto: gio nov 17, 2022 9:28 am @Francesc88

"Buongiorno, ti confermo che momentaneamente non funziona. Sarà in manutenzione…."

Grazie. Mal comune mezzo gaudio. Mi ero preoccupato fortemente.

A proposito vi è mai capitato che i sensori di prossimità non funzionino improvissamente (no segnalazione visiva nè acustica) e sia necessario
chiudere e riaprire la macchina per ripristinare?
A me è capitato una volta, sulla B, che i sensori non funzionavano ed era accesa la spia(dei sensori) in basso a sinistra della strumentazione, vicino la "P" del parcheggio.

Altre volte mi capita che le spie rosse della prossimità dei sensori si accendono tutte insieme a cerchio(attorno alla macchina) senza che effettivamente ci sia qualcosa nei dintorni...
Bo...pazza tecnologia :-D
:ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Luca A250e ha scritto: dom nov 13, 2022 7:15 pm Ciao a tutti, domanda di poco conto ma che comunque può interessare a tutti:
chi ha il pacchetto con la manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa può andare a farsi sostituire anche "cose minori" come i tergicristalli?
Non mi pare siano inclusi , credo
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Maurino74 ha scritto: mar nov 15, 2022 5:12 pm Guarda, ti capisco. Io la mia stella ce l'ho da quasi un anno e mezzo. Nel mio caso ci aggiungo la componente elettrica che aumenta comfort e silenziosità comunque quando la guido è proprio un piacere. E quando la vedo nel parcheggio che mi aspetta per andare a casa dopo il lavoro, ne vado orgoglioso. In trent'anni di patente non credo di aver mai avuto un'auto (neanche la mia prima da neopatentato) che mi facesse sentire così anche dopo la fase iniziale di "innamoramento". Dentro è praticamente immacolata e la tengo curata, mi spiace solo aver tirato un po' i remi in barca per l'esterno visto che non riesco a tenerla pulita come vorrei e mi sono arreso, complici anche qualche sassolino, riga, etc. Ancora mi scoccia parcheggiarla vicino ad altre auto, preferisco fare 50 metri in più ma metterla "al sicuro". :ridoo6:
Comunque anche per me l'età avanza e sono vicino al giro di boa ma resto giovane dentro. :wink:
Mi identifico totalmente e condivido la parte dell innamoramento … ma a 2 anni e oltre ora tocca fare purtroppo dei ragionamenti con le ns eq power: so già per certo che se uno la riscatta e la vuole tenere per un periodo vicino alla scadenza garanzia batterie (6 anni) …. Rischia davvero di avere una quotazione ridicola ….ma io la terrei davvero molto a lungo

Anche perché ora il listino è impazzito
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Raga scusate l’app prezzi benzina sull’auto non esiste più?
Reb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 04, 2021 6:45 am
Auto guidata: W177
Località: Mi

MESSAGGIO SPOSTATO

Buongiorno a tutti,
ho rilevato mancato funzionamento del tetto panoramico sulla mia A200, che finora ha sempre funzionato senza problemi da oltre 3 anni.
Agendo sul pulsante non si apre nemmeno preventivamente la tendina parasole, stesso esito con comando vocale. Sembra morto defunto.
Inoltre ho notato che non funziona più neanche l'apertura comfort, mentre la chiusura comfort funziona (si chiudono i 4 finestrini).
Chiedo cortesemente info a chi può darmi indicazioni, prima di prendere la strada dell'officina.
Grazie mille.
Reb
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3984
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Hai controllato i fusibili?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione