BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

mattiacalo_ ha scritto: gio dic 05, 2019 12:12 pm Buongiorno ragazzi, anche a voi capita di mettervi in macchina e automaticamente imposta un percorso tramite il navigatore? Che impostazione attiva ho che non dovrei aver attivato?
Gli aggiornamenti mappe/sistema come si fanno?
Leggi il post di Polpettone di 2 pagine fa :wink:
mattiacalo_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom dic 01, 2019 7:14 pm
Auto guidata: W177 180d Automatic Premium
Località: Meduna di Livenza

Matt_21 ha scritto: gio dic 05, 2019 12:42 pm Leggi il post di Polpettone di 2 pagine fa :wink:
Grazie mille, e per quanto riguarda gli aggiornamenti sapete dirmi qualcosa in più?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

imNico ha scritto: mer dic 04, 2019 11:08 pm Confermo in pieno, da giugno ad ora ho collezionato una decina di "regalini" e ho anche fatto fuori un parabrezza.
Però vedo che anche tu sei di padova, le tangenziali da noi sono micidali :triste:
Sull'opaco cosa vedi sotto la scalfitura?
Io vedo bianco... che è un pugno nell'occhio visto che ho un colore tendenzialmente scuro... E francamente se mi mettessi a ritoccarlo penso si noterebbe ancora di più.
Si sono della provincia, fra PD e VE ma la colpa non è tanto delle strade che dei pneumatici invernali... intrappolando sassolini poi vengono sparati una volta in autostrada-tangenziale....
Infatti il fenomeno si amplifica d'inverno.
Day675
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ott 14, 2019 3:05 pm
Auto guidata: W177 200 d
Località: TORINO
Contatta:

mattiacalo_ ha scritto: gio dic 05, 2019 1:09 pm Grazie mille, e per quanto riguarda gli aggiornamenti sapete dirmi qualcosa in più?
L'aggiornamento dell'mbux lo puoi fare solo in officina, mentre per le mappe puoi selezionare un area per l'aggiornamento OTA (parte in automatico ma un pò in ritardo rispetto a quando rendono disponibili le mappe). Le altre regioni e la parte delle voci del navigatore vanno aggiornate manualmente tramite chiavetta (se cerchi nel forum trovi tutte le spiegazioni su come farlo).
W177 200d PREMIUM Moyave Silver -
Luxury pack - AMG Line Pack - Realtà aumentata - Integrazione smartphone
Avatar utente
Pretoriano1982
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 190
Iscritto il: sab lug 13, 2019 4:12 pm
Auto guidata: C Berlina 220d PremiumPro-C SW 300d PremiumPlus
Località: Roma

maxstein ha scritto: gio dic 05, 2019 11:55 am Anche voi avete come optional “porta targa italiana”? A detta del venditore significa che non ci sarà quell osceno portatarga enorme in plastica
Purtroppo anche io mi ero illuso nel lontano agosto 2018 leggendo la mia proposta di acquisto sotto la voce "Porta targa Italia" di ritrovare un bel porta targa anteriore decente, ma haimè non fu così :( :( :(
Nel tuo caso ti auguro vivamente di invertire il trend :D
Classe C 220d (w206) Bianco opalite bright designo - Premium Pro
Classe C 300d (s206) Argento high-tech - Premium Plus SW
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Lo trovo veramente assurdo... era meglio niente così da avvitare la targa sul paraurti...

E paghiamo anche oltre 1200 di obolo per il concessionario

Che poi basta guardare ad esempio quelle svizzere che hanno anche una targa più piccola con il loro portatarga
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Manny1992 ha scritto: mer dic 04, 2019 10:14 pm Hai per caso provato a fare una prova per verificare se gli optional che sono inseriti nelle ultime pagine della proposta di acquisto corrispondono in toto con quelli segnati nel documento interno? Oppure nella proposta di acquisto, alcuni non sono mai citati?
Certo, non appena mi hanno dato quel documento interno ho subito controllato (ma più per scrupolo e per soddisfazione mia, dato che il mio venditore è una persona estremamente scrupolosa e attenta) con l'ordine che avevo fatto io a Gennaio. E tutto è andato ok. E per sicurezza, dato che sull'ordine mio ci sono anche incluse cose tipo messa in strada, passaggio di proprietà, garanzia 4 anni etc etc) ho fatto anche una ulteriore prova del 9 ovvero ho preso il prezzo totale che mi veniva dal configuratore on line, gli ho tolto l'IVA e ho visto se questo valore era uguale a quello del documento interno. Spaccato al centesimo :mrgreen:
Riguardo il fatto della sicurezza che l'auto arrivi con tutto quanto richiesto e preventivato (in tal modo rispondo anche ad @adpware : )
1) Sicuramente se qualcosa manca sul documento interno, al 100% mancherà sulla tua auto. Quindi se hai controllato il documento interno e combacia col tuo ordine, già puoi tirare un mezzo sospiro di sollievo
2) Quando ho ordinato la mia A , dopo aver già verificato che il documento interno fosse ok, chiesi al venditore se quindi potevo stare tranquillo sulle dotazioni e gli optional (in particolare riguardo il terrore numero 1 per chi ordina un'auto: il contingentamento di una o più dotazioni) . Lui mi rispose: in linea di massima sì, però fino a che l'auto non mi arriva qui non si può mai essere sicuri al 100%
3) Tutti i costruttori d'auto cambiano continuamente dotazioni, configurazioni, accessori senza nessun preavviso. Non c'è scampo su questo. Ad esempio se hai letto in giro: chi non ha lo schermo interno del navigatore sul display di sinistra, chi non può aprire e chiudere i finestrini da remoto, chi non ha il display moderno etc etc. Soprattutto sulle "minuterie" di particolari estetici ed elettronici non c'è niente da fare ed è facile che queste cose possano essere modificate insindacabilmente dalla casa costruttrice, per via di contingentamenti o scelte commerciali. Sulla mia ex-W176 mi ritrovai senza Mirror Link che avevo ordinato (ma già me ne accorsi dal documento interno che non ci sarebbe stato). O, volendo cambiare marchio : su Peugeot 308 la casa decise da un momento all'altro di togliere i led dalle maniglie e di aggiungere invece la possibilità di disattivare il mantenimento della distanza di sicurezza (in sostanza si poteva trasformare volendo il "distronic" della Peugeot in un normale limitatore di velocità, le produzioni precedenti invece non potevano cambiare). Il tutto senza nessun preavviso. Su optional importanti diciamo che l'arrabbiatura ci sta , ma su queste minuterie al massimo possiamo parlare di "fastidio".
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ivymike ha scritto: gio dic 05, 2019 11:00 am Ma tutte o è un optional? Non mi pare la mia le abbia Altra cosa: ma non si può fare in modo che la modalità ECO venga salvata nel profilo in modo da non doverla attivare ogni volta o che lo chieda in automatico cosa voglio?
Io non le ho messe optional, quindi c'erano e basta. Non so adesso se sono presenti su tutte le motorizzazioni. Io ho la 200d con motore OM654q da 150cv.
Controlla bene che le hai anche tu: ad auto spenta non le vedi perché ad auto spenta sono aperte. Quando accendi il motore a freddo (e fuori fa anche freddo) prova a guardare da fuori e vedrai che il radiatore non lo vedi più :wink:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

ho sempre controllato da spento in effetti... questa sera controllo da accesa :figo:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Tutto chiaro, grazie Polpettone! :)
Vi racconto, pour parler, l'ultima puntata della telenovela. Ieri oltre alla storia della fatidica "conferma d'acquisto" mai ricevuta (non parlo del "documento interno" dell'ordine in fabbrica che, viceversa poi mi ha inviato) avevo chiesto se fosse possibile vedere dei campioni della pelle dei sedili per verificare i colori, peraltro tra le pochissime combinazioni possibili (mi pare 4 in tutto, che in confronto ai cerchi della Premium sono ben il doppio!). Il venditore mi ha risposto che è tanto tempo che non ce l'hanno più, così come non hanno più i depliant e nemmeno gli stand con esposti i colori della carrozzeria.
Ho pensato "booooh?!?", ma non ho lasciato perdere: ok, teniamo i sedili in pelle nera così non ci saranno sorprese. :whiteflag:
Invece oggi mi ha contattato nuovamente per dirmi che i campioni di pelle li ha trovati (in magazzino) e quindi lunedì finalmente riuscirò a conoscere di persona questo Grigio titano pearl (così si chiama) abbinato al nero nel pacchetto Pelle AMG.
Sulla questione, in generale, degli optional ho detto chiaramente (ma abbastanza garbatamente, s'intende) che per alcuni non intendo rinunciare, tipo i sedili ventilati (figuriamoci, con la pelle!) così come la memoria per la posizione degli stessi, e qualcos'altro. Scrivendo nella mail che se arriva senza questi (tre o quattro su una decina in tutto) gli lascio lì la macchina anche a costo di rimetterci la caparra. E non stavo scherzando... 8-)

IMPORTANTE: non ce l'ho con il venditore, anzi lui sta facendo i salti mortali, è con la Casa madre che c'ho qualche prurito di troppo, iniziato con i numerosi errori sul configuratore e nel listino ufficiale che hanno fatto solo perdere un sacco di tempo sia e me che a lui. :nonono:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Polpettone ha scritto: gio dic 05, 2019 7:41 pm Io non le ho messe optional, quindi c'erano e basta. Non so adesso se sono presenti su tutte le motorizzazioni. Io ho la 200d con motore OM654q da 150cv.
Controlla bene che le hai anche tu: ad auto spenta non le vedi perché ad auto spenta sono aperte. Quando accendi il motore a freddo (e fuori fa anche freddo) prova a guardare da fuori e vedrai che il radiatore non lo vedi più :wink:
Oh catzo ci guardo subito domani, quando ho sbirciato tra i diamanti vedevo il radiatore... (Y)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

tom2998 ha scritto: gio dic 05, 2019 8:59 pm ho sempre controllato da spento in effetti... questa sera controllo da accesa :figo:
Ecco qui la differenza tra ghigliottine aperte (foto sotto) a motore spento o in temperatura di esercizio) e chiuse (foto sopra, a motore freddo).
Vedete come a ghigliottine aperte si vede il radiatore dietro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

adpware ha scritto: gio dic 05, 2019 9:10 pm ... Scrivendo nella mail che se arriva senza questi (tre o quattro su una decina in tutto) gli lascio lì la macchina anche a costo di rimetterci la caparra. E non stavo scherzando... 8-)
Beh ovviamente su alcuni optionals (ad es. ci tenevo tantissimo ad avere i multibeam led) sono tignosissimo anche io, quindi ti capisco :;D:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Grande Polpettone, grazie per le foto!!!
Nonostante io viva nel Salento e le giornate davvero fredde sono relativamente poche, con la mia Bravo in inverno ci vogliono 15-20 km. per far arrivare in temperatura il JTD, quindi in superstrada/tangenziale faccio sempre la parte del vecchietto :figo:
Questa soluzione della chiusura del flusso d'aria mi piace molto :approved:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

sempre sul pezzo polpe! ma svelami un segreto, le avevi già fatte o sei andato al freddo a fare la foto per noi ? :thks: :thks:
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione