BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alby1967
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 09, 2019 7:52 am
Auto guidata: A 177 180 d automatic
Località: Padova

Guarda che si puo sistemare vai da un carrozziere serio lo inviano a delle ditte che fanno solo quello torna nuovo 180,la spesa
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

barbalarga ha scritto: gio set 19, 2019 12:47 am comunque senza il pacchetto setup vettura sembra proprio che il profilo tematico sia limitato e non ti faccia scegliere opzioni di start/stop e dinamiche del motore... credo che domani lo comprerò per un anno poi vedremo se è davvero utile...
E' starno che sia limitato, se non hanno cambiato qualcosa il setup vettura e gli universi o profili tematici dovrebbero essere due cose non collegate.
Quando l'ho acquistato io, i primi di maggio 2019, nel pacchetto setup vettura c'era la funzione Personalizzazione che serve per creare un profilo utente individuale su cui memorizzare la regolazione del supporto lombare e degli specchi, le impostazioni dei colori per l'illuminazione di atmosfera, le emittenti radiofoniche preferite e altre funzioni (non Dynamic Select e start/stop).
Gli universi o profili tematici sono simili ma si creano direttamente dall'MBUX senza passare dal portale Mercedes me o dall'app.
Nel profilo tematico si possono memorizzare: impostazione stile display, illuminazione d'atmosfera, sorgente audio attiva, menu principale del display, programma Dynamic Select, impostazione start/stop e impostazioni navigatore.
Attenzione però che la creazione di un nuovo profilo tematico contiene le impostazioni della vettura in quel momento.
Mi spiego meglio: prima d'iniziare la creazione di un nuovo profilo vanno selezione sulla vettura tutte le impostazioni che vogliamo che il profilo memorizzi. Se ad esempio vogliamo che lo start/stop sia disinserito dobbiamo disattivarlo prima di memorizzare il profilo e così via per tutte le altre impostazioni.
Io ho agito in questo modo e sono riuscito a creare due nuovi profili tematici (non profili utente) con le mie impostazioni preferite.
Spero che quanto sopra ti sia utile, ciao.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
France
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 485
Iscritto il: ven set 13, 2013 10:23 pm
Auto guidata: GLA H247 200d Sport Plus/Sport Extra NightPack 20"
Località: Pisa

@Frank_74 “...L'ho poi Impostato come profilo tematico principale....” come si imposta come principale? Avendo il setup vettura vedo che ho l’opzione Start&Stop... devo selezionare “richiedi all’avvio” o non c’e Necessità?
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Mi sono espresso male, non va impostato come principale ma semplicemente selezionarlo dopo averlo creato e l'auto ai successivi avvi caricherà sempre quello.
L'opzione "richiedi all'avvio" non è necessaria se non vuoi che ti venga richiesto.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Viktoria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 27, 2019 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: Milano

Ciao ragazzi, una curiosità, come si attiva Vodafone in the car? L'auto dovrebbe essermi consegnata lunedì/martedì e vorrei capire come avere linea in macchina.
SLK 200 - cambio automatico - pacchetto luci LED interne - navigatore satellitare - fari xeno - cruise control - cerchi AMG - nero
WAITING - A W177 180 d automatic PREMIUM - Pacchetto Night - Pacchetto PRESTIGE - ricarica wireless - predisposizione chiave digitale - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - nero pastello
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Ciao Viktoria, quando ti arriverà l'auto dovrai registrati ed accedere al portale Mercedes me a andare nella sezione "gestione servizi".
Troverai quindi un elenco dei servizi attivi sulla tua vettura e sotto Infotainment ci sarà la voce "Internet in the car".
A questo punto devi cliccare su "ricarica traffico dati" e verrai reindirizzata al sito Vodafone dove ti dovrai nuovamente registrare per ricevere 1GB di traffico per 4 settimane come periodo di prova.
Finito il periodo di prova dovrai poi scegliere un piano a seconda delle tue esigenze.
Ciao :ciao:
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Viktoria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 27, 2019 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: Milano

Grazie Frank, 1 gb per 4 settimane è un po' pochino...spero mi basti. Sai dirmi il costo annuale del servizio? E quanti gb offre?
SLK 200 - cambio automatico - pacchetto luci LED interne - navigatore satellitare - fari xeno - cruise control - cerchi AMG - nero
WAITING - A W177 180 d automatic PREMIUM - Pacchetto Night - Pacchetto PRESTIGE - ricarica wireless - predisposizione chiave digitale - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - nero pastello
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

Mi dispiace ma non ho queste info perchè non ho attivato il servizio.
Per l'uso che faccio io dell'auto non lo trovo molto utile. Servirebbe solo per il browser, per la musica ma utilizzo spotify tramite iPhone ed eventualmente come hotspot ma anche in questo caso se serve uso lo smartphone.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
barbalarga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 09, 2019 3:51 pm
Auto guidata: Classe A W177
Località: Ancona

Frank_74 ha scritto: gio set 19, 2019 9:48 am Mi sono espresso male, non va impostato come principale ma semplicemente selezionarlo dopo averlo creato e l'auto ai successivi avvi caricherà sempre quello.
L'opzione "richiedi all'avvio" non è necessaria se non vuoi che ti venga richiesto.
Frank... la mia è di giugno 2019 quindi credo stessa versione software della tua ma credo proprio di non avere la sezione "profili tematico" ho solo la parte profili utenti :-(

Riesci per caso a postare una foto della sezione profili tematici per essere sicuro di capire quale sia?! :whiteflag:

Grazie mille! ;-)
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Viktoria ha scritto: gio set 19, 2019 12:25 pm Grazie Frank, 1 gb per 4 settimane è un po' pochino...spero mi basti. Sai dirmi il costo annuale del servizio? E quanti gb offre?
Ci sono 3 possibilità

5 € x 15 gb da consumare in un solo giorno
15 € x 50 gb da consumare in un mese
oppure abbonamento a 120 € per 1000Gb in un anno

Praticamente tra TIDAL e Internet in the car sono 20€ al mese.
Avatar utente
Ghostbuster84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 09, 2019 9:30 pm
Auto guidata: A W177 180d
Località: Milano

Ciao ragazzi...
Domanda/curiosità

Mi sta balenando l’idea di partecipare ad un track day a Monza con la mia umile A180d.
Mi sono informato, e mi dicono che non ci sono problemi visto che per le piccole vetture ed i principianti della “pista” fanno sessioni apposite, ma che comunque si tratta di girare in pista e un pó bisogna “pigiare” (non è un track day “turistico”)
La domanda è... la 180d potrebbe sostenere un 15/20 di minuti da “pista”? A monza poi? Alta velocità, staccate , frenatone, ecc. ??
Rischio di portarla a casa malridotta?
Quando la metto in sport e faccio un pó il “matto” non mi sembra ne abbia “tanto” :-) poi tra stop, semafori, autovelox ecc non la si tira piu di tanto a voler vedere. In pista sarebbe piede giu dall’inizio alla fine :muhaha:

Secondo voi? Cazzata megagalattica?
Classe A W177 180d - Premium - Bianco Polare - Vetri Oscurati - Mirror Pack
Viktoria
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 27, 2019 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes SLK
Località: Milano

Rezael87 ha scritto: gio set 19, 2019 5:01 pm Ci sono 3 possibilità

5 € x 15 gb da consumare in un solo giorno
15 € x 50 gb da consumare in un mese
oppure abbonamento a 120 € per 1000Gb in un anno

Praticamente tra TIDAL e Internet in the car sono 20€ al mese.
Grazie per l'informazione...1000 gb l'anno è buono, considerando che mi servirebbe solo per la musica...inoltre Tidal se non erro per un anno è gratuito, quindi il primo anno sono 10€ al mese, poi ovviamente dopo diventano 20 €/mese.

Mi sa che alla fine opterò per l'abbonamento Vodafone in the car
SLK 200 - cambio automatico - pacchetto luci LED interne - navigatore satellitare - fari xeno - cruise control - cerchi AMG - nero
WAITING - A W177 180 d automatic PREMIUM - Pacchetto Night - Pacchetto PRESTIGE - ricarica wireless - predisposizione chiave digitale - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - nero pastello
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ghostbuster84 ha scritto: gio set 19, 2019 9:31 pm Ciao ragazzi...
Domanda/curiosità

Mi sta balenando l’idea di partecipare ad un track day a Monza con la mia umile A180d.
Mi sono informato, e mi dicono che non ci sono problemi visto che per le piccole vetture ed i principianti della “pista” fanno sessioni apposite, ma che comunque si tratta di girare in pista e un pó bisogna “pigiare” (non è un track day “turistico”)
La domanda è... la 180d potrebbe sostenere un 15/20 di minuti da “pista”? A monza poi? Alta velocità, staccate , frenatone, ecc. ??
Rischio di portarla a casa malridotta?
Quando la metto in sport e faccio un pó il “matto” non mi sembra ne abbia “tanto” :-) poi tra stop, semafori, autovelox ecc non la si tira piu di tanto a voler vedere. In pista sarebbe piede giu dall’inizio alla fine :muhaha:

Secondo voi? Cazzata megagalattica?
Sicuramente non è l'auto migliore da "tirare" in pista visto che i diesel apprezzano la parte bassa del contagiri, con un benzina la situazione sarebbe diversa e più appagante... :mrgreen:
Non so quanto potrebbe essere "sostenibile".
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Se si porta un mezzo congegnato per l'uso stradale in pista bisogna di fisso mettere in conto che, quando si esce, alcuni componenti avranno subito un forte stress.
Questo vale per le gomme, e ancor di più per le pastiglie freni... poi a Monza: per me dovrai perlomeno sostituire le pastiglie...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Frank_74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar giu 18, 2019 3:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus
Località: Torino

barbalarga ha scritto: gio set 19, 2019 1:27 pm Frank... la mia è di giugno 2019 quindi credo stessa versione software della tua ma credo proprio di non avere la sezione "profili tematico" ho solo la parte profili utenti :-(

Riesci per caso a postare una foto della sezione profili tematici per essere sicuro di capire quale sia?! :whiteflag:

Grazie mille! ;-)
Barbalarga, sicuramente anche la tua auto deve avere gli universi tematici.
Dalla home dell'MBUX scorri verso il basso e li trovi nella seconda schermata, la prima è quella delle proposte.
Ecco le foto:
IMG_4315.JPG
IMG_4316.JPG
Gli ultimi due della seconda foto, il 6 e il 7, sono quelli che ho creato io.
Fammi sapere, ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLA H247 200d Automatic Sport Plus nero notte
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione