PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
zambof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mar 14, 2010 2:58 am
Auto guidata: Mercedes classe a elegance w168

Grazie per i consigli, purtroppo si, prezzi di listino non scontati, quindi sono fermo qui, o la 200D automatica con dotazioni al minimo, o la 180D automatica ma con una dotazione accettabile.
Sono stato in concessionaria la scorsa settimana, per il momento mi hanno detto che non è possibile fare test drive per via del coronavirus, richiamerò chiedendo se con le nuove normative è cambiato qualcosa.

Da quanto mi dite, e come immaginavo, non è molto sensato acquistare un'auto del genere senza i display da 10" (o almeno il display centrale).
Spiace un po' per il motore, avrei gradito un motore un po' più sportivo.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

La 180d ora ha il motore 1.5 Euro 6D-temp (condiviso con Renault) , verso fine anno passerà allo stesso motore della 200d depotenziato (e omologato con le ultime normative Euro 6D).
Le altre differenze sono: cambio Getrag 7 marce per la 180d , mentre la 200d ha l' 8 marce Mercedes.
Infine le sospensioni posteriori sono a ponte torcente per la 180d e multilink per la 200d.

Come ti hanno suggerito giustamente, se hai la possibilità fai un test drive e vedi se privilegiare la meccanica o l'infotainment ;)
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

LogicPro ha scritto: mer mag 20, 2020 11:08 am
Infine le sospensioni posteriori sono a ponte torcente per la 180d e multilink per la 200d.
La 200d con i cerchi da 16" ha il retrotreno a ponte torcente. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

….se almeno il diplay centrale è da 10 pollici poi tutto il sistema video che hai davanti sarà ricoperto con un "vetro" unico di circa 20 pollici e per capirsi da spento non ti accorgerai dello schermo piccolo di sinistra . Se entrambi gli schermi sono piccoli invece ci saranno delle cornici nere a delinearli. Mi sembra di ricordare che era cosi la questione.
Invece dire che non ha senso comprare un auto del genere perché ha gli schermi piccoli non mi trova del tutto d'accordo , infondo stiamo parlando di un auto e non di un televisore , devi guardare alla linea ,al blasone del marchio, alla qualità percepita , al confort, alla bellezza degli interni rapportata al prezzo, ai consumi ecc. sono tante le qualità positive. Non dico prestazioni perché oggi come oggi le auto vanno tutte fin troppo veloce….
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Confermo la tua spiegazioni su schermo/cornice.
E concordo pure con il tuo punto di vista degli schermi.
All'inizio volevo a tutti i costi quelli da 10, ahime, essendo una macchina aziendale ho dovuto scegliere come gestire il mio budget di optional, dove:

1) entrambi a 10 non ci stavano
2) tutto il bdg sullo schermo di destra
3) lasciar perdere e mettere altri optional.

Alla fine ho scelto la terza, e sono molto contento, onestamente gli schermi piccoli, mi trovo bene, mi stanno stupendo e, tolto l'effetto cornice che è l'unico appunto che posso fare esteticamente, i 7 fanno il loro lavoro ottimamente.
come opitonal decisi alla fine per quelli in firma.
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Sono scelte ovviamente. Personalmente tra le luci ambient e gli schermi andrei sempre sugli schermi. Ma i gusti sono gusti.

La cosa particolare è che avere entrambi gli schermi da 10.25 non aumenta il prezzo di troppo, quindi è possibile farceli entrare in un qualche modo. Magari potrebbe chiedere all'azienda se chiudono un occhio nel caso in cui riesce a strappare un ottimo sconto.
Poi non so, magari andando su una km0, se fosse possibile, parti già con il prezzo ribassato senza sconto.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Ahimè, si fa tutto tramite tool, quindi niente sconti.
Ma piuttosto che uno e basta, ho preferito schermi "piccoli" e distronic (le luci so che sono un vezzo).
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

penso che con la crisi del settore auto gli sconti adesso li faranno eccome....
mi sembra assurdo, imprenditorialmente parlando
Avatar utente
Giannavell
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 286
Iscritto il: lun gen 17, 2011 11:46 pm
Auto guidata: MB V177 A180d Sedan Premium Prestige Burmester
Località: Settimo Torinese (TO)

Io non confiderei troppo sul fatto di sconti superiori alla media visto il periodo...
Su qualcosa da prendere in stock, su qualche km zero che ho visto fine 2019 o inizio 2020 magari sì, qualche sconto extra si prende, ma dove l'ho ordinata io (e non ne ho sentito solo uno, ma quattro in quattro province diverse) mi ha detto il venditore che comunque anche in smart working ne vendeva una al giorno non trovando molta differenza (parole sue) dal periodo anteriore al periodo seguente l'emergenza sanitaria. Il fatto che io debba aspettarla fino a fine luglio (nel migliore dei casi) oppure fino a fine agosto (ordine effettuato il 23 aprile) dimostra almeno tre/quattro mesi per i tempi di consegna, tempi non proprio da "sconti e agevolazioni purchè comprino..."
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

Tosa86 ha scritto: mer mag 20, 2020 5:58 pm Ahimè, si fa tutto tramite tool, quindi niente sconti.
Ma piuttosto che uno e basta, ho preferito schermi "piccoli" e distronic (le luci so che sono un vezzo).
......io invece mi ricordo bene, come le luci ambiente istintivamente non mi interessavano in fase di configurazione e rinunciai anche ad un bellissimo adas come il distronic, invece mi feci convincere a mettere entrambi gli schermi grandi perché il venditore era assolutamente convinto che ci volessero e della loro bellezza, invece volli assolutamente ,contro il suo parere, le sospensioni attive.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
zambof
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mar 14, 2010 2:58 am
Auto guidata: Mercedes classe a elegance w168

Capisco i punti di vista, diciamo che la parte sconti purtroppo non ha importanza in questo caso, il budget dato è esclusivamente da prezzi di listino.
Su una 180D automatica riesco a mettere doppio display, navigatore e pure il cruise control adattativo, su una 200D aimè nessuno dei precedenti optional.
Venerdì vado a provare la 180D, purtroppo concessionari in zona che riescono a farmele provare entrambe, non ne ho trovati.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Vorti ha scritto: mer mag 20, 2020 12:14 am Unica cosa che sento di consigliarti è di fare un giro in concessionaria e chiedere un test drive per le due motorizzazioni
Purtroppo in questo periodo le concessionarie non fanno effettuare test drive altrimenti dovrebbero sanificare ogni volta
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Claudio1979
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven mag 22, 2015 9:48 am
Auto guidata: Mercedes C117
Località: Cardano al Campo

TOPIC UNITO


Buongiorno ragazzi!

Dopo varie consultazioni.. attese.. ripensamenti.. e blocchi obbligati per Covid-19.. domani "finalmente" ordinerò la mia nuova Classe A :felice: :felice:
Qui di seguito Vi inserisco la mia configurazione cosi' mi date anche un Vostro parere!

A 200d Automatic Premium
Grigio Montagna Magno Designo
Inserti in alluminio chiaro
Pacchetto Assistenza alla guida
Pacchetto Night
Pacchetto Luxury
Pacchetto integrazione Smartphone
Realtà aumentata
Sound System Burmester

Dopo tanto tempo nel comprendere a pieno gli accessori.. mi sembra di aver configurato un auto molto tecnologica, piacevole e sicura...

Tanti concessionari mi hanno consigliato ma la motorizzazione 200d da 150 cv, so benissimo che il 1950cc diesel Mercedes è un eccellenza in tutto... avevo e ho solo ancora qualche dubbio nel scegliere il 220d da 190 cv.

Qualche consiglio a riguardo a ragazzi? Sia per motorizzazione che per accessori...

Grazie di :smile h: :smile h: :smile h:

Claudio
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Complimenti per la configurazione Claudio

Anche io ero indeciso tra la 200d e la 220d. Non ho potuto provare nè una ne l'altra e alla fine ho preso la 200d in firma.
Dipende anche dalla motorizzazione da cui si proviene e dall'uso che se ne vuole fare, ma direi che per un utilizzo medio va più che bene. Il motore risponde e ha dei consumi onestissimi.
Poi è chiaro che la potenza in più fa sempre gola, ma la 220d io la prenderei solo 4MATIC, il che significa aggiungere qualche migliaio di euro tra motore e trazione integrale (oltre al maggior costo del bollo).

Per gli optional aggiungerei (se non è diventato di serie nel frattempo, non sono aggiornatissimo) il climatizzatore COMFORTMATIC e magari il pacchetto parcheggio 360° :beer:
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Con il Pacchetto Premium è tornato di serie il Comfortmatic
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione