BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

CRONet ha scritto: mar gen 26, 2021 12:14 am La complessità delle nostre auto cresce ogni anno e una riparazione qualunque costa sempre di più di una estensione: quest’ultima sapete quanto costa, la riparazione futura no.
vero.
la mia domanda era per un altro motivo:
- capire quanti accettano di prendere il rischio.
- capire quanti hanno deciso dall'acquisto di ridurre il rischio
- capire quanti hanno cambiato idea nei primi 2 anni.

Personalmente quello che mi frena è un altro aspetto:
se una azienda ti chiede 1000 euro per un servizio del genere è solo perchè statisticamente si aspetta di spendere 500 600 euro, non di piu, altrimenti non ci scappa, specilamente considerando che chi fa l'estensione andrà a rompere le scatole anche per cose di poco conto (scricchiolii vari??), non solo per cose serie.
poi ovvio, sai subito cosa spendi e non hai sorprese.
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

L’estensione di garanzia ha i suoi pregi e i suoi difetti, ossia che copre vari difetti ma non tutti e dipende molto anche dalla concessionaria quelli che vuole fare passare e quelli no, la garanzia è un +2 anni, diciamo che con tutta questa elettronica può essere un aiuto avere 4 anni garantiti, però ognuno valuta in maniera soggettiva
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Per l'estensione devi valutare l'utilizzo che fai della stessa, dove la riponi (box o in strada) ed eventuali problematiche che ti sono uscite nei primi due anni. Ti faccio il mio esempio, io uso la macchina veramente poco, 5/6000 km annui, sempre risposta in garage e fino ad ora non ho evidenziato alcun difetto di fabbricazione (ma perchè probabilmente la uso poco). Spendere 800 euro per estendere la garanzia ufficiale di 2 anni mi sembrerebbe un'assurdità visto che al termine di quella ufficiale avrò percorso 10-15000km. Lato motore secondo me non dovrei correre rischi, lato elettronica qualcosa potrebbe emergere; però ho 800 euro di "bonus" in due anni da poter usufruire per eventuali problemi. Se poi sono sfortunato e mi esce il problema "oneroso" (ma lo escludo visto la qualità del marchio) la riparo e subito dopo la vendo e ciao ciao Mercedes. :rotfl:
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Anche io sto pensando di estendere la garanzia di 2 anni, in questo senso però sono molto preoccupato del 5° anno :rido4:
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Pierrepi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 31, 2017 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi elegance
Località: Parma

Ragazzi una domanda. Ieri è arrivata l’auto in concessionaria, il venditore intanto mi ha mandato foto e n telaio.
Volevo fare una verifica degli optional ma quando inserisco in codice Vin ( numero telaio completo a 17 caratteri) mi dice che non la trova.
È possibile oppure sbaglio qualcosa io?
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

È normale.
Potrebbero volerci settimane prima di essere visibile.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Considera che le “sorprese” a volte non dipendono dall uso dell auto. E come si diceva prima , gli elevati costi degli apparati tecnologici ... fanno si che 800€ sembrano molti ... ma ad oggi su una classe a ....
A mia moglie si ruppe il climatizzatore di una c3.... ben 650€ costo’
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Anche mesi... :-S , la mia Prodotta il 2 Novembre 2020, su MBdecoder ancora dice auto non trovata........
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Alex75* ha scritto:Considera che le “sorprese” a volte non dipendono dall uso dell auto. E come si diceva prima , gli elevati costi degli apparati tecnologici ... fanno si che 800€ sembrano molti ... ma ad oggi su una classe a ....
A mia moglie si ruppe il climatizzatore di una c3.... ben 650€ costo’
Ho capito ma una Mercedes non è una Citroen e si spera che il costo pagato sia proporzionale alla qualità. Ho avuto una Renault Scenic Luxe per 16 anni con un sacco di elettronica a bordo e non ho mai avuto un problema. Spero di non averne con Mercedes che dovrebbe essere più di un gradino sopra in termini di qualità. Se così non fosse non vale proprio la pena spendere una cifra simile per un'auto mediocre. Come ho scritto prima, ho 800 euro di bonus per eventuali problematiche "leggere". Se mi esce la "sorpresa" con il mio tipo di utilizzo , aggiusto, vendo e mi prendo una Panda.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ormai non è più così. Si rompono anche le MB anche da nuove. La mia prima E ebbe un problema al serbatoio e a 24500 km mi lasciò a motore spento. L’auto aveva 3 anni. Dopo arrivò una Classe A e a 36000 km pompa benzina partita e 500 CHF di costo ma era in garanzia.

Ti parte un MBUX e partono in fumo 2/3000 Euro.

Una cosa che vorrei sottolineare: la estensione di garanzia la fa Mercedes e non il concessionario e se fatta prima dei 2 anni corrisponde a tutta l’auto.

Magari chiamate MB direttamente per avere precisioni sull’estensione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Certo che 800 euro per 2 anni supplementari...
A 4 anni non é ancora vecchia...
Non é paragonabile ma Peugeot sul suc compatto 2008 con poco più di 1000 euro arrivi a 8 anni di macchina.... li inizia a essere un po’ invecchiata...
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Mercedes, BMW e Audi ma in generale tutti i marchi tedeschi hanno fatto della qualità dei loro prodotti la loro bandiera. Per questo motivo il loro prezzo è più alto delle concorrenti. Poi i piccoli problemi ci possono stare ma non esiste che dopo 2 anni vada a farsi friggere ad esempio Mbux che è proprio il "pezzo forte" di Mercedes. Succeddesse, non ci penso neppure 2 secondi, prendo l'auto e la vendo in tempo zero ricavandoci quello che posso e mai più Mercedes. Ho scelto di non prendere sistemi adas come il 23p proprio per non mettere, come si suol dire, il c..o nelle pedate. Gli altri sistemi di aiuto alla guida come il mantenimento di corsia o l'assistenza di frenata ormai sono di serie su auto da 10-12 mila euro, non penso che quelli di Mercedes possano dare più problemi degli altri. Ho una cura maniacale dell'auto e di conseguenza pretendo che un prodotto di qualità sia affidabile in termini di durata. Dopo 3/4 anni l'auto, per come la tratto io, è come se fosse appena uscita dal concessionario.
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
maxmax66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 732
Iscritto il: sab dic 21, 2019 6:49 pm
Auto guidata: w177 200d premium
Località: galbiate

Concordo. Io ho sempre avuto auto “tedesche” , cliente affezionato Audi e nel mezzo provato una bmw serie 5 touring 530d usata. Per fortuna avevo sottoscritto garanzia usato di 2 anni perché dopo 14 mesi si è fusa la turbina. Sostituita in garanzia e dopo poco venduta auto... ripreso Audi A4 station. Prima esperienza con “stella”. Con la 200d Premium mi trovo bene.. Mi manca solo un po’ di spazio nel baule, ma lo sapevo... forse dovevo optare per una cla. Mi ha intrigato molto mbux... :wink:
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

Entro anche io nel discorso dell'estensione garanzia perchè è una cosa che tenta anche me.
Purtroppo questo periodo di divieti vari ha ridotto il kilometraggio e secondo me ha posticipato eventuali problemi che si possono manifestare.
Nel mio caso sono passato da 15000 annui a 8500 in 14 mesi che ho l'auto.
Quindi un prolungamento a mio parere è quasi necessario perchè una qualsiasi manutenzione "extra" su una vettura del genere ti richiederebbe una cifra superiore agli 800 dell'estensione;
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Bellz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 27, 2020 12:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Brescia

LogicPro ha scritto: lun dic 21, 2020 11:35 pm Dalla foto vedo che hai il kit primo soccorso e l'occhiello per il traino (il triangolo rosso immagino sia fuori dalla foto, ma presente a bordo).
Ti mancano solo il gilet ad alta visibilità e il kit Tirefit (compressorino + sigillante).
Se l'auto è uscita di fabbrica con pneumatici runflat il Tirefit non è compreso; in tal caso, se in concessionaria/officina non te lo danno gratuitamente puoi prendere tranquillamente un equivalente (ad esempio MaxTools TR200 che si trova su Amazon).

---
Grazie per le indicazioni.
Il concessionario mi ha fornito il sigillante e questo compressorino (foto).
WhatsApp Image 2021-01-27 at 16.43.18.jpeg
WhatsApp Image 2021-01-27 at 16.43.18 (1).jpeg


Ho il sospetto che non sia quello giusto perchè non ha lo spazio per infilare il bombolotto del sigillante.
Sbaglio? C'è un modo per avere il codice del ricambio giusto?

Scusate per le immagini giganti ma non sapevo come ridimensionarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione