PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
ivanmal21
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 28, 2021 4:43 pm
Auto guidata: CLA C118 200d Premium
Località: Padova

Se non ce l’hai proprio da contratto è impossibile. Se la vuoi ti consiglio di sentire il venditore e fargliela inserire, poi sarà lui a dirti se si può o meno.
mtri4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 28, 2022 12:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Padova

Ciao,
Ho firmato ieri una Classe A night edition in arrivo a giugno.
Ho notato che non ci sono tre accessori che potrebbero interessarmi, ma comunque non indispensabili:
- blind spot
- cruise control adattivo
- apertura porta keyless

Secondo voi è possibile aggiungerli post vendita?

Grazie
Avatar utente
frenk986
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 298
Iscritto il: sab set 07, 2013 9:10 pm
Auto guidata: V177 180d Premium Prestige
Località: Galliate (NO)

Ciao, se intendi farli aggiungere ora dopo aver firmato la risposta è sicuramente sì. Aggiornamento contratto e nuova firma. Se invece intendi aggiungerli dopo l'arrivo dalla macchina probabilmente è possibile ma sicuramente ad un costo molto più alto. Se cerchi nel forum per il keyless ricordo che se ne è già discusso. Secondo me se sai già di cosa non puoi fare a meno ti conviene farlo aggiungere in fase di ordine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Diciamo pure che inserire questi optionals dopo l'arrivo dell'auto è praticamente impossibile. E soprattutto non può farlo un Service ufficiale con tutto ciò che ne consegue in termini di garanzia della casa. Inoltre installare after-market dispositivi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo o altri optionals inerenti la sicurezza può causare problemi all'assicurazione RCA : in caso di incidente l'applicazione del diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione è dietro l'angolo.
Ricordo inoltre che c'è un termine massimo di tempo (dopo l'ordine e prima della prevista decade di produzione) in cui è consentito modificare gli optionals, dopodiché le jeux sont fait: non si può modificare più nulla.
È bene informarsi presso il venditore per capire quando scatta quella data.
Sicuramente se l'ordine l'hai fatto ieri fai in tempo ancora a fare tutto, probabilmente il tuo Concessionario ancora non ha a sua volta inoltrato l'ordine alla casa madre.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
mtri4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 28, 2022 12:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Padova

Grazie mille per le informazioni.
Ma secondo voi quanto mi avete detto è attuabile anche se io ho firmato l’auto l’altro giorno, ma l’ordine era stati fatto in precedenza dal concessionario ed io ho semplicemente accettato un’auto in arrivo e quindi giá ordinata?
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Se sei subentrato in un ordine già in corso, no, quello che ho detto non è valido perché a questo punto non essendo "nato" l'ordine con te, non sai a che punto è l'iter di produzione dell'auto.
Dovrai informarti dal tuo concessionario e chiedergli qual è la data di scadenza per poter modificare gli optionals.
Se l'ordine a cui sei subentrato è piuttosto "datato" e l'auto è in prossimità della decade di produzione probabilmente già non puoi fare più nulla.
Eventualmente chiedi se possono darti anche il documento con il numero di commissione che altro non è che l'ordine che la concessionaria fa a Mercedes Benz. Due concessionarie diverse me l'hanno data senza problemi. È un documento tipo quello in allegato (ho postato le prime due pagine di 5) in cui c'è anche scritta la probabile decade di produzione (02.04 vuol dire seconda decade di aprile), la data scadenza optionals che nel mio caso fu 18.03.2019 e i codici di tutti gli optionals di cui la tua auto è dotata oltre ai codici dei vari dispositivi di serie.
Ho cancellato solo i dati sensibili
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
mtri4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 28, 2022 12:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Padova

Grazie! Penso seguirò il tuo consiglio e chiamerò il venditore per capire che possibilità ci sono per il mio caso.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Se non ricordo male le modifiche di accessori le puoi fare entro un mese prima che inizi la produzione dell auto...
Ma sentire il venditore è meglio
mtri4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 28, 2022 12:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A
Località: Padova

Ciao a tutti,
ho chiamato il venditore, le night edition plus sono versioni che la casa madre manda ai concessionari e non è possibile modificare la dotazione. Mi ha proposto di fare un nuovo ordine, ma con tempi di attesa di 3/4 mesi in più. Mi va benissimo la night edition plus in arrivo a maggio-giugno
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Immagino, ottima decisione (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

kascio79 ha scritto: mer gen 19, 2022 1:43 pm Confermo che il modulo lte è presente nel contratto. A questo punto essendo produzione giugno potrebbe essere che montino sia il modulo che la ricarica wireless o per la seconda non ci sono proprio speranze? :J
Non ti crucciare…la carica wireless è un cosa alla quale puoi tranquillamente rinunciare ed eventualmente esistono molti modi per farsela autonomamente.
Basta che dai un’occhiata in giro.
Te lo dico perché carica molto lentamente anzi, diciamo che se stai mandando musica o se stai telefonando, a malapena mantiene la carica che hai.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

senza contare che ogni saltello, dossetto ti distacca la carica...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Esatto, e trovare la posizione giusta è difficoltoso.
Comunque anche a casa l’induzione è lenta.Non è colpa della Mercedes
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

per quello, sui Samsung dal S20 in poi si puo impostare la carica Ultra fast wireless
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
cicc14d
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: lun feb 08, 2021 10:42 am
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Lombardia

La cosa buffa e' che la ricarica wireless, quando introdotta, si motivava "ecologicamente" con meno rifiuti elettronici (caricabatteria); questo mentre ad ogni ricarica si consuma il 50% in piu' di energia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione