BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Xenon
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 220
Iscritto il: mar ott 02, 2018 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatic
Località: Ferrara

MiniPaul ha scritto: ven apr 19, 2019 12:23 pm Sulla mia non è comodo, è fastidioso (e per nulla spontaneo).

Entra immediatamente pompando, ma il livello di pressione da effettuare sul pedale è del tutto innaturale.
Io non avevo mai avuto auto col cambio automatico ma mi è risultato naturale da subito... tra l'altro non devo spingere forte, solo dare come un secondo affondo...
Lo uso sempre...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Avrei una teoria anche se a me sulla mia auto con Spotify non mi è successo mai.
Spotify viene trasmesso via Internet e potrebbe adeguare la qualità del suono a seconda della banda passante disponibile sul telefono, ripeto mai successo però questa tecnica si usa molto anche nelle video conference dove qualità video e audio vengono costantemente adeguate.
BEBO88 ha scritto: ven apr 19, 2019 2:40 pm Buongiorno a tutti.
A qualcuno di voi è capitato, ascoltando la musica, di avere dei momenti in cui il suono è più “aperto”?
Provo a spiegarmi perché capisco che così voglia dire tutto e niente.
Audio advanced, Spotify in qualità 320kbs.
Quando ascolto la musica ci sono dei momenti in cui, a intermittenza e per un paio di secondi, sembra che la musica si senta molto meglio, come se le casse dalla parte del passeggero fossero chiuse e improvvisamente si aprissero..
In teoria il suono è bilanciato al centro dell’auto (fader e balance sono impostati entrambi su 0 per intenderci) però mi viene da pensare che forse sia più orientato nella zona del guidatore...

Spero di essere stato chiaro... Vi ringrazio per eventuali feedback...
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

MrTiziano ha scritto: ven apr 19, 2019 6:32 pm Ahahah Polpettone dove l’hai trovata questa?
:crpp: Cercavo un manuale on line pdf e mi sono imbattuto in questo 😂 Con il manuale on line di "Mercedes Guides" non mi ci trovo per niente :pc:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Cosa leggo
Si come scritto Spotify se non ha rete con buona banda riduce la qualità e se avete un buon orecchio o allenato si nota. Il bitrate di compressione è variabile.
Adattamento audio è il livello del volume che si adatta in base alla velocità.
Più veloce più alto più lento più basso
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ho fatto un sorpasso e il cambio mi ha scalato (troppo) 2 marce e ho visto il contagiri a 4 mila in C, ho quasi 1000km... spero di non aver fatto danni...
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Non puoi fare danni vai tranquillo
Giammy94
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: dom mar 17, 2019 11:51 pm
Auto guidata: W177 A250 Premium
Luxury pack
Località: Terrasini (pa)

Buonasera, sinceramente in questi pochi giorni da quando ho acquistato l’auto quando sono solo non ascolto musica..😂 cercherò di capire se succede anche a me. Invece a qualcuno è capitato che a prima accensione dell’auto (dopo un paio di ore dallo spegnimento) l’mbux si accede e dopo pochi secondi si riavvia con un boato dal subwoofer che si trova nel cofano? Mi è capitato gia 2/3 volte da quando ho l’auto. :ciao:
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Polpettone ha scritto: ven apr 19, 2019 6:26 pm Era meglio se non trovavo questo documento on line

https://daimler.portal.covisint.com/doc ... A_W177.pdf

cominciano le palpitazioni :crpp:
Ora capisco perché ho quei due segnacci sotto il paraurti...
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: mer gen 23, 2019 12:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177
Località: Bologna

CRONet ha scritto: ven apr 19, 2019 7:36 pm Avrei una teoria anche se a me sulla mia auto con Spotify non mi è successo mai.
Spotify viene trasmesso via Internet e potrebbe adeguare la qualità del suono a seconda della banda passante disponibile sul telefono, ripeto mai successo però questa tecnica si usa molto anche nelle video conference dove qualità video e audio vengono costantemente adeguate.
BEBO88 ha scritto: ven apr 19, 2019 2:40 pm Buongiorno a tutti.
A qualcuno di voi è capitato, ascoltando la musica, di avere dei momenti in cui il suono è più “aperto”?
Provo a spiegarmi perché capisco che così voglia dire tutto e niente.
Audio advanced, Spotify in qualità 320kbs.
Quando ascolto la musica ci sono dei momenti in cui, a intermittenza e per un paio di secondi, sembra che la musica si senta molto meglio, come se le casse dalla parte del passeggero fossero chiuse e improvvisamente si aprissero..
In teoria il suono è bilanciato al centro dell’auto (fader e balance sono impostati entrambi su 0 per intenderci) però mi viene da pensare che forse sia più orientato nella zona del guidatore...

Spero di essere stato chiaro... Vi ringrazio per eventuali feedback...
Ciao Cronet, mi riallaccio al discorso di prima per dire che la questione del volume, come sottolineato da wsx, non c’entra nulla... è tutto legato a spotify... aggiungo che, oltre alla banda, personalmente ritengo possa essere anche una questione della trasmissione via bluetooth, almeno per due ragioni:

1) Oggi ho provato ad attaccare la chiavetta USB tornando dall’ufficio e dopo mezz’ora di macchina non è mai successo quello di cui parlavo;

2) Tempo fa ho comprato delle cuffie Bluetooth sennheiser over-ear (Pxc 550) e c’è una differenza quasi abissale tra l’ascolto in Bluetooth e quello via cavo.

@wsx queste ultime due precisazioni sono solo mie supposizioni, non ti prendere gioco di me nel caso siano due immense boiate... :muhaha: :muhaha: :muhaha:
Avatar utente
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:45 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium
Località: Sassari

Se hai un Android ti posso consigliare come migliorare leggermente la trasmissione bluetooth.
Premetto che il bluetooth è un protocollo pessimo per l'audio così come lo è il wireless.
Ho delle cuffie che costano quasi 1.000 euro e sono con il cavo. Vorrà dire qualcosa......
Comunque il problema Spotify è solo di linea
Il protocollo bluetooth non centra. La banda passante è comunque alta per il flusso audio.

Su Android prova a fare cosi.
Menu delveloper/opzioni sviluppatore (se non lo hai o se non sai come attivarlo google)
Vai in basso e nella sezione reti troverai bluetooth.
Nella versione AVRCP dovresti avere 1.4. Metti 1.6
In codec audio metti LDAC
In Codec LDAC audio bluetooth: qualità di riproduzione metti qualità migliore possibile.
Poi fammi sapere
Avatar utente
Amorettim73
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 87
Iscritto il: dom mag 25, 2014 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250 Premium
Località: Imperia

cominciano le palpitazioni :crpp:
[/quote]

Posso confermare che potrebbe succedere , infatti a me era capitato con la Mercedes precedente. Quando è arrivata l’auto , il concessionario prima di targarla mi aveva fatto controllare l’auto e controllando lo spoiler inferiore , mi ero accorto che era tutto rigato ( se non ti abbassi o non passi la mano non te ne accorgi neppure ). Quando ho fatto presente la cosa al venditore mi ha risposto che allo scarico dell’auto potrebbe accadere ( la Cla secondo me toccava di più dell’attuale classe A ) quindi a loro spese mi hanno fatto verniciare il baffo anteriore.
Quando ho controllato la nuova auto . la prima cosa che ho controllato è stato lo spoiler anteriore ed era tutto ok. Consiglio a tutti prima di ritirarla di controllare bene anche le parti non visibili , basta passare la mano e si accorge subito se la superficie è grattata.
Classe A W177 250 Premium Grigio Designo - interni bicolore grigio Neva/nero pacchetto Luxury - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto Night - etc.
Auto Precedenti :
CLA 220d , Audi A4 2.0tdi , Audi A3 Sportback , Audi A3 3p 2.0tdi , Toyota Celica GT ,
Volvo 480 Turbo , Opel Calibra 2.0 , Honda Civic
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

soprattutto se l'addetto allo spostamento delle auto è un cinghiale da 107 kg come me :crpp:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Stefano appena sbarcherà la tua andrò ad ispezionarla personalmente 8-) se potessi la scaricherei io stesso :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Lo so, lo so ♥️
Comunque anch'io sono esperto nello strisciare per terra tipo serpente per vedere i sottoscocca :crpp: Purtroppo la panza mi fa da fine corsa e non posso procedere oltre :hungry:
Ricordi quando mi sono sdraiato a terra nello showroom e tutti mi guardavano strano? :mrgreen:

Approfitto per chiedere agli altri utenti: avete mai preso in traghetto con la W177? com'è andato l'imbarco? :shock:
Ultima modifica di Polpettone il sab apr 20, 2019 9:39 am, modificato 2 volte in totale.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Buongiorno a tutti ragazzi e buon sabato, per quanto riguarda l’argomento dell’audio trattato anche nei precedenti post, personalmente ho notato che disattivando dall’app di Spotify l’equalizzatore e “abilita normalizzazione audio” il la musica riprodotta dal Burmester è meno “tappata”, molto più gradevole e i toni mi sembrano più alti. Uso questi termini inappropriati perché non sono un esperto in materia, se qualcuno può spiegarmi il motivo mi farebbe apprendere cose nuove :D
Poi proverò a smanettare anche direttamente sul menu audio dell’MBUX provando a sentire come cambia l’audio attivando/disattivando i parametri sia dall’auto sia dall’ app Spotify (Y)
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione