PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Premetto che sul contratto è specificato che il tuo ordine può subire variazione in ogni momento, il tuo esempio può essere valido (ed è applicato) se per qualche motivo non è possibile installarti quell’accessorio/optional, quindi ti restituiscono il valore di ciò che non hai avuto rispetto al tuo ordine.
(Come è capitato di recente per il Pre-Safe).

Ma nel tuo caso è solo stato modificato l’accessorio e non è stato rimosso.

Nel caso del motore ad esempio: da qualche mese è stato introdotto l’OM654q anche per la 180d, ma lì, nessuno si è lamentato di ritrovarsi un motore migliore(più potenza/coppia e meno consumi) anche se al momento dell’ordine non era ancora ufficialmente previsto.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Se la casa madre vuole rimetterci del suo può farlo, di certo il cliente non può e non deve rimetterci.
Ripeto che è una cosa di poco conto, però sinceramente mi urta il sistema nervoso che una macchina piccola come una classe A, che a listino supera comunque i 50mila euro, vengono tolti 2 led da 12 centesimi l’uno.
Parliamo di una macchina che se costasse 30k sarebbero già più che sufficienti, non diciamo di no…
Solo che è “elitaria”…. Ma da Mercedes non mi aspetto queste cose.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10139
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Un aggiornamento sulle configurazioni:

Probabilmente la carenza globale di semiconduttori durerà fino a dicembre 2021.

Rammento quindi: nessun pacchetto di assistenza alla guida (codice 23P) sarà disponibile per i veicoli compatti (Classe A, CLA, GLA / GLB, Classe B, EQA).
Come già accade da inizio anno, in alternativa, il pacchetto di assistenza alla guida ( codice PAY) include la stessa dotazione, ma senza PRE-SAFE (codice 299) e viene corrispondentemente ridotto di prezzo.

Un saluto a tutti :ciao:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Veramente il 2.0 per la 180d nn ha più potenza (sempre 116cv), ha consumi sicuramente maggiori del 1.5 ma ha 20nm di coppia in più. Questo dai dati che leggevo su internet.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Oggi ho firmato una proposta d'acquisto per una A250e, tra le opzioni disponibili mi hanno fatto un preventivo di finanziamento 60/72/84 con assicurazione inclusa (no RCA) e rimborso anticipato (credo penale 1%, non so, non sono pratico). Tornato a casa mi sono ovviamente fatto i conticini con Excel e alla fine su 28k finanziati ne pago da 34k a 38k con le varie simulazioni.
A parità di importo finanziato, mi conviene di più un'assicurazione separata comprensiva di RCA + finanziamento con la mia banca (ING).
Voi che dite ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Cosa ti conviene non lo so.
L'assicurazione che ti propone Mercedes offre una copertura pari al nuovo (furto e incendio) per tutta la durata del finanziamento e zero franchigie (cristalli e ai vandalici).
Non credo che altre assicurazioni ti coprano il valore dell'auto a nuovo per 4 anni.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Grazie, in effetti dopo aver scritto il messaggio ho fatto diverse ricerche online.
L'unica opzione svantaggiosa è il finanziamento puro senza assicurazione e si ho trovato di meglio ma me l'aveva detto anche il sales consultant che se mettevi dentro l'assicurazione i tassi scendevano e a questo punto non ho trovato niente che fosse in grado di competere con quest'offerta. Non capisco le recensioni che bocciano questa formula e parlano di migliaia di euro sborsate a insaputa del compratore. Boh.
La cosa che mi aveva spaventato un po' era il totale degli interessi ma non avevo considerato il fatto che puoi chiuderlo in anticipo e la diluizione sul periodo delle rate.
E' vero che manca RC auto ma questo dipende dal prezzo che farà l'assicuratore.
A questo punto mi resta solo da decidere la durata del finanziamento...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Il mio assicuratore (UnipolSai con cui ho tuttora la RCA e conosco da anni) mi ha consigliato vivamente di stipulare tutte le altre assicurazioni per furto, incendio (con valore a nuovo per 5 anni) etc etc con il finanziamento Merfina perché loro UnipolSai non riuscirebbero mai a soddisfare le condizioni di Merfina (che è Genertel) specie per il valore a nuovo.
Unica pecca abbastanza pesante a mio parere : l'assicurazione Merfina/Genertel NON copre gli allagamenti dovuti ad acqua piovana (vedere immagine, seconda riga punto B), quella di UnipoSai invece la coprirebbe.
Quindi in caso di piogge torrenziali che comportino allagamento della strada, del garage etc etc con conseguente danno alla vettura, ho chiesto alla stessa GenerTel mi hanno detto che occorrerebbe farsi risarcire dal comune o dal condominio (es.: mancata pulizia degli scoli o delle fognature)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

L'assicurazione associata al mio finanziamento è Deutche Bank Easy però non ho sottomano il foglio informativo, massimali, franchigie, etc.

EDIT: Ho visto che sul preventivo c'è scritto EAT e adesso ho trovato il foglio informativo su internet, dovrebbe essere Europ Assistance... vedo che dice...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Anche ho ho stipulato quella che dice polpettone (genertel di merfina) e non avevo trovato niente di meglio sul mercato sopratutto per quanto risguarda il valore a nuovo. Nella migliore delle ipotesi veniva garantito per i primi sei mesi non di più. Inoltre anche sul finanziamento ad essere sincero ero rimasto sorpreso. I tassi sono abbastanza bassi il taeg é intorno al 3.7%. Facendo i conti i costi fissi quasi superavano gli interessi. Specifico che il tasso così basso era per finanziamenti per un massimo di 36 mesi.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ho diversi preventivi, quello stampato riporta 84 mesi, tan 3,52%, teg 7,14% e taeg del 4,13%, invece per 72 e 60 mesi sono scritti a biro ma c'è solo l'importo della rata.
Mi informerò anche su quello citato da voi.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Ma valore a nuovo per quanti anni te lo garantiscono?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Non lo so. Sul preventivo del finanziamento c'è scritto USATO RECENTE FINO A 12 MESI essendo una km0.
Domani chiedo chiarimenti in concessionaria perchè nel prospetto informativo che ho trovato in rete c'è scritto:

Perdita totale: "Si precisa che in caso di sinistro che provochi la perdita totale del Veicolo avvenuto entro il 24° mese dalla data
di prima immatricolazione per i Veicoli nuovi e fino al 24° mese successivo alla decorrenza della Polizza per i
Veicoli usati e provvederai all’acquisto di un altro Veicolo, Europ Assistance non terrà conto della vetustà del
Veicolo che ha subito il sinistro e procederà alla liquidazione del valore a nuovo dello stesso senza applicazione
del degrado."

Danni parziali: "Se, al momento del sinistro, non sono trascorsi più di cinque anni dalla data di prima immatricolazione del
Veicolo, l’indennizzo verrà determinato senza dedurre il degrado per uso e vetustà delle parti sostituite e/o
riparate, purché tali sostituzioni o riparazioni non interessino parti del motore, degli organi meccanici in genere,
dell’apparato elettrico, batteria, gomme, allestimenti di veicoli industriali e commerciali, nonché apparecchi
audiofonovisivi"
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Ho letto degli interessi abbastanza alti, sono andato a controllare:
per una A250e mi hanno fatto TAN 1,9% e TAEG 2.62%
leasing 36 mesi
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Come te l'hanno fatto se posso chiedere ? Da privato ?

Aggiungo che mi era scappata una riga... l'assicurazione copre per 36 mesi, ma il costo della polizza viene spalmato su tutta la durata del finanziamento. Mi stanno comunque venendo mille dubbi...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione