PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Penso di si. In un commento su youtube su uno dei video della A250e, ad un utente inglese han detto metà/fine settembre.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
FoxXx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 13, 2021 11:51 pm
Auto guidata: Classe A 200d Premium - Luxury Pack
Località: Belluno

Ciao.
Riporto anche la mia esperienza se può rassicurare o far agitare maggiormente qualcuno....dipende.
Io ho ordinato una classe A 200d con cambio automatico il 30 marzo.
Consegna indicativa prevista: entro fine luglio.
Ad inizio luglio, quando iniziavo a preoccuparmi leggendo della carenza di semiconduttori, mi viene detto che l'auto sarebbe stata prodotta il 13 luglio.
L'effettiva produzione è avvenuta invece il 15 luglio ed oggi è arrivata in concessionaria.
Settimana prossima finalmente la ritirerò dopo averla bramata per mesi.... :cheerrr:
Forse sono stato fortunato o forse non è un'ibrida....ma sembra che in questi giorni ci siano una serie di consegne, vedendo anche le foto di altri utenti.
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

In effetti si, sembra ci siano tante consegne in questi giorni.
Rileggendo con attenzione quanto mi hanno scritto sembra che l’auto sia già stata prodotta e che il ritardo (ritardo sul ritardo in realtà) sia dovuto alle pratiche di immatricolazione.
Ad ogni modo sto provando a prendere in giro me stesso convincendomi che sia meglio ritirala a settembre così si sporcherà meno di sabbia e tra quattro anni (a fine noleggio) non rovinerò le ferie di agosto…
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
FoxXx
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 13, 2021 11:51 pm
Auto guidata: Classe A 200d Premium - Luxury Pack
Località: Belluno

Spero di non dirti una cosa scontata....immagino lo saprai già sicuramente: fatti mandare il V.I.N. dalla concessionaria.
Capirai se effettivamente è stata prodotta oppure no ed anche gli optional installati.
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Sisi, lo so. Il problema è che non ho contatti con concessionaria, ma solo con società di noleggio che non è in grado di fornirmi queste informazioni.
Ma ormai ci son abituato. Pensa che in fase d'ordine ho potuto consultare solo il sito Mercedes allora ho fatto un rapido test drive su mia iniziativa presso il concessionario della mia città, ma il venditore (avendo capito che non sarei stato loro cliente diretto) non mi ha fornito molte informazioni e mi ha invitato a ripassare dopo qualche mese per attendere nuovi sconti...
Quindi ho configurato l'ordine traendo spunto e preziose informazioni soprattutto da questo fantastico forum.
Ho potuto così evitare errori tipo acquisto illuminazione led interna senza prevedere gli inserti sulle portiere...

Quindi per me niente codice VIN... :weary:
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

Ciao a tutti, sono interessato ad una Mercedes classe A 180 D Premium. Faccio pochissimi km l'anno ma per rientrare negli Ecobonus e visto che costa di meno sceglierei la diesel al posto del benzina, non mi interessano molto le prestazioni, anche perché vengo da una macchina per neopatentati quindi già un diesel con 110 cv sarebbe un bel salto, ma visto che sono di piede pesante è bene un motore più tranquillo.
Vorrei chiedere:
1. Perché la 180 diesel costa meno del benzina quando di solito è il contrario?
2. Normalmente che sconto fanno da listino?
3. C'è differenza comprarla adesso con l'ecobonus con rottamazione oppure come ho sentito dire a molti fanno sempre lo stesso sconto?

Grazie
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

Chiedo anche in aggiunta:
1. Se non prendo il Mirror Package quando parcheggio e chiudo la macchina, gli specchietti si chiudono da soli?
2. Il pacchetto Urban Guard con sensore e antifurto è indispendabile oppure già c'è un antifurto di serie con la versione premium e questo è solo una cosa in più?

Spero qualcuno riesca a rispondimi...
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

1. senza mirror package non hai il ripiegamento automatico : direi quindi no
2. e' l'unico tipo di antifurto previsto (una volta ce n'era uno piu' liscio che costava qualche centinaio di euro in meno)
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

cicc14d ha scritto: dom ago 01, 2021 4:09 pm 1. senza mirror package non hai il ripiegamento automatico : direi quindi no
2. e' l'unico tipo di antifurto previsto (una volta ce n'era uno piu' liscio che costava qualche centinaio di euro in meno)
Ok capito grazie, vanno messi per forza allora...
Per quanto riguarda il mio primo messaggio invece mi puoi aiutare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

@Gabbogobbo per benzina e diesel si puo' fare un discorso generale ma poi nel caso particolare bisogna vedere che motore e che componenti montano; nel caso della A200, ad esempio, costa di piu' la versione diesel; sulla scontisca non saprei, passo la mano
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Considera anche che a partire dal 3 agosto (cioè tra due giorni) dovrebbero entrare in vigore nuovi incentivi per auto poco inquietanti.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

cicc14d ha scritto: dom ago 01, 2021 9:47 pm @Gabbogobbo per benzina e diesel si puo' fare un discorso generale ma poi nel caso particolare bisogna vedere che motore e che componenti montano; nel caso della A200, ad esempio, costa di piu' la versione diesel; sulla scontisca non saprei, passo la mano
Grazie per la risposta.
Si per la A 200 ho visto, ma dei cavalli a me poco mi interessa, quindi non vado oltre il 180 e li la differenza è di 500 euro ma poi anche se faccio pochi km tra consumi minori e costo più basso del carburante è molto più conveniente il diesel (soprattutto adesso che è un 1950 mercedes e non più il 1500 Renault).
Altra cosa importante che mi fa propendere più per il diesel sono le emissioni di Co2 (e qui mi ricollego all'altro ragazzo che ha risposto e lo ringrazio) perché con il 180 benzina sarei fuori dagli incentivi mentre con il diesel ci rientro.
Quindi, magari qualcuno che l'ha acquistata di recente o ha fatto dei preventivi l'anno scorso con i primi incentivi, ti scontano i 3500 euro degli incentivi più lo sconto abituale o solo i 3500 euro?
andre93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 14, 2021 11:59 pm
Auto guidata: 500
Località: Milano

Ciao gabbo sei sicuro che il diesel (180 o 200 che sia) rientra nelle emissioni per il bonus? chiedo perché sul configuratore mi appare sempre un valore sopra i 135g necessari per averne diritto.

Grazie in anticipo
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Ciao,
ho acquistato, quale pronta consegna (l'auto dovrebbe essere stata prodotta a febbraio 2020), la classe A 250e ed è presente il pacchetto di assistenza alla guida cod. 23P.
Ora, da ricerche in questo forum ho capito che tale pacchetto non esiste più perché sostituito con un altro codice e altra configurazione.
Ciò che non capisco perché nell'auto, pur avendo il cod. 23P, non ho l'assistente alla sterzata (ex codice 266).
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione