PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Richard777 ha scritto: ven feb 01, 2019 11:10 pm Molto più bella con il tetto apribile...
Nel ringraziare Startaxi che ha un’immensa pazienza con me che sono nuovo nel mondo Mercedes e mi svela sempre più cose nuove: ero convinto che il Digital white avesse tonalità perlate...

Per Richard: lo so.. il tetto apribile mi ha sempre intrigato, molte A in pronta consegna lo hanno... però non saprei, per i miei spostamenti relativamente brevi non so quanto potrei usarlo durante la bella stagione; poi per carità, diciamocelo, sarebbe come viaggiare quasi a cielo aperto.
Diciamo che devo valutare la spesa finale, visto che preferisco avere, per esempio, le sospensioni attive e sacrificare il tetto. Purtroppo per questioni di budget su qualcosa bisogna tagliare, altrimenti mi sarei fiondato sulla 4matic e aggiungevo pure gli interni in pelle bellissimi a mio avviso...
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

*Topgun* ha scritto: dom feb 03, 2019 1:00 am
Richard777 ha scritto: ven feb 01, 2019 11:10 pm Molto più bella con il tetto apribile...
Nel ringraziare Startaxi che ha un’immensa pazienza con me che sono nuovo nel mondo Mercedes e mi svela sempre più cose nuove: ero convinto che il Digital white avesse tonalità perlate...

Per Richard: lo so.. il tetto apribile mi ha sempre intrigato, molte A in pronta consegna lo hanno... però non saprei, per i miei spostamenti relativamente brevi non so quanto potrei usarlo durante la bella stagione; poi per carità, diciamocelo, sarebbe come viaggiare quasi a cielo aperto.
Diciamo che devo valutare la spesa finale, visto che preferisco avere, per esempio, le sospensioni attive e sacrificare il tetto. Purtroppo per questioni di budget su qualcosa bisogna tagliare, altrimenti mi sarei fiondato sulla 4matic e aggiungevo pure gli interni in pelle bellissimi a mio avviso...
Sono pienamente daccordo con te, il tetto apribile è un di piû, se dovessi sciegliere rinuncerei a quello ma le sospensioni attive non si toccano, io ho preso il 4 mtic solo per sfizio non è necessario, poi a mio parere personalissimo non amo il tetto apribile su nessuna mia macchina non l’ho mai voluto, anche se la 250 non è la macchina pura sportiva di Mercedes io la vedo un pô cosi.. sportivella ed il tetto apribile mi toglie un pò di quello che io ci vedo di sportivo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*Topgun* ha scritto: dom feb 03, 2019 1:00 am

Nel ringraziare Startaxi che ha un’immensa pazienza con me che sono nuovo nel mondo Mercedes e mi svela sempre più cose nuove: ero convinto che il Digital white avesse tonalità perlate...
:beer:

Sono d'accordo con te per quello che concerne il tetto apribile.......l'ho trovato su tante Mercedes che ho avuto in prova,mi piace solo perchè da molta luce all'abitacolo nelle giornate uggiose e con poca luce specie se i rivestimenti sono di colore scuro,durante l'estate quando il sole picchia la tendina filtra molto bene ma usando io il climatizzatore tutto l'anno non lo aprirei mai se non a compasso in qualche rara occasione.......diciamo che mi piacerebbe un tetto in vetro fisso come avevano alcune Peugeot.
Tra il tetto e le sospensioni regolabili (vi ricordo che nonostante quanto scriva MB,non sono attive) sceglierei senza dubbio queste ultime.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

A maggior ragione montando i cerchi da 19 coi crateri che abbiamo le sospensioni devono essere regolabili secondo me, anche per una questione dinamica: voglio il motore in sport ma le sospensioni in comfort, lo posso fare. Senza invece ho l'assetto standard.

Certo è che se dovessi (ma dubito) trovare un pronta consegna con tutto ciò che vorrei io compreso il tetto apribile, non scarterei la vettura sicuramente per questo. Però andare a spendere 1K per il tetto, e comunque senza avere il garage mi sembra un po' tirarsi la zappa sui piedi soprattutto per il sole d'agosto che è micidiale.
Nelle prossime settimane dovrei recarmi in concessionaria per firmare il contratto, sto ancora valutando delle cose...
4matic... anche lì... vengo da una integrale permanente ma sforare il budget di 2 mila euro non andando in montagna quasi mai mi sembra inutile, o peggio ancora avere il 4matic scartando altri optional importanti (pack parcheggio 360 o assistenti alla guida) mi sembra inutile anche qui per l'uso che farò io della macchina.

Se solo riuscissi a strappare 4 cerchi da 18 Mercedes in fase di trattativa cosi da avere un doppio treno sarebbe il top...a proposito è possibile avere i 18 mercedes per l'inverno? Leggevo del discorso omologazione ecc ecc sul post creato apposta in tedesco, ma ci ho capito ben poco.
Altrimenti fare il cambio gomme due volte all'anno sui cerchi neri col bordo a contrasto..... non so quanto il gommista starà attento.... :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*Topgun* ha scritto: dom feb 03, 2019 10:33 pm a proposito è possibile avere i 18 mercedes per l'inverno?
Certo,qual’è il problema?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Perfetto, ero rimasto ai discorsi omologazione per i cerchi aftermarket

Sempre se riesco a farmeli includere.... Cosi da risparmiare anche sul costo delle termiche... presumo costino parecchio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo i cerchi circa 3200€.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 7:50 am Solo i cerchi circa 3200€.
:shock:
Davvero costano 3200 eurozzi....? devo fare un finanziamento a parte per i cerchi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Davvero si.....originali AMG da 18”.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ah beh, io che pensavo di accollarne il costo al venditore e di riceverli in regalo in fase di trattativa....
A questo punto farò il cambio sui 19 di serie 2 volte l'anno, sperando che il gommista non mi scortichi i cerchi....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dubito che il venditore si accolli un omaggio tanto costoso. :doubt: ......il prossimo autunno puoi farti fare qualche preventivo in MB per un set di ruote invernali complete da 18”.
Se il gommista è bravo e dispone degli utensili in teflon non scortica niente...purtroppo non tutti sono così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

*Topgun* ha scritto: lun feb 04, 2019 8:20 pm Ah beh, io che pensavo di accollarne il costo al venditore e di riceverli in regalo in fase di trattativa....
A questo punto farò il cambio sui 19 di serie 2 volte l'anno, sperando che il gommista non mi scortichi i cerchi....
Se posso darti un consiglio, almeno io ho fatto cosi per la mia clk, ti prendi i 19 per la stagione estiva e poi mica e' uno scandalo prendersi dei 18 o 17 (io ho fatto cosi) per la stagione invernale con, visto i prezzi dei cerchi originali, magari dei buoni after market in stile amg, io ho preso dei mak e devo dirti che rispetto ai 18 trovo un filo di confort in piu', per via ovviamente della spalla maggiorata. In fin dei conti risparmi oltre che sul cerchio anche sul fatto che i pneumatici di misura inferiore, diciamo costano un po' meno. Poi ti diro' anche il fatto tutte le volte di dover far smontare e rimontare le gomme, non sono certo salutari per il cerchio, oltre che una questione economica. Ultimo ma non ultimo, la prima volta che prendi una buca con dei 19 a spalla bassa magari nascosta dall'acqua e rovini un cerchio vedi che piangere non solo da un punto di vista economico e di solito questo accade d'inverno. Questo ovviamente diventa conveniente se tieni l'auto per parecchi anni.
oh intendiamoci, parere personale.
ciao, livio.
Avatar utente
gioriv80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: sab mar 29, 2014 6:49 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Automatic Premium W177
Località: Torino

Qui ci sono dei bei set di invernali a prezzi secondo me ottimi... Non so però le spese di spedizione a quanto ammontino.

https://www.kunzmann.de/shop/de/felgen- ... er-winter/
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

123€ di spedizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

pisolonet ha scritto: lun feb 04, 2019 8:50 pm
*Topgun* ha scritto: lun feb 04, 2019 8:20 pm Ah beh, io che pensavo di accollarne il costo al venditore e di riceverli in regalo in fase di trattativa....
A questo punto farò il cambio sui 19 di serie 2 volte l'anno, sperando che il gommista non mi scortichi i cerchi....
Se posso darti un consiglio, almeno io ho fatto cosi per la mia clk, ti prendi i 19 per la stagione estiva e poi mica e' uno scandalo prendersi dei 18 o 17 (io ho fatto cosi) per la stagione invernale con, visto i prezzi dei cerchi originali, magari dei buoni after market in stile amg, io ho preso dei mak e devo dirti che rispetto ai 18 trovo un filo di confort in piu', per via ovviamente della spalla maggiorata. In fin dei conti risparmi oltre che sul cerchio anche sul fatto che i pneumatici di misura inferiore, diciamo costano un po' meno. Poi ti diro' anche il fatto tutte le volte di dover far smontare e rimontare le gomme, non sono certo salutari per il cerchio, oltre che una questione economica. Ultimo ma non ultimo, la prima volta che prendi una buca con dei 19 a spalla bassa magari nascosta dall'acqua e rovini un cerchio vedi che piangere non solo da un punto di vista economico e di solito questo accade d'inverno. Questo ovviamente diventa conveniente se tieni l'auto per parecchi anni.
oh intendiamoci, parere personale.
ciao, livio.
Ciao Livio, ti ringrazio. Assolutamente parere considerato!
Devo pensarci bene per la questione scarpe invernali... Intanto chiarisco gli ultimi dubbi e convinco la moglie :muhaha:
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione