BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
otta74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 10, 2019 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 premium
Località: Monza

Ringrazio anche io Polpettone adesso farò il figo con mia moglie vendendomi la scoperta come mia 😬
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

:muhaha: :muhaha:

p.s. @Tom : stavo parcheggiando e ho pensato di farla, prima e dopo aver spento il motore :mrgreen:
Matt_21 ha scritto: gio dic 05, 2019 9:57 pm ... Nonostante io viva nel Salento...
Molto bello il Salento l'anno scorso ci sono stato per la 5^ volta, avevamo casa a Matino. Peccato solo che (era agosto) ci siamo beccati un paio di bombe d'acqua :ooops:
Ho notato però che non hai la provincia inserita nel profilo come da regolamento : corri subito ad inserire LE nella provincia :axe:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Questa cosa delle ghigliottine - a proposito, mi unisco anche io ai ringraziamenti a Polpettone - è così entusiasmante che mi farà andare più spesso a benzina pur di "spararmi le pose" (con colleghi e amici) per la figata!
:crpp: :crpp: :crpp:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

adpware mi raccomando quando ti arriva l'auto voglio un resoconto completo del funzionamento di una plug in nella vita di tutti i giorni: come ricarichi, quanto tempo ci vuole, ogni quanto vai a benzina... insomma tutto ciò che c'è da sapere per uno come me che sulle ibride e loro funzionamento è davvero poco preparato :beer:
Tu sei il primo che conoscerò "dal vivo" ad avere una plug-in e come avrai capito sono curiosissimo sull'argomento :beer: e credo che lo siamo un po' tutti dato che magari non sarà la prossima auto ma forse quella ancora dopo, ma tanto prima o poi tutti saremo costretti gradualmente ad abituarci a queste nuove tipologie di motorizzazioni. (Y)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Assolutamente sì. Se non lo farà qualcuno prima di me è mia intenzione aprire (o proporre l'apertura) di thread separato dedicato alla EQ-POWER. Anche io ne so molto poco dell'ibrido, ti dico solo che non ci sono mai salito sopra su un'elettrica, nemmeno come passeggero! :triste:
E la cosa che mi fa incavolare è che non si vedono ancora recensioni italiane della 250e, se non una breve anteprima su QUATTRORUOTE di dicembre, ma solo sulla versione cartacea. Non ne ho trovato traccia sul loro sito... o non ho cercato bene.
:shock:
[EDIT] infatti, avevo cercato male. Comunque è mezza paginetta, e non c'è scritto granché. Speriamo in una prova vera, prima o poi. E soprattutto prima di farmela da solo... :crpp:
https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... 250e_.html
Ultima modifica di adpware il gio dic 05, 2019 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Su YouTube ci sono diversi video...
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Polpettone ha scritto: gio dic 05, 2019 10:21 pm :muhaha: :muhaha:

p.s. @Tom : stavo parcheggiando e ho pensato di farla, prima e dopo aver spento il motore :mrgreen:


Molto bello il Salento l'anno scorso ci sono stato per la 5^ volta, avevamo casa a Matino. Peccato solo che (era agosto) ci siamo beccati un paio di bombe d'acqua :ooops:
Ho notato però che non hai la provincia inserita nel profilo come da regolamento : corri subito ad inserire LE nella provincia :axe:
Se ci torni avvisami, hai caffè e pasticciotto offerti :mrgreen:
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Matt_21 ha scritto: gio dic 05, 2019 10:54 pm Su YouTube ci sono diversi video...
Certo, li conosco a memoria tutti... :)
Riguardano la presentazione a Francoforte avvenuta a settembre, in qualcuna c'è un giretto per la città ma non sono "prove" come le intendiamo noi. Con test, misurazioni, risultati, ecc. ecc. (non solo prestazionali). Va sviscerato nei minimi dettagli quanto chiedeva Polpettone, spero di accontentarlo presto!
(Y)
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

sì quella di aprire un topic sulle A220e e A250e è un'ottima idea e quando arriveranno le prime (c'è anche un altro utente che se non sbaglio l'ha ordinata... vediamo a chi arriva prima :mrgreen:) lo apriremo, ovviamente dedicato solo alle ibride. Posso vedere tutte le prove che voglio in rete ma quello che secondo me può davvero incuriosire chi vuole avvicinarsi a questo tipo di motorizzazione, per capire davvero "come funziona", è l'intervento di chi vive l'auto nella realtà di tutti i giorni soprattutto in un paese come il nostro che su queste tecnologie è indietro: un po' per l'innato "conservatorismo" di noi automobilisti italiani, un po' per la mancanza di infrastrutture adeguate di supporto a chi sceglie l'ibrido (o l'elettrico) e un po' anche per i prezzi più elevati rispetto alle auto tradizionali :beer:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Stefano le infrastrutture esistono anche in Italia, a confronto tanti paesi in Europa si sono lanciati prima abbiamo un po’ di ritardo ma la strada è buona. Ancora tanto lavoro da fare ma è possibile caricare su EnelX e tante altre.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Peccato che se si ricarica alle colonnine veloci a 0.5€ a kw la convenienza viene meno...

In questo le ibride sono valide dando la possibilità di ricaricare dalla presa di casa.

Per chi non l avesse visto... questo è un video interessante

https://youtu.be/563TATKiqkM
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Diciamo anche che le colonnine veloci non sono sfruttabili dalle auto ibride quanto lo sono per le auto elettriche. Certo, a confronto della tariffa domestica, il prezzo è più caro. Per il confronto, la rete Supercharger Tesla costa 0,25€ al kWh.

Una cosa che aggiungo per i futuri possessori di auto ibride: al momento di ricaricare, abbiate sempre la cortesia di dare la precedenza alle auto elettriche, voi avete sempre il motore termico, anche se capisco che una volta che avrete il piacere di girare in elettrico la voglia di motore termico diminuirà di giorno in giorno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Concordo, le colonnine dovrebbero essere lasciate libere per le elettriche pure. Chi fosse interessato alle ibride plug-in, se non ha una presa di corrente nel box (o non ha affatto il box) dovrebbe scegliere un'altra motorizzazione. :nonono:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

maxstein ha scritto: gio dic 05, 2019 11:31 pm Per chi non l avesse visto... questo è un video interessante

https://youtu.be/563TATKiqkM
La mia macchina attuale, in attesa della "bestiolinA", è addirittura a metano e, conti alla mano, il costo è addirittura simile. Ovvero non andrò a risparmiare chissà quanto relativamente ai consumi. Anzi, dal momento che poi per i viaggi dovrò andare per forza a benzina, semmai mi costerà di più.
Sarebbe interessante una ibrida-metano, ma sia le batterie che le bombole davvero non ci stanno! Pazienza... :ciao:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

*Topgun* ha scritto: gio dic 05, 2019 1:44 pm Sull'opaco cosa vedi sotto la scalfitura?
Fortunatamente il fondo sotto il magno designo è nero quindi si nota meno, ma io che so dove sono li vedo immediatamente :triste:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione