BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ah pensavo partisse insieme al cicalino... allora meglio di no :crpp: :crpp:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

adpware ha scritto: sab dic 14, 2019 5:26 pm

Ho trovato questo video, i dialoghi sono in tedesco... ma il rumore si "capisce" bene:

https://www.youtube.com/watch?v=5tQoo-1wTgk
Il rumore è generato dalla unità elettroidraulica del gruppo abs/esp,esattamente dalle elettrovalvole che regolano la pressione fino a 30 volte al secondo all'interno dei condotti che arrivano ad ogni pinza dei freni per evitare il bloccaggio.
Provate a fare una frenata panic stop provocando l'intervento dell'abs......sentirete esattamente lo stesso rumore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Matt_21 ha scritto:Si chiama pre safe sound e dovrebbe proteggere l'udito.
Il pre safe però dovrebbe essere optional e non di serie su tutte le vetture...
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

L'altro giorno l'auto ha rilevato che stessi andando troppo sotto l'auto che mi precedeva (cosa che fa spesso nonostante non sia così) e ha tirato un'inchiodata pazzesca, difatti il rumore è quello dell'abs

Diciamo che però l'unica cosa che mi lascia perplesso è quanto va a stressare i freni visto che a lungo andare interventi simili a mio avviso possono danneggiare qualcosa... O forse non danneggiano niente e sono io paranoico :mrgreen:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non sono così dannosi, sono inoltre interventi brevi
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
inter64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 21, 2018 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes AMG a35
Località: Torino

Ciao a tutti,più volte all’accensione il display di destra è spento e si accende solo dopo alcuni minuti,è già successo a qualcuno di voi?
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

La richiesta all'avvio di selezionare le impostazioni ECO, PERSONALI, CONFORT ecc ecc, perchè appare 1 volta si e 10 no?
E poi si può solo toccare lo schermo in quel brevissimo lasso di tempo? Da touch non si riesce a confermare?
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

A me non appare mai, io se seleziono un universo tematico quando spengo e riaccendo l'auto ritrovo le stesse impo, compreso lo start e stop disattivato se era stato memorizzato nell'universo tematico, almeno nelle ultime uscite fatte.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

vero.ales ha scritto: dom dic 15, 2019 2:27 am Non sono così dannosi, sono inoltre interventi brevi
Insomma... quando freni normalmente non sentì quel rumoraccio.
Secondo me per raddrizzare l’auto, viene applicata una forza non indifferente
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

La forza che viene applicata non è certo bassa.
Ma il sistema, in questo caso, è progettato per lavorare con l'ausilio dei freni.
Pertanto saranno sicuramente state calcolate sollecitazioni di questo genere, da sommare al normale uso dei freni
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Ricciofq ha scritto: dom dic 15, 2019 1:40 pm A me non appare mai, io se seleziono un universo tematico quando spengo e riaccendo l'auto ritrovo le stesse impo, compreso lo start e stop disattivato se era stato memorizzato nell'universo tematico, almeno nelle ultime uscite fatte.
No parlo degli universi parlavo dei settaggi col popup da sopra che appare

@silvyb come fai fare il backup delle impostazioni o del profilo?
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

otta74 ha scritto: dom dic 15, 2019 6:00 pm Insomma... quando freni normalmente non sentì quel rumoraccio.
Secondo me per raddrizzare l’auto, viene applicata una forza non indifferente
Io penso il contrario, quando l'essere umano frena davanti a un ostacolo improvviso la paura gli fa mettere molta più forza spesso non calibrata alla reale frenata che occorrerebbe, interviene l'abs ma secondo me la frenata automatica si sentono rumori diversi perchè intervengono vari sistemi ma la frenata e molto più modulata e calibrata
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

L'altro giorno durante la breve nevicata in brianza ho provato per la prima volta ABS ed ESP della stellina, monto delle NEXEN WINGUARD Sport 2 con un buon rapporto qualità prezzo su cerchi da 18.
Mi trovavo in un tratto di strada costantemente in ombra quindi leggero strato di nevischio gelato con un tornate abbastanza largo, gestione della frenata prima e della tenuta in curva impeccabile. :D
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Ivymike ha scritto: dom dic 15, 2019 11:22 pm @silvyb come fai fare il backup delle impostazioni o del profilo?
Basta inserire una chiavetta usb (io uso la porta dentro il vano sotto all’appoggia braccio), poi da menu mbux scegliere l’ultima icona (auto). Scegli l’ultima sezione del sottomenu (mi pare sia Sistema), e scorri verso il basso.
La penultima o terzultima voce è quella che serve a te. Non cancella la chiavetta, ma crea una cartella con il backup.
Se ne farai più di uno, credo che l’ultimo sovrascriviamo i precedenti.
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Grazie dopo provo perchè mi sa devo già ripristinare il sistema, non mi vede più i POI e altre cosette che mi pare siano andate a farsi benedire
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione