BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grazie, molto interessante.

Sì, l'app l'ho già scaricata, ma un pdf o almeno un'indice all'interno della app sarebbe stato gradito.

Ad ogni modo spero che questo 200d sia sufficientemente potente e divertente da guidare da non farmi rimpiangere di non aver optato per il 220d.
Vedo che tutti ne parlate in toni positivi, nessuno si è lamentato della scarsa potenza, anche se alla fine le valutazioni sono soggettive.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Concordo sul manuale on line. Quello della w176 era fatto molto meglio perché era organizzato per capitoli, quindi si leggeva paro paro come un normale manuale. Quello della w177 invece funziona con le ricerche il che vuol dire che devi un minimo sapere cosa ti serve. Se ignori l'esistenza di una funzione finisci per non cercarla nemmeno.
Sulla potenza, beh è tutto molto soggettivo. il 150 cv, per me che venivo da auto con massimo 110 cv, sembra anche troppo potente per la guida a cui sono abituato. Per chi ha sempre per le mani auto da 190/200 cv magari sembrerà lento. La potenza fa gola a tutti e sembra non bastare mai :mrgreen:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Io ho avuto sempre e solo la Bravo JTD di cui sopra. Occasionalmente ho guidato in famiglia una 156 2.4 JTD 136 cv e una Giulietta 2.0 da 170 cv, che mi sembravano già abbastanza divertenti per il segmento di auto.

Questo 2.0 150 cv Mercedes dichiara prestazioni superiori alla 156 e più o meno al pari della Giulietta, quindi direi che per evitare ulteriori costi del 220d (di acquisto, bollo, assicurazione, etc.) in fin dei conti non dovrei restare deluso. L'auto sarà relativamente leggera e la potenza dovrebbe essere adeguata con i 150 cv, in più resto molto positivo circa il binomio motore/cambio che tutti elogiate.
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

Vai tranquillo con la 200d, l'ho provata per un periodo e va benissimo, anche nei consumi (Y) (Y)
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
Day675
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ott 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: W177 200 d
Località: TORINO
Contatta:

Polpettone ha scritto: mar ott 15, 2019 5:05 pm Beh è un colore molto caratteristico : grigio se lo guardi in alcune condizioni di luce, tendente al beige sotto altre. Ecco una foto di quando era appena presa
Grazie mille, sono stato indeciso sul colore fino all'ultimo
W177 200d PREMIUM Moyave Silver -
Luxury pack - AMG Line Pack - Realtà aumentata - Integrazione smartphone
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Sapreste dirmi se l'optional "Predisposizione per pacchetto connettività per smartphone" (cod. PBI) si può aggiungere anche dopo aver preso la macchina tramite i servizi del Mercedes Me o se va aggiunto in fase di acquisto?

Io in fase di contratto ho aggiunto il 14U che sarebbe la predisposizione smartphone per Android Auto, il PBI se ho ben capito aggiunge anche il setup vettura e il monitoraggio auto da remoto, giusto?

Grazie
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Vi rispondo qui per non andare off topic di là
balteck ha scritto: mer ott 16, 2019 3:24 pm Anche io trovo strano inventarsi guasti con la casa madre.

France ha scritto: mer ott 16, 2019 2:41 pm Mi sembra strano... gli update di un software mirano a correggere bug resisi evidenti...


Se andate sul post di nconvent noterete che per ottenere l'aggiornamento ha dovuto giustificare la cosa con un problema per poter avere gratuitamente l'aggiornamento.

viewtopic.php?f=105&t=115794&start=600

Vi aggiungo anche che quando sulla W176 che avevo prima richiesi l'aggiornamento del Comand On Line per avere Android Auto ho dovuto pagare nonostante l'avessi solo da un anno e nonostante io avessi pagato l'optional Comand On Line inclusivo del supporto anche per Android. Dopo qualche mese uscì una circolare Mercedes che da una certa data in poi l'aggiornamento sarebbe stato fatto gratuitamente (ma ciò era possibile solo perché era uscita una circolare, altrimenti dovevano pagare tutti) . Io che avevo ormai pagato venni aiutato dalla stessa officina che molto gentilmente (non era tenuta a farlo, me lo hanno fatto solo per cortesia e gentilezza) mi contattò per informarmi della cosa e per avvertirmi che avrebbero "scalcolato" il prezzo dell'operazione al tagliando successivo.

Gli intervenuti sono gratuiti solo se sono coperti da garanzia (e quindi si presume l'esistenza di un difetto segnalato dal cliente o trovato dall'officina) oppure se l'intervento è prescritto da Mercedes. Se non ci sono difetti e si chiedono aggiornamenti giusto per avere il gusto di avere il sistema aggiornato, la cosa si paga.
Se la casa si accorge (e con lo StarDiagnosys può accorgersi di tutto) che l'officina ha acconsentito a fare un intervento gratuito quando invece non se ne aveva diritto, a rimetterci è la stessa officina. Quindi le officine per prime cercano di impedire eventuali furbate del cliente.

Io credo che nel caso del Mbux basterebbe solo dire "non mi legge bene l'autonomia con il comando vocale" (cosa tra l'altro vera) per far scattare il difetto e quindi la gratuità dell'intervento.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Per France...
Grazie della informazione; ho provato ma purtroppo mi dice che il numero di telaio immesso non esiste :star:
A chi dovrei rivolgermi per informazioni?
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Qualcuno ha poi scoperto perché le nuove macchine con il Distronic hanno comunque la stella in rilievo? È cambiato qualcosa nel radar?
pumaskl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun lug 29, 2019 1:01 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 A180d
Località: Salerno

Ragazzi per caso qualcuno di voi ha notato un rumore di rollio (sembra di giunto omocinetico) in curve a gomito? Ho una A180d e allo scoccare dei 5000km sono comparsi alcuni problemini
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Matt_21 ha scritto: mer ott 16, 2019 8:15 am Questo 2.0 150 cv Mercedes dichiara prestazioni superiori alla 156 e più o meno al pari della Giulietta, quindi direi che per evitare ulteriori costi del 220d (di acquisto, bollo, assicurazione, etc.) in fin dei conti non dovrei restare deluso. L'auto sarà relativamente leggera e la potenza dovrebbe essere adeguata con i 150 cv, in più resto molto positivo circa il binomio motore/cambio che tutti elogiate.
Premetto che non ho provato la W177 200d e che non intendo promuovere le elaborazioni/rimappature, ma solo elogiare l'ottimo lavoro svolto da Mercedes sul motore OM654q della 200d:
un noto elaboratore piemontese ha registrato al banco prova 164 CV e 373 Nm su una 200d (è abbastanza tipico di Mercedes dichiarare una potenza lievemente inferiore...) ;
dopo rimappatura ha raggiunto 204 CV e 462 Nm (passando da 7.8 secondi a 6.5 nello 0-100 km/h).

Il tutto con consumi molto bassi e un motore omologato Euro 6d (non temp). Questo per dire che difficilmente rimarrai deluso dalla 200d come esce di fabbrica.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Buono... ma non sono 8,1 i secondi da 0-100 per il 200d?
Avatar utente
nico77
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun apr 29, 2019 10:23 am
Auto guidata: A250 Sedan
Località: Lugano

Matt_21 ha scritto: mer ott 16, 2019 6:52 pm Sapreste dirmi se l'optional "Predisposizione per pacchetto connettività per smartphone" (cod. PBI) si può aggiungere anche dopo aver preso la macchina tramite i servizi del Mercedes Me o se va aggiunto in fase di acquisto?

Io in fase di contratto ho aggiunto il 14U che sarebbe la predisposizione smartphone per Android Auto, il PBI se ho ben capito aggiunge anche il setup vettura e il monitoraggio auto da remoto, giusto?

Grazie
Ciao, molto probabilmente è possibile aggiungerlo in un secondo momento (in Italia), ma se fossi in te non rischierei! Mi sembra si chiami integrazione smartphone.
Io abito in Ticino ed erroneamente non me lo hanno inserito, ( 61.000 FR di auto) e adesso per colpa di alcune leggi ridicole sull'On Demand non posso avere AppleCarplay sull' MBUX. Una cosa ridicola e vergognosa!!
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ma l'impianto Burmester è incluso nel pacchetto luxury? Sul pdf dice si ma sul configuratore online del sito lo dà a parte... :evil:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Presente, ho preso anche io il pacchetto Luxury (Y)
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione