BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

LogicPro ha scritto: gio mar 26, 2020 10:33 pm Per Alex75 e gli altri che hanno ordinato una W177, qui dicono che gli stabilimenti di Sindelfingen, Rastatt e Bremen resteranno chiusi fino al 22 Aprile:
https://blog.mercedes-benz-passion.com/ ... l-geplant/

(la W177 viene prodotta a Rastatt e anche in Ungheria; la 250e dovrebbe essere solo a Rastatt)
Io sono più preoccupato che alcune case automobilistiche falliscano alla fine di tutto questo..
Pier24
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 02, 2019 5:17 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200d Premium blu Denim
Località: Cremona

Buongiorno, ho provato ad inserire lo stato di riposo dopo averla usata l’ultima volta lunedì ma avendo fatto solo 2 km per fare la spesa, ma Oggi mi dice che la carica è insufficiente per la messa in riposo e vicino al disegno dell’auto sull’mbux compare una batteria con una mezza luna. Sapete aiutarmi? Grazie
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

L'icona se non mi sbaglio appare anche a me quando la attivo.

Però il messaggio che hai scritto non è rassicurante se devi tenerla ferma molto.
Anche perché senza lo stato di riposo rimangono attive tutte le funzioni di antifurto, ecc e se la batteria è già in sofferenza magari ti crea problemi nell'accensione.
Però attendi pareri da chi ha piu' esperienza di me con la macchina. :ops:
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

In questo momento mi sento un po' "ignorante", non ho la piu pallida idea di quali azioni preventive andrebbero prese ora che l'auto la uso una volta ogni quindici giorni.... :doubt: :doubt: :doubt: :triste: :triste: :triste:
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Confermo che all’attivazione dello stato di riposo, appare il messaggio di disattivazione dell’antifurto.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda:
A che serve questa funzione?
Voglio dire, perché non dovrebbe risparmiare sempre (se non per gli allarmi?) e necessita di essere attivata?
Cosa mi è sfuggito?

Altra cosa…il mio Mercedes Me da tempo non è in grado di darmi quasi più nessuna info...le schermate sono più o meno tutte così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

@Tosa86

Mantenitore di carica e stop,è una cosa in più comunque
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

quindi la macchina ferma cosi com'è, non gli arreca danno?normalmente non servono provvedimenti particolari?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Principalmente dovresti prestare attenzione a 2 aspetti:
1. Mantenere la batteria sufficientemente carica (puoi utilizzare la condizione di riposo attivabile dall'MBUX per ridurre al minimo l'assorbimento di corrente ad auto spenta o acquistare un mantenitore di carica, se hai una presa elettrica nel box auto)
2. Evitare di far gravare il peso dell'auto sempre sulla stessa porzione dello pneumatico spostandola periodicamente di un mezzo giro di ruota, se ti è possibile.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Lucahost ha scritto: ven mar 27, 2020 12:24 pm Io sono più preoccupato che alcune case automobilistiche falliscano alla fine di tutto questo..

Bhe le più fragili potrebbero subire gravi conseguenze .....
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Alex75* ha scritto: ven mar 27, 2020 6:52 pm Bhe le più fragili potrebbero subire gravi conseguenze .....
Ma!!!
Credo che il problema sia un po’ diverso.
Oggi tutti comprano componenti sul mercato, se li fanno fare ad hoc e li montano.
Basta che uno strategico nella filiera salti e i danni sono grossi.
Ricordate lo tsunami in Giappone? Ha cancellato la fabbrica delle telecamere di retromarcia della Audi.
Audi per un po’ consegnava senza questo optional o posticipava la consegna a scelta del cliente.

Immaginate un effetto simile a livello planetario....
Anzi... non pensateci che é meglio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

E anche le vernici metallizate non sono state prodotte per un bel pò. :approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Ilmoro81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 03, 2018 10:18 pm
Auto guidata: Mercedes A180d Premium Automatic
Località: Lodi

Ciao a tutti,
Non uso la mia W177 da 20 giorni ormai...E non ho in programma di utilizzarla prossimamente vista la situazione.
I soli spostamenti per la spesa li faccio con la Mini di mia moglie.

Non ho capito se devo mettere lo “stato di riposo” o no...
Dalla app MercedesMe mi dice che la batteria è al livello di carica massima.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Io ti consiglierei di impostarlo. A meno che non hai l'antifurto e hai bisogno che resti funzionante (es.: auto parcheggiata in strada).

Ancora meglio, valuta l'acquisto di un mantenitore di carica come il CTEK se l'auto è in box e hai una presa elettrica a disposizione.
Avatar utente
Forteebello
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: mer ott 09, 2019 1:39 am
Auto guidata: Mercedes w247 180d
Località: Viterbo

Non mi è ancora chiaro cosa disattiva la modalità di riposo a parte gli antifurto. Per esempio se proprio deve risparmiare pensavo che la centralina che invia le info all'app si "spesgnesse", per esempio che non consentisse di aprire e chiudere sportelli e finestrini dall'app o dalla piattaforma online, invece anche queste funzioni funzionano perfettamente anche in modalità di rioposo
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

ragazzi una domanda:
quali sono gli impatti sull'auto se stacco il cablaggio della batteria?
perdo la memoria di tutto (profili, impostazioni etc?) ? al riavvio mi cosa accade?
qualcuno ha mai provato?
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione