PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kennyud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 13, 2020 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W177 a180
Località: Udine

Dite tutti cose giuste. Pero' nel mio caso mi son trovato voci assurde come "servizi" da 1300 € e approntamento auto e anche un paio di voci doppie, oltre che all'ipt molto piu' alto. Alla fine mi tocca andare nella regione vicina che pero' ha un service vicino casa mia. Pero' il problema è che mi valuta troppo poco la mia auto che preferisco piuttosto venderla da solo ma lui vuole ritirarla. Gli ho detto che ho un offerta per l'auto e se mi fa la stessa offerta o almeno vicina non ci son problemi ma no 3000€ di meno per la mia auto. Pero' mi ha chiamato e per sabato ci troviamo e a detta sua troviamo un accordo. Speriamo bene alla fine se fosse per 200 o 300 euro non sarebbe un problema ma quando le cifre son a 3 zeri la cosa cambia. Anche perche' non ho la necessita' urgente di cambiare auto, pero' la gola c'è =) Ps secondo voi la concessionaria potrebbe installarmi android auto e il software per abilitare il Dab sull'auto in pronta consegna? Potrebbe essere una richiesta lecita se chiedo di inserire questi due optional in modo da eventualmente limare un offerta che mi ha fatto un altra concessionaria?
Avatar utente
Manny1992
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 430
Iscritto il: dom dic 01, 2019 1:16 pm
Auto guidata: A200 (W177) Premium - Manuale
Località: Milano

Il pacchetto integrazione smartphone puoi installarlo tranquillamente aftermarket.

Credo anche la radio... ma aspettiamo conferma da qualche utente
W177 A200 PREMIUM: Grigio Montagna - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Night - Predisposizione Smartphone - AMG line pack - Advantage Package - Display plancia 10.25'' - Advanced sound system -Luci Soffuse 64 colori - Carica Wireless - Manuale
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

da qualche mese il DAB è di serie. Controlla se per caso l'esemplare lo abbia già. Trattandosi di un pronta consegna non è detto che lo abbia (magari è stata prodotta prima che diventasse di serie). Comunque il DAB si può attivare via software tramite il portale mercedes.me ovviamente pagando :ops: Non ricordo il prezzo ma l'attivazione on line costa di più se ordini il dab al momento dell'acquisto
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

adpware ha scritto: sab feb 15, 2020 1:47 pm Attenzione che li fanno e come sti giochetti. Fanno risultare un prezzo più alto per "farti vedere" uno sconto maggiore. (m.loro!!!)
Ho un preventivo con optional messi due volte... lasciamo perdere!
:axe:
Anch'io ho fatto fare già qualche preventivo per una A180 Automatic e optional inseriti due volte !!!
Spero non sia un vizietto romano :crpp:
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
Kennyud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 13, 2020 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W177 a180
Località: Udine

Assurdo ieri son andato dalla concessionaria mercedes della mia zona dove hanno il monopolio. Il tipo insiste che è giusto il preventivo con accessori scritti due volte la voce servizi dice che son i costi di immatricolazione etc 1300 € e che è giusto anche l'approntamento che da loro è normale visto che per prepararla ci vuole tempo altri 300 €. Per l'ipt che è 200 superiore facendogli vedere conti alla mano che ha sbagliato dice che gli impone mercedes ed è giusto e che se voglio prendere l'auto in zona solo loro sono concessionaria mercedes e non aveva piu' tempo da perdere. Da gente così manco morto comprerei un auto, se fan numeri così alla vendita pensate se ci son problemi sucessivamente. Per la cronaca lo sconto è del 7% e lui dice che comprano le auto con l'11% e se uno mi fa meno è una fregatura. Mah mi sa che vado nella regione affianco che per fortuna ha un service vicino casa mia così non ci son problemi. Il bello è che non si è mosso di niente nemmeno vedendo l'altro preventivo, anzi si è incazzato.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

fai proprio bene....
telefona anche al customers di mercedes italia e digli del trattamento......(solo per sfogo)
[Messaggio editato dallo staff]
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

ti dico le spese che ho sull'ordine (che possono variare da regione a regione e da concessionario)

i prezzi sono senza iva (basta che fai +22%)

IPT € 502
pack consegna e cortesia M(BI) €204.90
contributo PFU € 4,17
Messa Su Strada € 816,73
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Beh, sempre meglio dei 1350+IVA di sola MSS (IPT sempre a parte), "tipici" qui a Roma, esente da sconto. Il venditore mi ha guardato "storto" quando ho provato a dirglielo... :crpp:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

oldfox74 ha scritto: sab feb 22, 2020 9:54 am fai proprio bene....
telefona anche al customers di mercedes italia e digli del trattamento......(solo per sfogo)
[Messaggio editato dallo staff]
Oldfox non si deve quotare il messaggio immediatamente precedente! è vietato dal regolamento oltre che rendere pesanti e illegibili i topic :axe:
Ho dovuto editartelo perché tra l'altro avevi quotato un post chilometrico

Tornando in topic, solo ai fini statistici vi dico che ho pagato (in due concessionarie diverse, una in Abruzzo e l'altra in Emilia) per la Messa in Strada sempre e solo i 960 euro previsti
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Zorro_69
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 143
Iscritto il: gio gen 02, 2020 3:59 pm
Auto guidata: Classe A180 (W177) Automatic Premium
Località: Roma

Verissimo a Roma su tre preventivi fatti, chiedono €.1350 + IVA per messa su strada :star:
Inoltre lo sconto massimo è del 10% naturalmente al netto di IVA #-o
Classe A180 Automatic Premium (W177) Bianco Polare - Pacchetto Luxury - Pacchetto Night - Pacchetto Antifurto - Pacchetto Integrazione Smartphone Carplay e Android Auto - Realtà Aumentata - Inserti in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

confermo...mi ero fatto fare anche un preventivo a roma....1350+iva di messa in strada....
Pero' si sa.....le strade di Roma sono particolarmente dissestate :muhaha:

Per l'errore al regolamento :nonono: me lo merito :axe:
Kennyud
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 13, 2020 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes W177 a180
Località: Udine

Scusate per il post lunghissimo, non me ero reso conto. Per i prezzi ho controllato mettendo l'iva. Però anche sul sito della Mercedes c'è scritto che la messa su strada è comprensiva dei lavori di preparazione dell'auto e sull ipt è sbagliato di brutto ho chiesto ad un amica che lavora all Aci.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Io so solo che il prezzo della messa in strada è solo consigliato da Mercedes e quindi ogni concessionaria in teoria può mettere il suo. Quello che non capisco è questa differenza abissale tra una concessionaria e l'altra :oo:
Mi ritengo fortunato di aver potuto acquistare le auto presso concessionarie che hanno applicato il prezzo della messa in strada senza gonfiarlo di un centesimo
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
giaklor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: gio gen 30, 2020 9:15 pm
Auto guidata: Mercedes W177 180d Automatic Premium
Località: Verona

Scusate ragazzi per la domanda forse banale: come calcolate la percentuale di sconto? Intendo si intende sul prezzo finito o sul prezzo prima di applicare l’IVA? Eventualmente escludendo / includendo alcune voci?
Classe A W177 180d Automatic Premium
Bianco polare - Pacchetto night - Interni pelle artico grigio neva/nero - Inserti alluminio chiaro con rifinitura longitudinale - Sedili riscaldabili - Doppio display 10,25" - Traffic sign recognition - Sistema di assistenza abbaglianti adattivi - Gancio traino

Immagine
Avatar utente
adpware
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 497
Iscritto il: gio set 26, 2019 2:38 pm
Auto guidata: Classe A 250e EQ-POWER Sedan
Località: Roma

Prima o dopo l'IVA è uguale.

Ad esempio se un'auto costa 10.000+IVA (22%) costa ivata 12.200

Se togli a questo ad esempio il 10% (1.220 euro) ottieni 10.980 euro, ok?

Lo stesso importo ti viene fuori anche se parti dall'imponibile (10000) togli prima il 10% (quindi sono 9.000) e poi a questo aggiungi l'iva del 22%

Arrivi sempre a 10.980 euro.

Le voci da togliere prima dello sconto sono di solito la MSS e, chiaramente, l'IPT (non scontabile).

:ciao:
Andreazz! :doubt:
Felice possessore di una Classe A 250e EQ-POWER Sedan, grigio montagna, premium, luxury, interni in pelle AMG grigio titano pearl/nero, sedili ventilati, head-up display, pacchetto assistenza alla guida, telecamera 360°, antifurto, pneumatici runflat, audio Burmester, realtà aumentata, carica wireless, riconoscimento segnali, ecc. ecc. :DD

Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione