BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Non sembra grave dalle foto ... in ogni caso falle vedere ad un esperto (gommista o officina Mercedes). Dalle foto direi che non c'è da preoccuparsi, si consuma semplicemente quella "virgola" che c'è nel disegno del battistrada delle Bridgestone T005 in corrispondenza della spalla.

Può essere che il tratto che hai affrontato con guida più sportiva del solito avesse più curve a destra...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Prossima settimana lo faccio presente al concessionario,vediamo cosa mi dicono,nel caso la risposta non mi soddisfi,la faccio vedere dal mio gommista di fiducia.


Ultima modifica di Lupin91 il dom lug 12, 2020 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sai anche cosa devi considerare? Se c’era tanto caldo ed hai affrontato curve già “gommate” come tornanti di montagna, non hai fatto altro che appiccicare la gomma che già era sull’asfalto alle tue calde...
Capita spesso in pista quando si formano i famosi “riccioli”.

Ovviamente, va sempre da un gommista che con le
Gomme non si scherza mai.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Si ma una cosa del genere capita in pista,dove a causa delle alte temperature i resti di gomma,si "appiccicano" al pneumatico,se era questo il caso,dovrebbero staccarsi da soli.

Caldo era caldo,e l'asfalto è frequentato da gente che tira,ma mi sembra strano,li pare proprio che si siano strappati pezzi di gomma...mmh,inoltre solo su una gomma,le curve c'erano anche sinistra lol

Sicuramente le farò vedere da un esperto,meglio fare un controllo.

Rimango dell'idea che era già difettata all'inizio,messa sotto sforzo si è rovinata.







A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non metto in dubbio che un esperto magari vedendotela anche di persona ti sabbia dire con esattezza.
Io ho fatto quella supposizione perché mi è già capitato, non con quella auto perché mi deve ancora arrivare.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Passa con la ruota su un foglio di carta bianco e vedi che traccia lascia.
È un modo molto empirico per vedere la convergenza....ma se il difetto è grosso lo vedi anche così
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Grazie a tutti per i pareri e i suggerimenti datomi.

Prossima settimana la porto a controllare,giusto per levarmi tutti i dubbi e viaggiare sereno :wink:
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

La spalla del battistrada magari ha incontrato un asperità in una curva veloce tipo uno spacco sull'asfalto un po' lungo e forse ha strisciato sul bordo di questo "binario" .
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Comunque in base a quello che dice il sito Michelin

https://www.michelin.it/auto/consigli-e ... anneggiato

Occorre correggere l'allineamento (in convergenza o divergenza)
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10135
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Tienici aggiornati allora, certo che se è gomma tua quella, non è il massimo.
Ma un’ultima cosa, l’auto ti va dritta? Nessuna vibrazioni ad alte velocità? Non hai fatto caso a nulla di ciò quindi.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Dgg2575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 07, 2020 11:32 am
Auto guidata: Classe A w177
Località: Pescara

Startaxi ha scritto: gio lug 09, 2020 4:17 pm Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile whatsapp
Va bene.
Dgg2575
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar lug 07, 2020 11:32 am
Auto guidata: Classe A w177
Località: Pescara

kitano2303 ha scritto: dom giu 21, 2020 1:52 pm Salve a tutti ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Vi espongo il problema: in pratica stamattina prendo la macchina (classe a 180d) e faccio qualche chilometro, dopo un po' mi si è accesa la spia gialla del motore in maniera fissa. Ho cercato nella guida e ho trovato come soluzione quella di accendere e spegnere la macchina 3 o 4 volte, ho provato a farlo ma senza cambiamenti. Secondo la vostra esperienza devo chiamare l'assistenza e prenotare un appuntamento in officina?? So che non è facile darmi una risposta precisa, sono un po in ansia
Ciao scusami anche io ho avuto lo stesso problema sulla stessa auto. La vettura tornerà in assistenza per la terza volta. Hanno cambiato alcuni sensori. TU hai risolto, in caso positivo cosa ti hanno sostituito? Grazie in anticipo
Alessandro977
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 28, 2020 11:32 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Roma

Devo cambiare dei carter sotto in plastica proteggi motore L, in Mercedes mi hanno chiesto circa 350€ , no garanzia , come posso fare? Soluzioni?
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Se hai un po di manualità, puoi comprare una lastra di alluminio da 1 o 2 mm e sagomarla come il carter, fori compresi.

Sicuro la paghi moooolto meno
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Altrettanto sicuro rischi che vibri e rimbombi ...

Ocio a fare certe cose
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione