BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FPdci
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: mar nov 24, 2015 9:05 pm
Auto guidata: W247 Classe B 180 d automatic Sport Plus
Località: Alessandria

Buongiorno a tutti, l’assenza, in alcuni casi, della citata guarnizione si riscontra anche su classe b w247. La mia ne è sprovvista e sono in attesa dell’arrivo (ordinata mercoledì 20).
Asch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Classe A 180
Località: Milano

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per fugare un dubbio. Probabilmente entro un paio di settimane finalmente mi consegneranno la piccolina che avevo ordinato i primi di Febbraio, con acconto depositato l'8 Febbraio.
Nei conteggi finali però il concessionario mi chiede quasi 400€ in più perchè, come da modifica ai listini, dal 14 Febbraio sulla Premium viene montato il climatizzatore bi-zona confortatic.

È corretto chiedano al cliente di pagare una cosa che non ha richiesto al momento dell'ordine, semplicemente perchè c'è stato un successivo aggiornamento di listino?
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Io sono nella tua stessa situazione.... per adesso non mi ha detto nulla, ma sicuramente contesterei se lo facesse....
Legge bene il contratto se ne parla....
Se non dice nulla sei a posto , altrimenti boh....ti appelli alle penali per ritardi....non saprei, va letto bene il contratto.
Poi sta al buon senso.
Io devo dargli un usato che rispetto ai tempi concordati ora ha più mesi e più km....ma non è che può cambiare le valutazione per questo
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Asch: credo che rientri nelle condizioni del contratto che permettono al costruttore di applicare modifiche al listino tra l'ordine e la consegna...
Purtroppo credo che la concessionaria abbia ragione a chiederti il supplemento. Guardando il lato positivo, hai un optional che potenzialmente renderà l'auto più appetibile quando la venderai.

Ti consiglio di provare a chiedere se ti possono applicare uno sconto sui primi tagliandi o un set di gomme invernali o altro accessorio che può interessarti. Penso sia più facile che ti accontentino su questo piuttosto che chiedere uno sconto sui 400 euro extra per il clima bi-zona.
adpware ha scritto: sab mag 23, 2020 8:47 am Ecco un confronto con-senza, peraltro la seconda è la mia (che dovrei ritirare a breve, spero).
Io però resto scettico sul fatto che sia una dimenticanza. Un motivo degno di MB dovrebbe esserci... :-)
Probabilmente non lo hanno reputato un componente critico e hanno evitato di far tardare le consegne per colpa di una guarnizione. Ora noi ce ne siamo accorti grazie a qualcuno che l'ha segnalato qui sul forum, ma immagino che tra qualche mese sarebbe uscita una comunicazione ufficiale Mercedes, magari attendevano di averne un numero sufficiente in stock per coprire tutte le auto consegnate senza. In questo momento noi che siamo informati qui sul forum abbiamo richiesto la guarnizione, ma penso che la maggioranza di chi ha acquistato una Mercedes negli ultimi mesi non si ponga il problema (non sapendolo) e non richieda di ordinarla...
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

Sono appena stato in concessionaria a vedere l'auto (in firma).

Produzione 5 maggio, guarnizione assente.

L auto era molto sporca e aprendo il vano motore si notava già molta sporcizia anche all interno.

Richiesta verifica
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

adpware ha scritto: sab mag 23, 2020 8:47 am Ecco un confronto con-senza, peraltro la seconda è la mia (che dovrei ritirare a breve, spero).
Io però resto scettico sul fatto che sia una dimenticanza. Un motivo degno di MB dovrebbe esserci... :-)


con guarnizione.jpg
senza guarnizione.jpg

Anche a me pare strano , davvero .
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

LogicPro ha scritto: sab mag 23, 2020 10:16 am penso che la maggioranza di chi ha acquistato una Mercedes negli ultimi mesi non si ponga il problema (non sapendolo) e non richieda di ordinarla...
Il punto è proprio questo, non mi sembra serio da parte di MB "fare finta di nulla" (come se avessimo la guarnizione al naso!).
Non dico che mi sarei aspettato un foglio con le scuse (nel caso si tratti effettivamente di un carenza momentanea del pezzo), ma se quel componente è inutile, è inutile anche aggiungerlo successivamente. Se è utile non doveva mancare o, come mi sembrerebbe "normale", andava gestita diversamente.

Vabbè... sempre "secondo me"... certo. Ma così come stanno gestendo la cosa (da mesi) non mi sembra consono con il loro "the best or nothing".

O era riferito proprio al "nothing-guarnizione"? :J :-G :-W
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Al momento non si può dire se Mercedes si stava già attrezzando per informare i clienti appena avranno abbastanza guarnizioni in stock per coprire tutte le auto vendute senza.
E' solo un'ipotesi, ma penso che a distanza di qualche mese potremmo ricevere una lettera/mail da Mercedes che informa del componente (non fondamentale) mancante e dà la possibilità di installarlo gratuitamente..
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Infatti sarebbe la cosa corretta da fare,un richiamino e la mettono a tutti,anche perchè se si richiede in concessionaria,e la si ottiene,vuol dire che doveva essere di serie
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

LogicPro ha scritto: sab mag 23, 2020 1:43 pm ... potremmo ricevere una lettera/mail da Mercedes che informa del componente (non fondamentale) mancante ...
O "dei" componenti :devil:
A questo punto, chi può dirlo :rotfl:
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Dico la mia sulla guarnizione.
È un nastro di gomma che serve veramente a poco o nulla. Non corre lungo tutto il perimetro del cofano ma solo davanti e non chiude il cofano ermeticamente quindi. Probabilmente gli mancava il pezzo per via di qualche fabbrica cinese in lock-down e sarebbero probabilmente intervenuti in un secondo momento , magari durante il fermo per il primo tagliando se non avessero avuto richiesta prima dal cliente. Un richiamo per una bazzecola del genere non varrebbe la pena . Disturbarsi per aggiungere un pezzo che è quasi inutile. Ciao raga.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Praticamente è quello che penso anche io.
Lo farò presente alla consegna (soprattutto per gustarmi l'espressione dell'addetto/a in questione) e se mi arriverà una lettera di richiamo, ok, altrimenti... "amici come prima".
:ciao:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Ricciofq ha scritto: sab mag 23, 2020 2:50 pm Dico la mia sulla guarnizione.
È un nastro di gomma che serve veramente a poco o nulla. Non corre lungo tutto il perimetro del cofano ma solo davanti e non chiude il cofano ermeticamente quindi. Probabilmente gli mancava il pezzo per via di qualche fabbrica cinese in lock-down e sarebbero probabilmente intervenuti in un secondo momento , magari durante il fermo per il primo tagliando se non avessero avuto richiesta prima dal cliente. Un richiamo per una bazzecola del genere non varrebbe la pena . Disturbarsi per aggiungere un pezzo che è quasi inutile. Ciao raga.
Ma non dovrebbe servire per non far entrare o almeno limitare l'ingresso di sporcizia nel vano motore mentre si è in marcia?
The Red Star :smile h:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La sporcizia entra attraverso la calandra e la presa d'aria inferiore.
La guarnizione ha lo scopo di evitare i fruscii aerodinamici.
Quando lavate l'auto,un pò di acqua entra comunque nel vano motore anche con la guarnizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcozuzzu ha scritto: sab mag 23, 2020 10:56 am
L auto era molto sporca e aprendo il vano motore si notava già molta sporcizia anche all interno.
Mi sarebbe piaciuto vedere quel vano motore,se è davvero molto sporco come scrivi non è certo perchè manca la guarnizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione