BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Federico_Tessari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 24, 2022 5:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200d automatic
Località: Voghera

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del gruppo, ho una Classe A 200d W177 del 2019 e vi devo spiegare la problematica che mi è spuntata fuori in questo ultimo periodo..

Da circa un mese a questa parte la sto utilizzando per andare a lavoro, che dista all'incirca 5km da casa e come potete ben immaginare l'auto non fa in tempo nemmeno a raggiungere i 60° di temp acqua.

Ho effettuato il tagliando A3 pochi giorni fa.

Mio padre l'ha presa facendoci all'incirca 40km e finita la tratta mi chiama dicendomi che si sentivano odori di vapori di olio nell'abitacolo: alza il cofano e uscivano vapori dal tappo dell'olio.

Penso si sia riempito di olio tutto il circuito di recupro vapori, anche perchè staccando il tubo del circuito, al minimo, con macchina fredda, si vede proprio tutto il fumo.

Ho pensato di andare a far lavare il motore con il sistema all'idrogeno immesso nell'aspirazione ed effettuare successivamente la rigenerazione forzara.

Non so se a qualcuno di voi è già successa questa problematica.

Attendo speranzoso lucidazioni in merito e vi auguro una buona giornata!! :C :C
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Federico, riporterei l’auto dove hai fatto il tagliando pochi giorni fa, per cominciare…
Comunque, considera che, fare solo tragitti così brevi, alla lunga, non è il massimo per il tuo motore e sopratutto per il DPF.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Federico_Tessari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 24, 2022 5:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A200d automatic
Località: Voghera

Ciao, grazie per la risposta.

Si so benissimo che per tragitti brevi non è stata studiata, soprattutto il 2.0 diesel con euro6d.

Però non credo sia possibile che dopo 2 settimane succeda questa cosa, l'auto ha solamente 31k km...
Fiore9805
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 26, 2023 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W177
Località: Termoli

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi, volevo sapere qual’è il modo per rimuovere il pianale posteriore dei sedili della nostra classe A w177 senza rimuovere anche la spalliera posteriore. Vorrei saperlo perché non ci riesco proprio a capire come si sgancia senza fare danni. Grazie in anticipo
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Polpettone ha scritto: gio gen 26, 2023 2:03 pm Ciao Alex, dispiace molto anche a me che hai dovuto fare questa scelta così difficile. Sei una persona molto educata, simpatica ed è sempre gradevolissimo leggerti, mi sarebbe piaciuto molto conoscerti ad un raduno ad esempio. Sin da quando hai acquistato la tua W177 ho avuto modo di apprezzare nei tuoi post le tue doti di forumista saggio e riflessivo. Mi dispiace davvero ma capisco anche che da voi a Milano ormai scegliere un auto sia molto difficile per via delle restrizioni ambientali dalle maglie sempre più strette e credo proprio che al tuo posto avrei considerato molto di fare la stessa scelta che hai fatto tu. Passa spesso a trovarci mi raccomando! :thks:
A presto,
Stefano.
Penso lo stesso di te e non lo dico per prassi.
Ricorda che io in estate sono fisso ad Aqualand del Vasto e se passi, chiedi di Alex e in un attimo sono da te!
Un grande abbraccio!
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Soulman ha scritto: mer gen 25, 2023 10:44 pm Carissimi,
dopo molti tentennamenti ho deciso di vendere la mia amata Stellina...

Alex
Ciao Alex, mi dispiace: è sempre stato un piacere leggerti e scambiare due parole insieme a te.
Dal mio punto di vista, come ho già scritto qua e là, non vedo personalmente la soluzione elettrica vincente.
Tuttavia per chi come te si passa la giornata a guidare nel traffico della città... la valutazione è comunque diversa.
Sicuramente ci sono validi motivi che ti hanno indotto a questa scelta.
Mi auguro di sentirti presto e che continuerai a scrivere ancora qui sul forum :ciao:
Sempre un piacere
Un abbraccio

Alessio
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao Alex. Vivendo a Milano anche io, capisco benissimo il tuo punto di vista.
Io, per la prima volta nella mia vita, ho acquistato un’auto con la formula dei “3 anni e poi vediamo” cosa sarà di questo mondo…
La Link&Co è praticamente una Volvo che io sappia. La ha acquistata un conoscente e dice di trovarsi molto bene con questa formula.
Comunque chi ha avuto una MB rimarrà sempre un Benzer nel cuore.😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
lorenzosnake79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 15, 2022 3:13 pm
Auto guidata: W177 a180d 1950cc-Premium-Night Editiion
Località: Arezzo

Oggi curiosavo nel cofano,ma l'asta per il controllo dell'olio non c'è? Cioè ci dobbiamo affidare all'elettronica che ci indica il livello e se uno deve fare un rabbocco come si regola?
W177 a180d 1950cc-8G DCT-Premium-Night Edition- Bianco Polare

Stella baule nera- Codifiche varie-Flap anteriori/posteriori a35-proiettore loghi sottoporta- coming soon piggyback tune
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Lo evidenzia l'infografica, a step di mezzo litro mi pare di ricordare.
Purtroppo sulla mia la misurazione funziona raramente, spesso mi dice che è in corso la misurazione e di attendere.
Senza astina avranno risparmiato 10€ nella costruzione... rimane una comodità per chi voleva tenersi controllato l'olio (pochi credo)
W177 A220 4matic
Avatar utente
Matt9898
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 21, 2022 9:42 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a200d
Località: Como

Buongiorno,se non ricordo male l’astina dovrebbe essere attaccata al tappo dell’olio motore,basta svitarlo e viene fuori.
lorenzosnake79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 15, 2022 3:13 pm
Auto guidata: W177 a180d 1950cc-Premium-Night Editiion
Località: Arezzo

Già controllato sotto al tappo e non c'è maaaaaa strano
W177 a180d 1950cc-8G DCT-Premium-Night Edition- Bianco Polare

Stella baule nera- Codifiche varie-Flap anteriori/posteriori a35-proiettore loghi sottoporta- coming soon piggyback tune
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non è presente alcuna astina: il controllo viene effettuato tramite menù ed è assolutamente preciso, molto più della cara vecchia asta.
Ad ogni modo, è l’auto stessa che avverte con messaggio su display, non c’è bisogno di preoccuparsi di controllare il livello.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3980
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto. Un sensore costerà mai meno di una astina che come detto non ha più senso mettere nel momento in cui esiste una misurazione elettronica on-demand.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

6ruote ha scritto: sab gen 28, 2023 11:04 am Senza astina avranno risparmiato 10€ nella costruzione...
Eh già .....peccato che un sensore costi più di un'astina....ed è anche più preciso.
Però vedo che frasi di questo tipo spopolano all'interno dei social....dovete sapere che 10€ apparentemente non sono nulla ma moltiplicati per mille mila auto prodotte, sono (molti) soldi.
Matt9898 ha scritto: sab gen 28, 2023 11:06 am Buongiorno,se non ricordo male l’astina dovrebbe essere attaccata al tappo dell’olio motore,basta svitarlo e viene fuori.
Solo nell'OM608 cioè l'1.5 di derivazione Renault.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzosnake79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 15, 2022 3:13 pm
Auto guidata: W177 a180d 1950cc-Premium-Night Editiion
Località: Arezzo

Grazie a tutti per le risposte è che su certe cose sono ancora "analogico"....
W177 a180d 1950cc-8G DCT-Premium-Night Edition- Bianco Polare

Stella baule nera- Codifiche varie-Flap anteriori/posteriori a35-proiettore loghi sottoporta- coming soon piggyback tune
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione