PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

andre93 ha scritto: mer ago 04, 2021 3:53 pm Ciao gabbo sei sicuro che il diesel (180 o 200 che sia) rientra nelle emissioni per il bonus? chiedo perché sul configuratore mi appare sempre un valore sopra i 135g necessari per averne diritto.

Grazie in anticipo
A me dice 129 g...però se metti i cerchi optional da 19 sicuramente si alza.
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

Pinolo15 ha scritto: mer ago 04, 2021 10:49 pm Ciao,
ho acquistato, quale pronta consegna (l'auto dovrebbe essere stata prodotta a febbraio 2020), la classe A 250e ed è presente il pacchetto di assistenza alla guida cod. 23P.
Ora, da ricerche in questo forum ho capito che tale pacchetto non esiste più perché sostituito con un altro codice e altra configurazione.
Ciò che non capisco perché nell'auto, pur avendo il cod. 23P, non ho l'assistente alla sterzata (ex codice 266).
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
Io non so darti una risposta, però posso darti un consiglio... questo forum è morto, se vuoi che qualcuno ti aiuti davvero vai nei gruppi su Facebook, li ti rispondono in tanti e in breve tempo.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Mamma mia che bel consiglio!!!!.

P.s.
Non è un forum di ingegneri tecnici commerciali mercedes, ma di appassionati...è lecito non sapere tutto.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4123
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Carissimo Gabbagobbo, prima di dare sentenze inesatte, dovresti informati almeno un po’… qui non siamo sui social.

Detto ciò, al caro utente Pinolo gli ho risposto personalmente qui: viewtopic.php?p=1950586#p1950586

….purtroppo siamo “noi” a non aver avuto alcuna risposta da parte sua in merito!

Ti saluto :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

=D>
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gabbogobbo ha scritto: lun ago 09, 2021 12:10 am Io non so darti una risposta, però posso darti un consiglio... questo forum è morto, se vuoi che qualcuno ti aiuti davvero vai nei gruppi su Facebook, li ti rispondono in tanti e in breve tempo.
Sperando che su Facebook non gli scrivano le idiozie che leggo quotidianamente........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Questo forum, come ampiamente descritto nel regolamento, non ha nessun collegamento né tanto meno una "linea diretta" con Mercedes Benz. È un forum, fatto di appassionati di auto e in particolar modo delle nostre amate Stelle, e come tale basa le sue fondamenta sulle esperienze dirette degli utenti. Quindi né noi dello staff né gli utenti abbiamo modo di carpire tutte le modifiche, specie se software o sulla componentistica elettronica , che ormai periodicamente vengono fatte sulle nostre A.
L'unico modo che abbiamo è cercare di "studiare" il listino (unico documento ufficiale che ci consente di capire quali modifiche sono state effettivamente avvenute, e ad esempio il configuratore non è un documento ufficiale), oppure confidare nella disponibilità degli utenti del forum che hanno acquistato o che si accingono ad acquistare che riportino informazioni pervenute dai loro dealer (gli unici che possono avere voce in capitolo in tal senso) . Oppure esistono alcuni siti tipo questo
https://mbpassion.de/tag/a-klasse/ in tedesco che riesce a darci un minimo di "anticipazione" ma sempre in forma non ufficiale e sempre soggetta ad ulteriori modifiche.

Purtroppo la famosa crisi del chip non ci sta dando una mano, e la componentistica elettronica sta subendo tante di quelle variazioni a cui non si riesce a star dietro perché è impossibile prevedere le strategie di produzione di un colosso come Mercedes Benz per noi utenti finali. Mercedes Benz che, come potete leggere praticamente ovunque, così come le altre case automobilistiche, deve continuamente adattare i suoi programmi di produzione alla carenza ora di uno ora di un altro componente.
Personalmente non credo che le pagine Facebook, alcune piene di fake news come spesso accade in ogni campo sui social , possano aiutarvi più di tanto. Bisogna purtroppo avere pazienza e sperare che la produzione si regolarizzi
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

Bello però vedere che come uno fa un commento un pò "scomodo" e dice la verità escano fuori un sacco di utenti.
Io non metto in dubbio la vostra passione e tutto il resto, è chiaro che non siete degli ingegneri Mercedes ed è chiaro che la domanda di questo ragazzo sia molto complessa, ma la mia no, io volevo solo esperienze da dei possessori o chi avesse fatto dei preventivi di recente. Invece ho ricevuto 3 risposte molto parziali che non mi hanno aiutato praticamente in niente di quello che avevo chiesto e ripeto le mie erano domande facilissime che chiunque possieda una Classe A poteva poteva rispondere.
Su Fb non saranno ingegneri, ci saranno pure 3mila fissati e ottusi ma ci sono tantissime altre persone che ti aiutano con esperienze personali senza essere dei tecnici e a me quello bastava.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ehm non ci siamo qui… intanto, tu sei stato risposto e più volte anche.
Inoltre, NON hai detto la verità, ti ripeto che all’utente Pinolo gli ho risposto con un “quote” in maniera che gli arrivasse la notifica, ma non ha più risposto…
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Gabbogobbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 9:40 pm
Auto guidata: Ford Fiesta
Località: Terni

Eppure l ho detto chiaramente nel mio messaggio, lo ripeto ancora. Dell'altro utente a me sinceramente poco importa, io parlavo del mio messaggio. A pinolo ho semplicemente detto che secondo me era meglio chiedere da un altra parte. Per quanto riguarda me io ho ricevuto 2 risposte, dall'utente cicc14d, l'unico che mi ha veramente aiutato, ma non ha risposto ha tutte le mie domande. Un altro utente mi ha risposto dicendo degli incentivi, quando io stesso nel mio messaggio già ne parlavo, quindi quella non è una risposta. Un altro ha fatto una domanda a me, senza rispondere alla mia quindi... Non sono stato per niente risposto come dici tu
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto così ragazzi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Francesc88 ha scritto: lun ago 09, 2021 1:34 pm Ehm non ci siamo qui… intanto, tu sei stato risposto e più volte anche.
Inoltre, NON hai detto la verità, ti ripeto che all’utente Pinolo gli ho risposto con un “quote” in maniera che gli arrivasse la notifica, ma non ha più risposto…
Non avevo controllato scusatemi :rotfl:
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Umibozu26 ha scritto: lun feb 03, 2020 5:41 pm Predispozione, mette tutti i cablaggi i rinforzi e configura la centralina, in modo tale che successivamente puoi mettere il gancio ufficiale mercedes, cioe quello da 900€
che si nasconde sotto il paraurti ed e eltrrico.
Scende tramite un bottone nella plancia, che viene installato grazie alla predisposizione.
Ciao a tutti,
riesumo un vecchio messaggio, qualcuno con la predisposizione del gancio, l’ha poi anche installato?
Se sì, avete installato quello originale con lo sblocco elettrico?
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
zu.exe
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven lug 10, 2020 1:36 pm
Auto guidata: A250e Sedan
Località: Milano

Pinolo15 ha scritto: mer ago 04, 2021 10:49 pm Ciao,
ho acquistato, quale pronta consegna (l'auto dovrebbe essere stata prodotta a febbraio 2020), la classe A 250e ed è presente il pacchetto di assistenza alla guida cod. 23P.
Ora, da ricerche in questo forum ho capito che tale pacchetto non esiste più perché sostituito con un altro codice e altra configurazione.
Ciò che non capisco perché nell'auto, pur avendo il cod. 23P, non ho l'assistente alla sterzata (ex codice 266).
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
23P dovrebbe avere assistenza alla sterzata (o meglio mantenimento attivo della corsia), verifica se dalle impostazioni tu non l'abbia disattivato!
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione