BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

@Lucahost


Ci mancherebbe,finalmente si discute di qualcosa di diverso,tra l'altro siamo omonimi..

Qui non penso nessuno lo abbia preso per guadagnare chissà che cosa, è più che altro una piccola chicca per le nostre auto.

Io come più volte ho detto so bene di non guadagnare nulla,o meglio,qualcosa di quasi impercettibile.

Se mi fa un po' di rumore in aspirazione sono contento, l'ho già montato su altre auto e il risultato è stato questo.

Per l'olio sono d'accordo,bisogna stare attenti,ma dipende da chi fa l'operazione,al max se si nota che è già troppo oliato dalla fabbrica,lo si pulisce.

Con il service Volkswagen,ero in buoni rapporti,ma non certo di amicizia,e non mi hanno fatto storie,anzi,non penso ci siano problemi anche con questo.




A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Per levarmi la curiosità, appena potrò recarmi in officina (chissà quando) per degli interventi in sospeso, chiederò direttamente (Y) potrei anche telefonare, ma per una cosa tanto leggera mi dispiace disturbarli :axe:

Uno dei due service ricordo bene che mi aveva detto chiaramente che una modifica sull'aspirazione, in caso di problemi a tutto quello che c'è dopo l'aspirazione, la garanzia non coprirebbe.. questo service è molto per la totale originalità delle auto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Sicuramente ci sarà chi ti farà storie per un tappino delle gomme,e chi no,dipende dal service :wink:

Devo andare anche io in concessionaria,ma almeno fino al 6 Aprile è chiusa,anzi ora è sparita la data di riapertura dal sito...andiamo bene

Ne approfito per chiedere a voi,ma alcuni servizi Mercedes Me,bisogna andare per forza in concessionaria,o c'è un altro modo per attivarli??

Perchè online non me li fa attivare
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Il problema della garanzia sorge in caso di modifiche strutturali. Ad esempio
Il montaggio di un filtro a cono e quindi ad aspirazione diretta può creare problemi . Ma non certo la sostituzione di un filtro di carta con un filtro performante rispettando la collocazione originaria .
Per altre situazioni sono d’accordo che i service siano troppo rigido . Ad esempio
mi è capitato Di chiedere se fosse possibile portare l’olio motore per il tagliando ( un Castrol idoneo per il motore a benzina della mia a 200) . Mi è stato risposto che avrebbero scritto sul tagliando olio motore portato dal cliente con tutte le conseguenze in caso di problemi ... per la garanzia .
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Mai portare l'olio da casa,praticamente annulli la garanzia in toto,figurati se non si lasciano sfuggire l'occasione di dare la colpa per qualsiasi cosa all'olio,visto che coinvolge praticamente tutto il motore

Io mi sono messo l'animo in pace,quando è ora la porto al service e fine
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Hai ragione . L’unico dubbio è l’olio che utilizzano . Sicuramente buono ma non certo come il Petronas completamente sintetico , il castrol e tanti altri . Ma ormai anch’io mi affido al service :)
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I lubrificanti utilizzati presso i service ufficiali sono Petronas (originale MB) Mobil 1,Shell,Castrol.
Faccio presente che per almeno due buoni motivi non è una furbata usare oli non al top in quanto:
1) in caso di danni al motore,la fattura sarebbe interamente a carico dei service stessi.
2) si può utilizzare olio al top ottenendo un prezzo vantaggioso in virtù di consistenti ordini di acquisto,per il resto si sa......si applica un consistente ricarico sul prezzo al cliente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Ottimo . Grazie Star 👍
Ma in fase di tagliando il cliente può scegliere l’olio tra quelli disponibili ?
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Non credo proprio,in base al fusto che hanno ti mettono quello,non credo abbiano la selezione in officina

Il problema sorge nel caso di rabbocco fai da te,come si fa a sapere la marca...dovrei chiedere al mio service quale usano.

Lo sponsor è Petronas,come ha detto Startaxi

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni service sceglie e acquista liberamente un marchio tra quelli che ho elencato,non tutti quelli che ho elencato.....ognuno di questi Brand produce tutti gli oli con specifica MB approval e in tutte le gradazioni previste,questi sono i requisiti imprescindibili.
Significa che un service non è obbligato ad acquistare lubrificante originale,è l'unica libertà concessa.
Solo per i motori AMG è previsto obbligatoriamente l'utilizzo di olio Petronas in questo caso brandizzato AMG (costo circa 50€/litro + iva).

IMG-20191213-WA0030.jpeg
IMG-20191213-WA0028.jpeg

Questo è olio AMG ed è fornito esclusivamente in questi flaconi.

IMG_20191026_114345.jpg
Questo invece è olio originale fornito all'interno di questi fusti nelle varie specifiche e gradazioni previste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Perfetto. Grazie Star :)
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

A quale olio Petronas corrisponde l'Amg Oil,o,ha caratteristiche specifiche??

Per intenderci c'è il loghetto e stop,o ha caratteristiche particolari ??
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Possiede caratteristiche specifiche per motori ad alte prestazioni,ad esempio estrema velocità nell'andare in pressione e nel raggiungere tutte le parti in movimento nei primi secondi dopo l'avviamento a freddo,momento che è il più delicato per ogni propulsore.
Elevata lubrificazione e stabilità termica ad alti regimi e ad alte temperature,in particolar modo per il turbocompressore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo.deluce
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 838
Iscritto il: dom lug 25, 2010 8:44 pm
Auto guidata: Classe A 200 W177 Premium 7G-DCT
Località: Napoli

Per la classe A 200 benzina Petronas consiglia questo prodotto con importanti caratteristiche:
Protezione eccellente per i sistemi di trattamento dei gas di scarico nei motori Mercedes.
 Straordinaria riduzione dei depositi e dell’usura nel motore, favorendo la massima reattività del motore
 Eccellente stabilità termica, in grado di proteggere dalla formazione di melma indotta dalle alte temperatura e dalla vernice garantendo potenza e pulizia del motore ottimali.
 Risparmio di carburante.  Capacità di scarico olio
prolungata fino al massimo
indicato dal produttore.
 Lubrificazione istant
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 200 benzina allestimento Premium - Nero Cosmo - Pacchetto Night - Pacchetto Prestige - Pacchetto integrazione Smartphone - Tetto panorama scorrevole- Cambio automatico 7G-DCT - Comformatic - Antifurto satellitare GT Sat con
gestione autovelox integrati nel sistema MBUX
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In realtà quella è una gradazione che in MB viene utilizzata per i motori diesel.
In caso di incertezza presso i service ufficiali la gradazione adatta viene cercata sul WIS in base al v.i.n.
Per i motori a benzina fino ad M270 montato sulla W176 si usa 5W 40 mentre per il nuovo M260 (A 220 e 250) 0W 20.
Per l'M282 non so ma credo sia sempre quest'ultima poichè fa capo alla specifica 229.71 per motori a benzina con filtro antiparticolato,ad ogni modo se date uno sguardo sul manuale d'uso trovate tutto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione