BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

thefly74 ha scritto: dom dic 01, 2019 3:19 pm Ciao a tutti, chiedo a chi ha figli. Sto cercando una classe B (ho una figlia di 7 mesi) ma adoro la classe A (premium). Come la vedete come auto da Famiglia? Sinceramente ho paura di pentirmi x gli spazi calcolando anche che avevo una classe C w204 berlina.
Sono in crisi da Cambio AutoImmagine
Ciao caro, io ho un figlio di 3 anni e avevo il tuo stesso dubbio specialmente tra classe A e B... alla fine ho preso la classe A perché l'estetica della B proprio non mi piaceva.
Ho fatto un test drive su tutte e due e sicuramente la classe B all'interno ha più spazio soprattutto come effetto visivo dato principalmente dall'altezza del tetto.... ma niente da fare esteticamente non mi piaceva proprio.

Alla fine con la classe A e 1 bimbo mi trovo benissimo sia come spazi interni sia come bagagliaio.
Ho un seggiolino enorme (di quelli con isofit e razza di sostegno a terra) e con gli spazi dietro sono un po al limite ma comunque ok.... se hai un seggiolino normale vai tranquillo (tra l'altro nella sezione foto ho postato una foto del seggiolino con visibili anche i piedi di mio figlio.... se vuoi vai a vederle).
Certo se tua moglie è 1.90 forse qualche problema potresti averlo.

Per quanto riguarda il bagagliaio venivo da una Passat che mi permetteva di caricarci anche i mobili..... comunque tra A e B non c'e' grossa differenza..... il passeggino ci sta comodamente (anche quello grande del trio)
Ciao caro buona scelta.

PS con 2 bimbi piccoli la classe A invece la vedo male (ma anche la B)..... qua forse è meglio andare proprio su una station
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Stutzen ha scritto: dom dic 01, 2019 5:52 pm Il sistema ESP è sempre attivato e la vettura in ingresso è sottosterzante ma, vuoi per la potenza diversa dalla AMG, io da centro curva all’uscita non ho mai sentito sovrasterzo. Non ho ancora provato a disattivare ESP per capire il comportamento senza controlli. Il linea generale con la mia la perdita di aderenza nel misto è pressoché nulla anche al limite nonostante il rollio; direi molto difficile mandarla in crisi. Adesso ho montato le Michelin PA4 e devo dire che è aumentata leggermente la rigidità del pneumatico rispetto alle Hankook estive. Il risultato è una guida più precisa e una maggiore sensibilità.
Ok,grazie per il feedback,la rigidità dipende molto anche dalla spalla del pneumatico,speriamo mi tocchino le Bridgestone Potenza S001

Ora sulla mia monto le Michelin Pilot Sport 4 e sono davvero eccezionali
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

vero.ales ha scritto: dom dic 01, 2019 2:53 pm Ho omesso di dirti che ovviamente mettendo la freccia il sistema non interviene.
Personalmente ero un po' terrorizzato da questa cosa, ma non è che sia poi cosi invasivo, ed a dire il vero non ci faccio nemmeno più caso.
Se "tagli" comunque la mezzeria in modo un po' più deciso, o con una angolazione più elevata del solito, anche senza freccia il sistema non interviene.
La guida autonoma comunque è un ottimo sistema, e vedrai che ti stupirà.
L'auto con questo sistema riesce a tenere a bada molte variabili e condizioni assai diverse.
Hanno fatto un bel lavoro.
Effettivamente se si potesse disattivare il mantenimento di corsia con un tasto dedicato come lo start e stop (più rapido da attivare), sarebbe stato il top
Se non ricordo male, qualche settimana fa, avevo letto un post di un utente qui sul forum che era riuscito ad impostare un "profilo personalizzato" dell' MBUX con il Lane Assist disattivato e l'aveva impostato come profilo che viene caricato a ogni avvio dell'auto. Non ricordo se era una cosa che era riuscito a impostare dall'MBUX o usando l'app, ma mi sembra che non fosse possibile per tutti questo caricamento del profilo personalizzato ad ogni avvio (che comprende impostazione motore, sterzo, sospensioni attive se presenti e ADAS).
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ho letto qualcosa in merito, ma onestamente anche provando a chiedere non ho ricevuto conferme e non trovo nessuno che sappia come si disattiva.
Io ho solo tolto lo start e stop mediante il settaggio Individual ( la modalità personalizzabile), ma so che alcuni l'han tolto dal profilo.
Cosa che non saprei fare
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Keplero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab nov 30, 2019 10:37 am
Auto guidata: Classe A 180d w177
Località: Frosinone

LogicPro ha scritto: dom dic 01, 2019 10:23 pm Se non ricordo male, qualche settimana fa, avevo letto un post di un utente qui sul forum che era riuscito ad impostare un "profilo personalizzato" dell' MBUX con il Lane Assist disattivato e l'aveva impostato come profilo che viene caricato a ogni avvio dell'auto. Non ricordo se era una cosa che era riuscito a impostare dall'MBUX o usando l'app, ma mi sembra che non fosse possibile per tutti questo caricamento del profilo personalizzato ad ogni avvio (che comprende impostazione motore, sterzo, sospensioni attive se presenti e ADAS).
Non ho provato, ma io farei così: disattiva il controllo della carreggiata e poi crea un nuovo profilo cliccando sul tuo nome nella home page. Il primo tab ti chiederà se con le attuali impostazioni della macchina vuoi creare un nuovo profilo. Crealo e poi cancella quello esistente.

A questo punto avrai due profili: quello che hai appena creato e quello ospite. Di default lui ti carica quello che hai appena creato, ma comunque ti fa scegliere all’avvio. Nelle impostazioni dei profili puoi tuttavia scegliere di non fartelo chiedere.

Ad ogni modo il controllo di carreggiata a mio avviso è molto utile in autostrada e superstrada. Per i lunghi viaggi, specialmente di notte aiuta molto... se ti viene un colpo di sonno è una vera botta di adrenalina! Ovviamente non si può pensare di guidare a lungo a forza di botte di adrenalina, quindi dopo la prima bisogna per forza fare una pausa.

È scomodo solo in alcuni casi, forse anche pericoloso:
1. Sorpassi lentamente senza freccia in linea continua. Ti ributta dentro e ti fa prendere un infarto.
2. Sorpassi con freccia a sinistra, si toglie la freccia e non rimetti la freccia nel rientrare e ti adagi lentamente verso destra. Ti ributta fuori e ti devi appendere allo sterzo per rientrare.
3. Non segui le strisce per terra perché la strada di asfalto è dritta ma per terra è disegnata a zigzag per fare spazio a rampe di accelerazione
4. Ci sono strisce gialle cancellate dopo i lavori. Le può riconoscere come strisce continue e anche lì una bella botta di adrenalina. Tuttavia mi hanno fatto un aggiornamento è questo comportamento è sparito. Secondo me hanno ottimizzato il sw di riconoscimento.
5. Dovete superare un ciclista su una strada di montagna e non mettete la freccia, spostandovi leggermente a sinistra. Occhio che se si attiva vi ci butta contro.

Come vedete nella gran parte dei casi la colpa è anche dell’autista che non mette la freccia.
A180d 2018
W177
Cambio automatico
Cerchi 17
Keplero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab nov 30, 2019 10:37 am
Auto guidata: Classe A 180d w177
Località: Frosinone

guzzopaul ha scritto: dom dic 01, 2019 4:00 pm Ciao ragazzi, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo.

In pratica ieri sera ho disattivato il climatizzatore automatico tramite il tasto "Auto" e ora tramite il tasto non riesco più ad impostarlo.

Se dico "hey Mercedes attiva/disattiva climatizzatore automatico" funziona ed il tastino diventa rosso.

Non so se a qualcuno di voi sia successo, in caso come avete risolto?
Stavo pensando di fare un reset del clima, ma non ho capito come fare. Quali tasti dovrei premere?

P.S. Il tastino fa il click e la luce rossa, come detto, funziona nel caso in cui attivo il clima automatico tramite comando vocale. Il fatto è che mi trovavo più comodo con l'utilizzo del tasto per l'attivazione e la disattivazione del clima automatico.
Forse è andato il micro sotto il pulsante... secondo me devi portarla per forza dal service.
A180d 2018
W177
Cambio automatico
Cerchi 17
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Keplero ha scritto: Non ho provato, ma io farei così: disattiva il controllo della carreggiata e poi crea un nuovo profilo cliccando sul tuo nome nella home page. Il primo tab ti chiederà se con le attuali impostazioni della macchina vuoi creare un nuovo profilo. Crealo e poi cancella quello esistente.

A questo punto avrai due profili: quello che hai appena creato e quello ospite. Di default lui ti carica quello che hai appena creato, ma comunque ti fa scegliere all’avvio. Nelle impostazioni dei profili puoi tuttavia scegliere di non fartelo chiedere.

Ad ogni modo il controllo di carreggiata a mio avviso è molto utile in autostrada e superstrada. Per i lunghi viaggi, specialmente di notte aiuta molto... se ti viene un colpo di sonno è una vera botta di adrenalina! Ovviamente non si può pensare di guidare a lungo a forza di botte di adrenalina, quindi dopo la prima bisogna per forza fare una pausa.

È scomodo solo in alcuni casi, forse anche pericoloso:
1. Sorpassi lentamente senza freccia in linea continua. Ti ributta dentro e ti fa prendere un infarto.
2. Sorpassi con freccia a sinistra, si toglie la freccia e non rimetti la freccia nel rientrare e ti adagi lentamente verso destra. Ti ributta fuori e ti devi appendere allo sterzo per rientrare.
3. Non segui le strisce per terra perché la strada di asfalto è dritta ma per terra è disegnata a zigzag per fare spazio a rampe di accelerazione
4. Ci sono strisce gialle cancellate dopo i lavori. Le può riconoscere come strisce continue e anche lì una bella botta di adrenalina. Tuttavia mi hanno fatto un aggiornamento è questo comportamento è sparito. Secondo me hanno ottimizzato il sw di riconoscimento.
5. Dovete superare un ciclista su una strada di montagna e non mettete la freccia, spostandovi leggermente a sinistra. Occhio che se si attiva vi ci butta contro.

Come vedete nella gran parte dei casi la colpa è anche dell’autista che non mette la freccia.
Da 1 a 5 ho fatto en plein.... Allora gli ADAS non fanno per me Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Purtroppo in alcuni casi complicano la vita...
Credimi che anche io su alcune cose ero un po' scettico, ma alla fine basta conoscere un po' l'auto, comprenderla ed agire di conseguenza.
Stupidamente potrei dire che basta un poco adeguarsi.
Poi anche quando corregge non è cosi invasiva, forse anche perché sono abituato a tenere il volante in modo abbastanza deciso...
L'intervento comunque si sente, questo è sicuro
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lupin91 ha scritto: dom dic 01, 2019 12:10 pm Bene,anche se credo che il 4Matic su Amg sia tarato diversamente

Precisamente come funziona ??

Per esempio ingresso curva veloce,la macchina tende a sottosterzare,il sistema trasferisce parte del carico sul posteriore,fino a che l'auto non riprende un comportamento neutro??

Non è possibile tenerlo sempre attivato??

Scusa le troppe domande,ma sono curioso
Il sistema 4matic sfrutta differenziale Torsen.
Al centro della vettura l'albero che porta il moto è suddiviso da una frizione che viene comandata elettronicamente.
Quando la sensoristica della vettura si accorge del pattinamento o perdita di aderenza delle ruote anteriori, essa invia un segnale che chiude la frizione sull'assale di collegamento al posteriore, andando a ripartire parte della coppia al posteriore.
Di norma la trazione è solo anteriore( su tutte), in caso di necessità sulla A35 Amg può arrivare al 50% anteriore e 50% posteriore, sulle alte classe A non ho idea del limite del 4matic in termini di ripartizione.
Il sistema è gestito dalla vettura, una centralina dedicata si occupa della gestione.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c’è un differenziale Torsen che è un differenziale meccanico vero e proprio posto al centro,ma una frizione Haldex e questo lo abbiamo già spiegato in modo chiaro più volte.
La ripartizione max 50/50 avviene su tutte le 4Matic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Hai ragione, il centrale che ripartisce la coppia al posteriore è una frizione Haldex, e non un differenziale Torsen.
Io convintissimo di avere scritto Haldex, invece rileggo ed ho scritto una cretinata dicendo l'esatto opposto.
Il problema è che ne abbiamo già discusso ampliamente come dici tu.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
cricco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mag 20, 2018 8:56 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: macerata

buongiorno a tutti
ho scoperto solo ieri che se non hai gli inserti in alluminio nei pannelli porta non vi è la striscia a led che prosegue su tutta la plancia fino alle portiere.
certo, a saperlo li avrei messi.... :doubt:
che tristezza!!!
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

maxstein ha scritto: lun dic 02, 2019 12:44 am Da 1 a 5 ho fatto en plein.... Allora gli ADAS non fanno per me Immagine
A me non sta dando però tutti sti infarti :D anche io mi ero spaventato a leggere qua, ma in una settimana che ho l'auto ho eseguito sorpassi senza freccia e rientri e non mi ha mai dato noie, forse ho superato non in maniera blanda.

Poi ripeto non so se la funzione "Attention Assist" c'entri qualcosa ma mi sono accorto che anche la frenata di emergenza ieri mi è entrata ed ero molto distante rispetto altre volte, unica cosa che non stavo guardando avanti, mi sta balenando l'idea che si accorga se uno è appunto attento o meno.
@Polpettone sai niente di questa cosa?
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

cricco ha scritto: lun dic 02, 2019 8:10 am buongiorno a tutti
ho scoperto solo ieri che se non hai gli inserti in alluminio nei pannelli porta non vi è la striscia a led che prosegue su tutta la plancia fino alle portiere.
certo, a saperlo li avrei messi.... :doubt:
che tristezza!!!
Non solo quelli di alluminio, se non hai inserti non hai i led sulla porta.
Io non li ho di alluminio ma quelli carbon ma i led sulle porte si
cricco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mag 20, 2018 8:56 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: macerata

Ivymike ha scritto: lun dic 02, 2019 8:12 am Non solo quelli di alluminio, se non hai inserti non hai i led sulla porta.
Io non li ho di alluminio ma quelli carbon ma i led sulle porte si
si è vero qualunque inserto...ma il venditore non me l'ha specificato e io mi sono attaccato al tram :cry:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione