BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Maurino74 ha scritto: dom dic 05, 2021 9:54 am In concessionaria ho visto usato recente pieno di swirl, è ovvio che rulli e spazzolone del self fanno i loro danni, aggiungici anche vernice delicata... Comunque prima di consegnartela, la lavano e la lucidano.

Per AA, visto che non hai accesso all'area riservata dei servizi sul sito e non ricordo a memoria i menu, credo che la cosa più semplice e veloce sia collegare con l'USB C un cellulare che abbia Android Auto e vedere cosa succede.
La mia …..una pronta consegna nuova ….aveva tutti i fari posteriori con gli swirl sui trasparenti …… li ho poi lucidati io e ora ok
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

A Gennaio quando sono andato in concessionaria per acquistare la GLA, in esposizione avevano una Classe A w177 total black, cerchi neri da 19", night pack ecc. La vettura era posizionata sotto a due fari alogeni enormi, non potete immaginare i swirl che aveva quella vettura sul cofano, una cosa indecente, mi è rimasta veramente impressa.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

A detta del venditore, la mia km0 era a Torino in un capannone, non ci ho mai creduto molto perchè visto l'allestimento premium e il modello ibrido plug in , la facevo più da salone dove tutti la toccacciano, spero non da piazzale.
O forse sono io che la idealizzo troppo e la metto su un piedistallo... :ridoo6:

Quando è arrivata con la bisarca e sono andato a vederla, ho notato che c'erano alcuni residui di cera sulla carrozzeria che poi hanno tolto successivamente prima della consegna ufficiale, forse una seconda passata. C'era il sole, in controluce la mia era 100% integra, non si poteva dire lo stesso delle altre presenti nella sala, comunque erano tutte usate, nessuna pronta consegna o km0. Non saprò mai la verità.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Se fosse stata in salone, di sicuro non avresti sentito l'odore di nuovo all'interno, poichè spesso e volentieri in salone sono con i finestrini aperti.
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Yuzza ha scritto: dom dic 05, 2021 10:40 am È che il concessionario è a 200 km da casa...
Vabbè pazienza, chiederò al venditore da telefono di spulciare nel menù. Ultima domanda, ha senso android auto?? Nel senso, io lo uso ma forse MBUX fa già le stesse cose, posso chiedere a lui di leggete i messaggi WhatsApp o di aprire Spotify?
Ciao, come ti hanno già detto da mbux non puoi vedere i messaggi whatsapp, ma per il resto io mi trovo benissimo, anzi ho disabilitato apple carplay perché per sms, chiamate e navigatore mi trovo meglio con mbux (esperienza personale ovviamente :ridoo5:)
Ad oggi io non li spenderei 360€.
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
lorenzop83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 06, 2021 6:01 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Sport
Località: Piacenza

MESSAGGIO SPOSTATO


Ciao,
ho una A200 Sport del 2020 con 19.000 km , oggi mi è successa una cosa strana, ero in "ECO" in terza marcia e volevo sorpassare un'auto, ho schiacciato l'acceleratore a fondo ed invece di scalare marcia sono andati i giri a 3500(fissi) e rimaneva bloccata in terza....intervenendo con il cambio al volante sono riuscito a risolvere.

Cosa può essere successo?
Ho paura me lo faccia nuovamente...
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ciao a tutti, a 16 mila km accendendo la macchina fredda in garage sento come un rumore lievemente metallico per i primi 2-3 minuti, poi appena si scalda sparisce... potrebbe essere qualcosa? :pauroso:

Magari sono le temperature e non me ne sono accorto fino ad ora, in garage ci sono circa 10-12 gradi...
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

https://www.youtube.com/watch?v=qGFDnyt ... =emb_title

Questo video rappresenta pienamente ciò a cui faccio riferimento. Su alcuni forum parlano anche del tendicatena / tendicinghia che va sostituito con uno "modificato" in quanto un altro utente se l'è fatto sostituire con un tendicatena originale e il rumore non è scomparso.
Molti service dicono invece sia normale, anche perchè bisognerebbe smontare mezzo motore e vorrei evitare a 16 mila km.... (ho estensione di garanzia a 4 anni)
Grazie e mi scuso per il doppione!

Se riusciste a sentire le vostre A220 / A250 la mattina mi fareste un grandissimo favore...
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Olio motore freddo e punterie?
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

L’ho pensato pure io… Anche perché finché l’olio non entra in temperatura solitamente dei rumori simili ci possono essere
Solo che c’è chi cambiando il tendicatena ha risolto anche se mi par strano, se fosse quello lo farebbe anche a vettura calda no?
AndreBx
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 132
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:23 am
Auto guidata: Mercedes x156 200 D Premium
Località: Toscana

Bieder ha scritto: mer nov 10, 2021 9:15 am Mi è capitato sotto mano questo video, si parla di 60mila km o 3 anni spiegandone i motivi.
Chiaro però poi che ogni cambio è fatto presumo con delle differenze o accortezze che potrebbero determinare delle variazioni di usura e consumi che incidono sui tempi ed i km

https://www.youtube.com/watch?v=wQ10xTDnzm0
Grande Emanuele Sabatino 😅 del video, probabilmente se ti sei solo imbattuto nel video non sei un “invasato di motori” come si definisce lui è come definisce i suoi iscritti ( :ciao: ). Nel video Lui fa riferimento appunto a un cambio automatico con convertitore di coppia (è una sorta di “ciambella” che ha al suo interno delle “alette” e dell’olio, tramite la forza centrifuga e l’inclinazione di queste alette, si trasmette la rotazione del motore e di tutta la catena cinematica del cambio, alle ruote.. nei motori a frizione, o a doppia frizione invece questo convertitore non c’è. Sono le frizioni appunto a collegare e scollegare la rotazione del motore “alle ruote” ..

Per un motore a doppia frizione (con un numero di cavalli “normale”) quindi vanno bene 5 anni o 100.000 Kilometri (a mio avviso se i 100.000 sono in buona parte di autostrada, altrimenti meglio prima) cosa molto importante, il cambio dell’olio e quindi il lavaggio, va fatto fare con l’apposita macchina che fa entrare l’olio nuovo e spinge via quello vecchio in una sorta di circuito chiuso, durante questo ciclo, il meccanico innesterà le marce così da far entrare l’olio nuovo e spingere via quello vecchio con i residui metallici da tutti gli invasi da dove l’olio messo in pressione dalle elettrovalvole inserisce gli ingranaggi delle marce.
Un cambio olio parziale (solo quello che si trova sotto nella vasca) potrebbe rivelarsi dannoso, andare a smuovere i residui metallici e far sì che le marce non entrino più correttamente. Di seguito posto le foto della doppia frizione, del convertitore di coppia (“ciambella”) e del circuito (labirinto) da dove l’olio passa ed è messo in pressione per innestare le marce:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Aggiornamento: segnalo che ai tagliandi a me viene messo come olio lo Shell Helix Professional 0w30, potrebbe essere la gradazione scorretta fi questo a causare il rumore in fase di avvio?

Il mistero si infittisce :axe:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

*Topgun* ha scritto:L’ho pensato pure io… Anche perché finché l’olio non entra in temperatura solitamente dei rumori simili ci possono essere
Solo che c’è chi cambiando il tendicatena ha risolto anche se mi par strano, se fosse quello lo farebbe anche a vettura calda no?
Lo fa anche la mia,ora non riesco a percepire l'intensità del rumore,la mia lo fa lieve comunque è solo a freddo,quando la tiro fuori dal garage.

Olio da fattura MB risulta un 5w-30
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Maurino74 ha scritto: dom dic 05, 2021 11:10 am Alcune feature di MBUX richiedono un abbonamento (es. aggiornamento cartografico).
Io ho comprato una km0 e per 4 anni ho i servizi inclusi, poi diventano a pagamento.
Sicuro durino 4 anni?
I servizi li ho attivi da maggio 2019 e scadono a maggio 2022. Li ho acquistati con la vettura.
Come vedi sono rinnovabili a pagamento o mensilmente, o annualmente o per tre anni.
Non più di tre anni. È la prima volta che sento una durata di 4 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Anche a me risulta 3 anni massimo. Io li ho acquistati quasi tutti e scadono al 3 anno…
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione