BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bieder
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:33 am
Auto guidata: Mercedes W177 250 Premium - tetto - 19"- night
Località: Roma

A me la classe B che avevo precedentemente, ovviamente con il cambio automatico, saltuariamente lo faceva. Non era un vero e proprio sobbalzo ma innesto un pò forte e rumoroso con una certa vibrazione. Soprattutto a freddo

Purtroppo per pigrizia non ho mai approfondito, ma certamente avrei indagato direttamente sul cambio
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Stiloj ha scritto: mer ott 13, 2021 8:01 pm Per il lavaggio posso assicurarti che lo fanno sempre (a me l’hanno lavata anche quando l’ho lasciata per montare la dashcam), ma credo che il problema del sobbalzo derivi o dalla quantità di olio nel cambio o dalla regolazione delle frizioni, ma sicuramente non da un componente che nel momento in cui si verifica il sobbalzo è fermo.
Ah ok, grazie un dubbio in meno.
Sì sono d'accordo con te sul sobbalzo, purtroppo però adesso c'è anche questo problema del tremolio dovuto forse ai semiassi che hanno smontato inutilmente... mah
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Per smontare i semiasse devono togliere ruota, disco freno e braccetti dello sterzo....
Se poi li rimettono a cavolo è logico che perdi la convergenza...
Fatti dare la famosa tip che dicono loro...così leggi cosa prevede....magari c è scritto che la.macchina va riequilibrata e non lo hanno fatto per non andare dal gommista.


Per il sobbalzare, fai verificare il livello olio del cambio
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Grazie, adesso glielo chiedo via mail.

Perché se così fosse mi girano le scatole ancora di più visto che l'equilibratura me la faranno pagare
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

L' Equilibratura dovrebbero Farla o pagarla loro, dato che una volta smontato i semi assi devi una volta rimontate le gomme ri equilibrare perche gli angoli vengono sballati, sono rogalzioni millimetriche .... poi stano alla concessionaria mia mercedes all interno fanno tutto , anche reparto gommista...

Comunque il problema dell innesto non puo essere dovuto ai semi assi, secondo me sono stati molto superficiali.... io ti considerei di andare da altro concessionario Mercedes, non vorrei che l auto adesso te l abbiano resa instabile e problematica e spero abbiano rilasciato una fattura cosi da poterti rivalere su di loro
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

La penso come te ma purtroppo per loro si tratta di normale usura. Avendo 10mila km ritengono che sia normale dover fare l'equilibratura , a prescindere dal lavoro che hanno fatto.

Peccato che prima che ci mettessero le mani la macchina non aveva questo problema

Sono tentato di fare reclamo a Mercedes Italia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Appunto perche prima non lo aveva... anche per l usura, 10.000km sono pochi.... di solito lo si fa ai 20000 eppure li quasi sempre è a posto, lo noti perche tende a tirare a sinistra o destra, soprattutto nelle frenate decise...

Reclamo a Mercedes Italia sicuramente lo devi fare... ma passa anche da un altro per vagliare il responso, tu comunque hai la fattura che ti hanno fatto per il lavoro

io spero si risolva con l'equi ma se non dovesse essere, fatti valere, e in ogni caso vai da altro concessionario per farla verificare e avere opinione diversa.

ho trovato questo qui http://www.mariussicar.it/ ha un rate del 4.6, potresti passare da loro per una verifica spiegando il problema e cosa è successo e cosa hanno fatto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Ti ringrazio per le info.

Lunedi 18 ho appuntamento per fargli fare l'equilibratura e vedere se il problema sparisce. Rimarcherò il fatto che non dovrebbero farmela pagare avvisandoli che farò reclamo.

Se il problema persiste andrò lì dove mi hai indicato e quelli di Autotorino/Autostar Udine non mi vedranno mai più
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

raffo17 ha scritto: lun set 13, 2021 11:40 pm Devo dire che anche io con poigps mi sono trovato male infatti ero in cerca di alternative. Ad ogni modo vi consiglio un app già citata nel forum: Radarbot. È gratuita (con contenuti a pagamento) e segnala veramente di tutto: tutor, autovelox fissi e mobili, telecamere semaforiche ecc. Basta accenderla prima della marcia ed avere il telefono collegato in Bluetooth.
Io uso Autovelox.it, è a pagamento ma mi trovo bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Credo sia la soluzione migliore usare app di questo tipo. Non hai l’impiccio di doverli caricare manualmente e sono sempre aggiornati! :top:
elar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 08, 2020 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Sport Extra
Località: Catania

Ciao ragazzi, ho dei rumorini nella mia classe a che non mi fanno dormire la notte. Prima della fine della garanzia ho provato a fare notare questi piccoli difetti in officina ma senza risultati troppo positivi.

In particolare mi riferisco ad una strana vibrazione che proviene dal vano porta occhiali, come di una molla che vibra e se lo tengo aperto o premuto scompare (posso replicare il suono dando un piccolo colpetto alla sinistra della plafoniera), e dei rumori molto fastidiosi dalle guarnizioni di tutte e 4 le portiere, inizialmente le sentivo solo quando salivo / scendevo una scivola, ora invece sono praticamente costanti e MOLTO fastidiose. In ultimo il finestrino posteriore lato passeggero in apertura fa uno strano cigolio.

Per tutti questi problemi ho provato a passare WD40 e Svitol siliconico come se non ci fosse un domani, ma senza esiti positivi.

Gli altri rumori li tralascio, perché sono normali scricchiolii imputabili alle plastiche usate, ma questi descritti non li tollero proprio, ho necessità di risoluzione, sono rumori che nelle altre auto che ho avuto non si sono mai presentati, ed erano auto di categoria nettamente peggiore (sulla carta oserei dire).

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, il consiglio sarebbe stato quello di risolvere con i dovuti interventi in officina…
Onestamente mi spiace, ma non saprei come risolvere diversamente. Anche perché probabilmente si dovrà smontare plastiche o registrare porte che lascerei fare a personale competente.

Buona giornata :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1414
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Direi si sentire un altra officina
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Fai fare da professionisti che conoscono il mestiere, l’auto ed i rimedi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

Bomba ha scritto: mar ott 12, 2021 6:32 pm Tutto é soggettivo e dipende dal tipo dì avvallamento e da come lo affronti,
Per darti un idea la mia la ho ispezionata sul ponte dal gommista ed aveva grattato:
- il sottoparaurti anteriore, solo graffi , non crepe,
- la zona anteriore delle minigonne dove ci sono i tappi in gomma dì sollevamento che sono andati via.
Nel sottoscocca non si vedeva nulla.

Nel mio caso i graffi vengono dalle rampe e dossi ed i tappi sono saltati conto marciapiedi o radici dì alberi .
Quindi ci sono i tappetti in gomma! Dopo aver sbattuto contro un marciapiede e trovato per terra un tappo di gomma nero, sono andato in due carrozzerie ed entrambe mi hanno detto (senza manco alzarmi la vettura) che la Mercedes non ha quei tappetti e che quindi non l’aveva perso la mia.
Domanda, tu li hai rimessi? Io non noto nessun problema alla guida.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione