PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Ragazzi a parità optional e di prezzo di configurazione, voi sciegliereste tra una A 200d e una A 220 solo in base ai km fatti annualmente??
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Beh le versioni diesel vanno bene se fai 20-25k km l'anno al di sotto prendi benzina tutta la vita (Y)
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Considerando che da me configurate la A220 costava 50 euro (quindi niente) in più della A200d, che la 200d ha 8 marce e da quanto mi dice il buon andrewita consuma meno del 180d, avrei scelto comunque la A200d anche se facessi meno dei miei 21.000 km/anno. se anche la 220 avesse avuto l'8 marce confesso che sarei stato molto più combattuto
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Polpettone ha scritto: sab mar 16, 2019 1:23 am Considerando che ... la 200d ha 8 marce e ... consuma meno del 180d...
Scusate, forse sono poco informato, ma in quali percorrenze consuma addirittura meno? :?: forse in autostrada, grazie all'ottava di riposo è leggermente favorito, ma nelle percorrenze extra-urbane mi sembra che il dato dichiarato da MB (comunque da verificare) sia praticamente identico, mentre nel tratto urbano il 180d resta chiaramente imbattibile. Onestamente, a meno che non si "viva sull'autostrada", questa affermazione credo rappresenti un quadro quantomeno parziale della realtà.
Poi se si preferisce il 200d perchè si cercano più cavalli, è un'altra storia, e ovviamente nessuno può oggettivamente criticare chi sceglie la cilindrata maggiore.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

mapa7 ha scritto: sab mar 16, 2019 9:02 am
Polpettone ha scritto: sab mar 16, 2019 1:23 am Considerando che ... la 200d ha 8 marce e ... consuma meno del 180d...
Scusate, forse sono poco informato, ma in quali percorrenze consuma addirittura meno? :?: forse in autostrada, grazie all'ottava di riposo è leggermente favorito, ma nelle percorrenze extra-urbane mi sembra che il dato dichiarato da MB (comunque da verificare) sia praticamente identico, mentre nel tratto urbano il 180d resta chiaramente imbattibile. Onestamente, a meno che non si "viva sull'autostrada", questa affermazione credo rappresenti un quadro quantomeno parziale della realtà.
Poi se si preferisce il 200d perchè si cercano più cavalli, è un'altra storia, e ovviamente nessuno può oggettivamente criticare chi sceglie la cilindrata maggiore.
Perchè teoricamente l'acquisto del diesel si fa se l'utilizzo è prevalentemente al di fuori dell'ambito urbano.
Ne consegue che il consumo medio avvantaggia il 200d.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

adesso ho una 180d e faccio sui 17 km/l con le invernali e sui 18 con le estive. Presto scoprirò se il 200d confermerà le prime impressioni degli altri utenti. Dal 2002 ho il 1.5 turbodiesel Renault/Mercedes (su 3 diverse auto) avevo assolutamente voglia di cambiare
skamorza ha scritto: sab mar 16, 2019 10:28 am Perchè teoricamente l'acquisto del diesel si fa se l'utilizzo è prevalentemente al di fuori dell'ambito urbano. Ne consegue che il consumo medio avvantaggia il 200d.
Vero anche questo. In città raramente uso l'auto
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

skamorza ha scritto: sab mar 16, 2019 10:28 am Perchè teoricamente l'acquisto del diesel si fa se l'utilizzo è prevalentemente al di fuori dell'ambito urbano.
Ne consegue che il consumo medio avvantaggia il 200d.
D'accordo, anche se bisognerebbe dire che il consumo medio avvantaggia il cambio a 8 rapporti.. e comunque anche chi non gira MAI (esiste qualcuno?) in città, dovrà pur uscirne e rientrarne, affrontando il traffico caotico, pensiamo soprattutto a chi abita nei grandi centri urbani... voglio dire, una cosa è un dato dichiarato un'altra, spesso, il dato reale.
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
OBO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: dom nov 18, 2018 8:58 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177

Io viaggio molto in extraurbano e con la mia 180d con cerchi da 18" e gomme estive ho un consumo medio di 3,6 litri/100 km dopo circa 5000 km.
Avatar utente
mapa7
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 205
Iscritto il: ven giu 02, 2017 10:19 am
Auto guidata: W176 sport next
Località: an

Figurati se avessi avuto il cambio automatico ad 8 rapporti! =D>
______________________________________________________________________________________________________________
“L'istruzione finisce nelle classi scolastiche, ma l'educazione finisce solo con la vita.” :cannabius:

"Gli stolti più irrecuperabili sono quelli che se gli fai notare che dicono stupidaggini...si offendono anche!" :crpp:
A buon intenditor... :?: :baby:
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Comunque siamo ampiamente :offtopic: :ghgh:
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Ragazzi, grazie anche ai vostri suggerimenti/chiarimenti, credo di essere arrivato alla configurazione definitiva compatibile con le mie esigenze. Secondo voi, in base a questa configurazione, i tempi di consegna quali saranno? Si parla in genere di 3 mesi, è vero?

A 200d Automatic Premium
•Nero Cosmo
•Pacchetto PRESTIGE
•Predisposizione per pacchetto connettività Navigazione
•Predisposizione per pacchetto connettività per smartphone
•Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale
•Vetri atermici sfumati scuri
•Pacchetto per il vano bagagli
•Supporto lombare regolabile
•Autoradio digitale
•Sound System Surround Burmester®
•Realtà aumentata
•Fari MULTIBEAM LED
•Sospensioni regolabili
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

I tempi di consegna su autovetture da ordinare (classe A) sono sempre di 3 mesi circa
Stutzen
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 455
Iscritto il: dom set 02, 2018 8:17 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4Matic Premium
Località: Bergamo

Quando l’ho ordinata io non c’erano i vetri atermici sfumati scuri......dove li hai trovati? Non si tratta del pacchetto night?
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ci sono sempre stati... il pack night è un'altra cosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Richard777
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 409
Iscritto il: mer feb 18, 2015 12:54 pm
Auto guidata: Classe A 220 Premium W177
Località: Milano

Il pacchetto night li comprende :wink:
A 220 Premium W177

Premium, Nero notte, Pelle sintetica artico bicolore grigio NEVA/nero, Pacchetto night, pacchetto connettività, Pacchetto LUXURY, Cerchi AMG da 19'' neri, Sound System BURMESTER, Realtà Aumentata, Fari Multibeam, Tetto elettrico Panorama scorrevole
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione