PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

È ovvio che il distronic freni.... ma intendo la funzione frenata di emergenza (anche quando il distronic è disattivato)....

Nella configurazione precedente c'erano tempomat e brake assist separati.... ora solo distronic..... sono un po confuso

Scusate il doppio post dovuto a un mio errore....
E grazie a chi mi possa rincuorare.
Ultima modifica di parrerob il mer ago 14, 2019 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Da quanto ho capito io, il sistema di frenata di emergenza rimane, il resto viene incluso nelle funzionalità del pacchetto guida autonoma (come ad esempio accade per il Tempomat, e credo anche per il Blind Spot Assit).
Credo spariscano e vengano rimpiazzati dal pacchetto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

*Topgun* ha scritto: mer ago 14, 2019 1:20 pm Quoto in toto Dade, nonostante non abbia le sospensioni regolabili ritengo che i 224 cv ci siano, se fosse stato per il sound un po' più corposo per il resto mi ritengo soddisfatto.
Se portata al limite e facendo le curve in allegria si imbarca, ma comunque è un'auto confortevole e per gli scoppiettii vari ci sono le AMG

L'unica cosa è che a volte passano troppi secondi da quando schiaccio l'acceleratore per sorpassare, soprattutto in C... Per un doppia frizione mi aspettavo di meglio.

Visto che siamo nella sezione sbagliata, fine OT.
È certamente una bella macchina ma i consumi sono esattamente gli stessi della AMG A35.
Pertanto è eccitante farci un pensierino...
In alternativa, per prestazioni non troppo diverse, c’é la ben più parca 220d che con le sospensioni attive diventa secondo, me la configurazione ideale.
Non credo che la terrò tutti e 4 gli anni previsti...mi conosco troppo bene.
Tuttavia la macchina mi piace da morire e non mi sposterò di lì.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Secondo me che la A35 i miei consumi attuali me li scordo......la mia media stà sui 13 14 kml
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

*Topgun* ha scritto: mer ago 14, 2019 1:20 pm

Visto che siamo nella sezione sbagliata, fine OT.
Temo che non abbiano letto......

Signori,il match A 250 vs A 35 AMG prosegue al bar!

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Anche io avevo e ho ancora dei dubbi perchè vedo che a configurare l'auto a volte si aggiunge qualcosa che va a togliere altro.
Per configurare l'auto come la voglio io ho dovuto anche segnarmi l'ordine di inserimento dei pacchetti :mrgreen:

soprattutto per il pacchetto assistenza alla guida a cui tengo molto
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Polpettone ha scritto: ven ago 09, 2019 11:54 am A questo punto andate in concessionaria per acquistare la vostra nuova auto.
Il venditore farà la valutazione del vostro usato, supponiamo essere di 20.000 euro (adesso invento un po' di cifre a titolo di esempio) .
Se la cifra di chiusura conto e ad es. di 10978,24, solo 9.021,76€ finiranno per confluire nello sconto sul nuovo. Gli altri 10978,24 verranno usati dalla concessionaria per chiudere il finanziamento. Dovrete quindi tenerne conto per capire quanto andrete effettivamente a pagare il nuovo.
Dalla data del bonifico effettuato alla data effettiva di chiusura conto (se tutto è andato a buon fine) passa circa una settimana. A partire da questa data, dopo circa due mesi e mezzo vi verranno ri-accreditati il 70% circa degli importi dei premi non goduti (tranne nel caso di furto totale)
Se sul nuovo attivate un nuovo finanziamento, questo andrà da solo con le sue gambe, in maniera totalmente indipendente da quello vecchio. Ci sarà un nuovo numero di contratto e nuove polizze assicurative che niente avranno a che fare con il vecchio.

L'ideale è "centrare" esattamente il periodo in cui effettuare questo switch mentre siete ancora in possesso della vecchia auto. Se lo fate troppo presto (minimo comunque dovete aspettare un anno) , avrete una cifra di chiusura finanziamento elevatissima, piena zeppa di interessi ancora da pagare, e il valore residuo della vostra vecchia auto, pur essendo molto alto,basta appena per coprire questa cifra

Se lo fate troppo tardi, rischiate di avere un valore residuo dell'usato un po' troppo basso a cui una volta sottratta la cifra di chiusura, ben poco vi rimane per poter ingrassare lo sconto sul nuovo.

Trovare l'incrocio perfetto fra queste due linee (chiusura finanziamento/valore residuo usat) è l'ideale per poter chiudere il vecchio finanziamento senza vedersi "risucchiare" tutto il valore residuo dell'usato.
Grazie per l'attenzione
Ciao... il tuo ragionamento vale se si vuole cambiare prima della fine del finanziamento o sempre? Te lo chiedo perché da poco mi sono avvicinato a MB e non vorrei prendere una fregatura... sono intenzionato a fare il baloon con maxi-rata finale e anticipo dato come permuta della attuale auto. Alla maxi rata finale devo considerare altro oppure sono tranquillo che è esattamente quella indicata all’inizio del finanziamento?

Altra domanda... nelle simulazioni sul sito sono incluse anche le polizze minime necessarie o vanno aggiunte? Tra la simulazione e il preventivo ci ballano 70€ al mese e non so perché
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Avevo intenzione di prenderla in leasing ma mi sa che avendo fatto 2 conti la prendo in contanti
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Ivymike ha scritto:Avevo intenzione di prenderla in leasing ma mi sa che avendo fatto 2 conti la prendo in contanti
La cosa interessante del leasing a mio avviso sono le polizze assicurative incluse, se scegli di metterle. Se ti trovi in una zona a rischio e le compri da solo, le paghi salate e non tutte le compagnie le concedono.
Un'auto da 40000€ deve essere protetta, a mio avviso, con atti vandalici, eventi atmosferici e almeno mini kasko
davidegalax
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 02, 2019 9:49 am
Auto guidata: Nessuna Mercedes
Località: Veneto

Buongiorno,
sono nuovo del forum e sono entrato per leggere ed informarmi qualcosa sull'auto. Sono da poco andato a fare un preventivo della Classe A 180 D Sport (Manuale) Colore: Nero notte e la versione Sport Extra Edition
(Serie speciale limitata, comprende degli accessori riguardanti alla tecnologia in più. Il doppio display da 10,25’’, il Parkassist con PARKTRONIC e Mirror Pack e la navigazione con Realtà Aumentata. Una dotazione high tech che offre un vantaggio di oltre 1.700 euro. Classe A SPORT EXTRA, offerta solo con motorizzazione 180 d)
no parlo del preventivo che mi ha fatto perchè non è il top di sicuro dovrò tornare per trattare.
Nella giornata di oggi ho trovato questa auto:
Classe A 180 D Automatic Premium Colore: Bianco Polare
Quello che non riesco a capire è la versione Premium cos'ha in più?
ho visto che questa ha il pacchetto AMG (si bello ma utile fino ad un certo punto).

Il fatto sta che le due macchine si differenziano di 450€ in più per la Premium, però ha il cambio automatico io sono uno che preferisce il Manuale, oltre a potermelo gestire da solo, hai minori costi di manutenzione sul cambio, la macchina col cambio manuale consuma meno. Quello che mi chiedo se quella versione vale veramente la pena.
Un'altra cosa non c'è scritto da nessuna parte che le macchine sono dei KM 0 su quello mi dovrò informare in modo approfondito.
Domanda 1: La versione sport ha il navigatore con la realtà aumentata l'altra no, è veramente comodo e funziona bene?
Domanda 2: La versione Premium cos'ha in più della sport?
Domanda 3: i seldili AMG Line sono comodi più comodi di quelli normali della classe a? d'estate fanno soffrire il caldo?
Domanda 4: La Sport non ha il pacchetto Android auto a differenza della Premium. La mercedes mi fa sapere se è possibile montarlo successivamente. Voi vi trovate bene ad usarlo? lo userei principalmente per Spotify e Mappe e forse altro non l'ho mai avuto.


Vi posto il link di un file Excel che ho fatto per differenziare gli Optional delle due auto, alcune cose le capisco altre no. Spero di non infrangere qualche regolamento
https://drive.google.com/file/d/1Cb4kMR ... sp=sharing

Vi ringrazio in anticipo chi mi darà una mano nella scelta, ammetto di essere molto indeciso sopratutto con un'altra auto.
Matteo Grandini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 13, 2019 11:35 am
Auto guidata: Mercedes W177 A220 Automatic Premium
Località: Milano

Domanda 1: La versione sport ha il navigatore con la realtà aumentata l'altra no, è veramente comodo e funziona bene? con la realtà aumentata puoi avere la navigazione a tutto schermo (schermo guidatore) altrimenti no, ti assicuro che funziona bene e in determinate situzioni è davvero comoda.

Domanda 2: La versione Premium cos'ha in più della sport? la premium è un altra macchina molto più aggressiva ed accattivante (paraurti differenti, estrattore scarico differente, vai sul configuratore mercedes online e vedi le differenze tra premium e sport) tutta la vita premium senza ombra di dubbio.

Domanda 3: i seldili AMG Line sono comodi più comodi di quelli normali della classe a? d'estate fanno soffrire il caldo? i sedili amg (che ha il 99%) sono fantastici comodi e a corpo unico molto sportivi quelli classici personalmente mi fanno :ccc: non per il sedile in se ma per come stanno dentro l'abitacolo troppo classici e brutti anche, se poi sono in tessuto ancora peggio.

Domanda 4: La Sport non ha il pacchetto Android auto a differenza della Premium. La mercedes mi fa sapere se è possibile montarlo successivamente. Voi vi trovate bene ad usarlo? lo userei principalmente per Spotify e Mappe e forse altro non l'ho mai avuto. puoi acquistarlo in seguito sullo store senza problemi, ti posso dire che il navigatore mercedes funziona già bene, se poi metti la realtà aumentata non ha senso utilizzare google maps.

io ti consiglierei una premium con pacchetto prestige.
A220 Automatic Premium Nero Notte
Pacchetto prestige, pacchetto night, pacchetto telecamera a 360°, fari multibeam, sedili elettrici, pacchetto assistenza alla guida, vetri oscurati, realtà aumentata. :yueah:
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Oltre alle spiegazioni date aggiungo solo una cosa: se preferisci comunque un'auto un po' più sobria ed elegante ti consiglierei la versione Sport, mentre la Premium ha un'estetica più aggressiva.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Rezael87
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: ven mag 03, 2019 9:19 am
Auto guidata: Classe A W177 180d Automatic Sport
Località: Lecco

Io valuterei anche il discorso cambio automatico come una cosa positiva e non una nota dolente a livello di comodità, senza contare che il tunnel centrale dell'abitacolo è molto più bello senza la leva del cambio che su questa classe a è totalmente fuori luogo.
Premium o sport valuta tu se preferisci la macchina più sportiva o più sobria, ci sono differenze anche in alcuni rivestimenti interni e nei cerchi (forse in questo caso potresti preferire i 18 della sport piuttosto di quelli della premium a meno che non siano montanti i 19).
I sedili COMFORT della sport non sono cosi male.
Valuta come ti hanno già suggerito il pacchetto PRESTIGE, contiene optional fondamentali che fanno la differenza.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

maxstein ha scritto: mar ott 01, 2019 11:42 pm Ciao... il tuo ragionamento vale se si vuole [....]
Io avevo sull'auto precedente un finanziamento classico (paghi sempre la stessa rata per tutta la durata del finanziamento).
Su questa nuova ho attivo il finanziamento baloon (paghi sempre la stessa rata per tutta la durata del finanziamento tranne l'ultima
che è la maxirata e che ovviamente è molto più alta).

Se fai il baloon non preoccuparti perché l'importo delle rate e della maxi-rata rimangono sempre quelli pattuiti al momento della sottoscrizione del finanziamento.

Sull'auto precedente ho interrotto il finanziamento alla 40^ rata (su 60) e chiaramente l'importo delle 20 rate residue non pagate mi è stato "scalato" dalla valutazione dell'usato. La concessionaria ha pensato a
tutto lei e sostanzialmente (dopo aver ricevuto in permuta la mia ex-auto) ha fatto un bonifico a Merfina di questo importo residuo che ancora dovevo pagare per chiudere il finanziamento.

Sull'auto nuova il ragionamento (quando la cambierò) sarà lo stesso ma dovrò tenere conto che la valutazione dell'usato sarà molto decurtato perché nel debito residuo che dovrò pagare sono incluse non solo le rate "normali" che ancora devo pagare ma anche la maxi rata.
Mi hanno detto anche che volendo la maxi-rata la si può rifinanziare.

Le simulazioni sul sito vanno prese con le molle perché alla fine è il concessionario che tratta gli interessi del finanziamento con Merfina e
poi la simulazione non tiene conto della quota di rata che serve per pagare le assicurazioni.

Nel mio caso, ad esempio, per ogni rata che pago suppergiù metà rata confluisce nel pagamento del'auto + interessi, metà confluisce nel pagamento delle assicurazioni.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Ivymike
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 320
Iscritto il: mer set 25, 2019 9:34 am
Auto guidata: W177 200d
Località: Marrara

Ed eccomi qua tornato dal concessionario col contratto di acquisto.
Alla fine poi ho fatto il leasing e configurata come voglio io non la sono venuta a pagare di più di auto pronta consegna.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione