PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

A me sembra che quelle voci non ci dovrebbero essere e siano state messe per pompare prezzo e sconto
themagicjules
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 15, 2019 3:01 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Milano

@MG1980
L'auto è già immatricolata e targata a Maggio 2020 - l'IPT non sono sicuro, invece i 1.446€ di MSS (quando in teoria 960€ potrebbero essere in linea con ciò che Mercedes - Benz Italia consiglia) non dovrebbero essere lì! Sentirò cosa mi dice (quale supercazzola si inventa) il venditore che già durante il preventivo era un po' con la testa tra le nuvole.

@Ricciofq
Si, un 20-21% anche se doveva essere di più. Immagino su un'auto di 40k il margine di sconto è più alto specialmente se è una KM0.

@Giannavell
Verissimo!

Non vorrei andare OT ma mi potreste suggerire qualche rivenditore, magari onesto (nei limiti per loro possibile...) in Lombardia/Piemonte?

Grazie
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, su una km 0 lo sconto si attesta intorno al 20% e solitamente viene calcolato dal prezzo di listino quindi con messa in strada ed ipt, solitamente nel prezzo è incluso anche il passaggio di proprietà
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
themagicjules
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 15, 2019 3:01 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Milano

Ok tutti i calcoli ma le mie perplessità sono: perché includermi la MSS? Mica glielo chiesto io di "autoimmatricolarla", è una spesa che loro hanno deciso di sostenere quindi non dovrebbe essere un rincaro sul preventivo.
Ok l'IPT, ok i calcoli sul prezzo di listino ma l'MSS non dovrebbe essere lì secondo me - tanto meno 500€ in più di quello consigliato da Mercedes!
Per lo sconto va be, in teoria ci starebbe il 22% sulle KM0.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Sulle vetture a km 0 devi valutare il prezzo finale e quanto risparmi rispetto ad una da immatricolare, secondo me una immatricolata a maggio con quello sconto è un buon affare, diverso era se aveva già un anno e dunque una garanzia più corta, poi se trovi una ad un prezzo minore meglio ancora prova a guardare su autoscout24 per farti un'idea
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

ovviamente è un costo che loro devono recuperare...
se la compri nuova lo paghi...
se già immatricolata loro lo recuperano......mica sono babbi natale...

l'importante è che non te lo facciamo pagare 2 volte
themagicjules
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 15, 2019 3:01 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Milano

Il costo lo possono recuperare facendo meno % di sconto - regolare.
Comunque, per essere onesti in una KM0 non dovrebbe essere menzionato,perché appunto doppio, poiché il calcolo è stato fatto sul listino con MSS incluso (dove ripeto Mercedes applica 960€ di MSS).
Figuriamoci si tratta di una differenza non eclatante, ma per principio non mi fido di chi cerca di fare il furbo. Probabile acquisterò nella stessa conce ma non dal tizio disonesto.
Ah si non sono babbi natale, bisogna vedere però a fine anno cosa porta babbo natale a loro :J
specyepic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 17, 2020 10:22 pm
Auto guidata: W177 180 benzina
Località: Milano

nel preventivo che ti hanno fatto, sarà sicuramente presente la MSS di 960€ (a discrezione della concessionaria
che purtroppo può aumentarla), e che loro devono recuperare e quindi sarà parte integrante del prezzo finale.
Per quanto riguarda l'IPT, va pagata sia quando si acquista un'auto nuova,
sia quando l'auto è usata (anche km 0).
comunque il prezzo finale mi sembra ottimo
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

themagicjules
io l'ho ordinata da Fabio Marino della Novelli di Alessandria e mi sono trovato bene ma parliamo di nuovo; siccome ero interessato a certi accessori che difficilmente trovi sui km zero (come lui stesso mi ha confermato spulciando col pc), non ho approfondito l'argomento. Sconto dal listino da configurazione comprendendo le spese accessorie 10,64%. Faccio però un esempio: un altro potrebbe propormela allo stesso prezzo mettendo la preparazione vettura a 1500 anzichè a 900, mi fai uno sconto del 12% anziché del 10,6% ma in realtà la pago 100 Euro in più (detto così tanto per fare un esempio, ora non ho verificato se il calcolo viene proprio così).
themagicjules
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 15, 2019 3:01 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Milano

Da Novelli ho chiesto anch’io per un nuovo, interessanti i prezzi devo dire. Solo che il venditore mi doveva ricontattare una settimana fa
Scherzi a parte, sono d’accordo con te anche perché diciamo che non ci sono differenze eclatanti ma alla fine il tizio della conce non mi è piaciuto sin dall’inizio quindi tant’è.
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

Io ho un preventivo di 39168,40 che comprende al suo interno una messa in strada IVA inclusa di Euro 962. Il prezzo concordato è 35.000 tondi.
Il 10,64% viene facendo 39168 : 4168,40 = 100 : x
L'auto sarà immatricolata - nella migliore delle ipotesi fine luglio 2020 (quindi secondo semestre 2020).
Nel mese antecedente l'ordine, in tutta Italia, per accessori (Premium + Prestige) ne avevo trovata una sola simile per caratteristiche e km zero a Euro 32.900.
Ma immatricolata dicembre 2019.
Euro 35.000 - 32900 = Euro 2100 di risparmio
Se vado ad aggiungere la voltura il risparmio diminuisce e poi sulla vettura ordinata ho in più la realtà aumentata ed il SSS Burmester... Sono altri 800 Euro...
Quanto si assottiglia il risparmio? Vale la pena, considerando che l'auto km zero ha un anno in più?
Per alcuni sì, per altri no, sono scelte: magari con accessori diversi o su cilindrate diverse si trovano risparmi maggiori.
Magari domani esce un km zero immatricolato maggio 2020, perfetto per le caratteristiche richieste e con un risparmio maggiore e mi mordo le mani, però è anche vero che a volte uno si stufa anche di aspettare...
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

Mah non so, nel mio caso mi ha ricontattato subito e nel giro di un paio di giorni ho versato l'acconto...
themagicjules
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 15, 2019 3:01 am
Auto guidata: Mercedes W176
Località: Milano

Infatti devo dire che sul nuovo la percentuale più o meno è quella lì, chiaro che su KM0 et similia la situazione cambia perché ci sono diverse varianti in gioco. Però ripeto che la MSS è stata conteggiata due volte (da prezzo di listino e anche dopo) e questo non mi è piaciuto, tra l'altro lo sbarbatello quando ho chiesto info è partito con la supercazzola ma poco male perché poi mi sono rivolto a un altro suo collega che già conoscevo.
Se ti hanno risposto subito allora mi rivolgo anch'io a Novelli da F.Marino, vediamo che mi dice.
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

Ti ho scritto in privato, verifica...
marcozuzzu
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: gio feb 06, 2020 8:49 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180d automatic
Località: Pisa

Riporto la mia esperienza.

Anch'io ho optato per nuovo, perchè volevo molti accessori (vedi auto in firma) ed era difficile trovarla in rete pronta consegna/km.0.

Prezzo di listino: 41.172€
Spese:
- IPT: 473€
- ritiro usato: 305€
- Estensione Garanzia 3/4anno: 790€
- Messa in strada: 993€

Per un totale di : 43.740€

In permuta una GOLF 7 - 1.6 105cv - 165.000km - 2013: valutata circa 8.500€

Residuo: 35.240€
Sconto: 6440€ --> 18%
Prezzo finale chiavi in mano: 28.800€

centesimo più, centesimo meno.

Ordine effettuato il 17/02.
Ritiro domani (30/05) :2:
Classe A180d Automatic Premium Nero Cosmo, Pacchetto Luxury, Pacchetto Night, Realtà Aumentata, Inserti in alluminio a linee parallele
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione