PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zerbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2019 6:51 pm
Auto guidata: W177 220d
Località: Verona

molto bene! allora lo terrò in considerazione per il molto probabile futuro acquisto; sai se Autosilver è anche centro AMG?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

zerbenz ha scritto:Ciao, provincia di Verona, per essere precisi xD
L'ho ordinata da Trivellato xD tu invece dove l'hai presa?
Ciao, come previsto dal regolamento del forum gentilmente evita di usare abbreviazioni. Grazie.
Avatar utente
SiMcarD78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 21, 2019 3:10 pm
Auto guidata: W177 A200 Premium Red Jupiter
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Scusa l'intervento ma non ha usato abbreviazioni. xD è una faccina che ride fatta alla vecchia maniera. :aniwink:
The Red Star :smile h:
Avatar utente
tom2998
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: gio lug 12, 2018 12:04 pm
Auto guidata: Mercedes Classe a W177 180 (2018)
Località: Ravenna

Quanto ricordi XD XD XD ai tempi di msn se non la mettevi in ogni messaggio ti chiedevano se eri arrabbiato hahahahhahahahahaha scusate ot
classe a w177 180 automatic premium: grigio montagna - interni bicolore nero-grigio neva - pacchetto prestige - pacchetto assistenza alla guida - pacchetto connettività per smartphone.
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: lun gen 26, 2015 9:52 am
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209
Località: Lallio (BG)

e questi ulteriori incentivi potrebbero essere un ulteriore incentivo per i residenti della lombardia ?

https://www.dmove.it/news/incentivi-reg ... etroattiva

sarebbe interessante avere una tabella in cui vengono riportati a questi punto per motorizzazione mb le varie emissioni per capire lo sconto al quale si avrebbe diritto.

livio.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Sperando di fare cosa gradita, in questo post vi spiegherò cosa avviene quando si fa quello che nel gergo dei venditori viene chiamato "switch", ovvero come acquistare una nuova Mercedes rivendendone un'altra che è "sotto" finanziamento ancora attivo.
Credo sia utile fare una premessa: quando accendete un finanziamento, a Merfina (la finanziaria) non interessa nulla di cosa fate con la vostra vecchia auto. Se volete non pagare più le rate dovete estinguere il finanziamento vecchio pagando il debito residuo fino all'ultimo centesimo. Il passaggio del "debito" da un'auto all'altra non si può fare.

Se avete quindi intenzione di acquistare una nuova Mercedes ma la vostra vecchia ha un finanziamento ancora attivo, la prima cosa da fare è collegarsi con le proprie credenziali al portale di merfina (con la stessa username e password con cui accedete al portale mercedes.me). Nella sezione "gestione contratto" scaricate il file "Conteggio estinzione anticipata". Se questo file non vi appare vuol dire che siete ancora nel primo anno di finanziamento in tal caso non potete ancora estinguere il finanziamento e pertanto non è necessario che continuate la lettura.

Su questo file vedrete che è scritto un importo. Questo importo è quello che entro la data scritta sul medesimo documento va bonificato all'iban ivi citato per chiudere il finanziamento (se passate ad un altra MB sarà il vostro concessionario ad occuparsi di tutto)
Questo importo va versato totalmente, non ci sono sconti di nessun tipo. L'importo è tuttavia la somma di due importi diversi. Una sono i soldi comprensivi di capitale, interessi ancora dovuti e spese gestione pratica. Di questi soldi non rivedrete più un euro.
L'altra cifra è costituita dagli importi dei premi assicurativi non goduti. Quando avete finanziato la vostra precedente auto infatti, la finanziaria vi ha anticipato anche i premi delle assicurazioni (ad esempio feel star feel care e feel new) in un unica soluzione e che voi restituite rata per rata. Se chiudete il finanziamento, nel momento in cui la finanziaria vi accetta la chiusura, le assicurazioni decadono e di conseguenza una parte di questa cifra relativa ai premi non goduti (nel mio caso il 72%) vi viene restituita circa due mesi e mezzo dopo la data in cui vi hanno accettato la chiusura (questa è la data "madre", non quella in cui effettuate - o effettuano per conto vostro - il bonifico finale)
Attenzione : se state chiudendo il finanziamento in seguito ad un risarcimento da furto totale, i premi non goduti NON vi vengono restituiti.

(segue)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

A questo punto andate in concessionaria per acquistare la vostra nuova auto.
Il venditore farà la valutazione del vostro usato, supponiamo essere di 20.000 euro (adesso invento un po' di cifre a titolo di esempio) .
Se la cifra di chiusura conto e ad es. di 10978,24, solo 9.021,76€ finiranno per confluire nello sconto sul nuovo. Gli altri 10978,24 verranno usati dalla concessionaria per chiudere il finanziamento. Dovrete quindi tenerne conto per capire quanto andrete effettivamente a pagare il nuovo.
Dalla data del bonifico effettuato alla data effettiva di chiusura conto (se tutto è andato a buon fine) passa circa una settimana. A partire da questa data, dopo circa due mesi e mezzo vi verranno ri-accreditati il 70% circa degli importi dei premi non goduti (tranne nel caso di furto totale)
Se sul nuovo attivate un nuovo finanziamento, questo andrà da solo con le sue gambe, in maniera totalmente indipendente da quello vecchio. Ci sarà un nuovo numero di contratto e nuove polizze assicurative che niente avranno a che fare con il vecchio.

L'ideale è "centrare" esattamente il periodo in cui effettuare questo switch mentre siete ancora in possesso della vecchia auto. Se lo fate troppo presto (minimo comunque dovete aspettare un anno) , avrete una cifra di chiusura finanziamento elevatissima, piena zeppa di interessi ancora da pagare, e il valore residuo della vostra vecchia auto, pur essendo molto alto,basta appena per coprire questa cifra

Se lo fate troppo tardi, rischiate di avere un valore residuo dell'usato un po' troppo basso a cui una volta sottratta la cifra di chiusura, ben poco vi rimane per poter ingrassare lo sconto sul nuovo.

Trovare l'incrocio perfetto fra queste due linee (chiusura finanziamento/valore residuo usat) è l'ideale per poter chiudere il vecchio finanziamento senza vedersi "risucchiare" tutto il valore residuo dell'usato.
Grazie per l'attenzione
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
THE_DUKE
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 930
Iscritto il: sab mag 21, 2016 7:25 pm
Auto guidata: [W177] Classe A180d Automatic Sport Extra
Località: GR

:yueah:
[W177] Classe A 180 d Automatic Sport Extra - Nero Notte
Avatar utente
MaRco_70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer apr 03, 2019 3:23 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 180d Premium
Località: Genova

Grazie mille Polpettone! Molto utile!
Ciao!
Classe A W177 180d - Bianco Polare - Premium - Ass.za alla guida - Tech - Radio DAB - Tetto panoramico
Avatar utente
zerbenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2019 6:51 pm
Auto guidata: W177 220d
Località: Verona

Gran bel lavoro Polpettone!
Informazioni super interessanti!
Pure io per il cambio della mia ne ho tenuto conto, spero solo di aver fatto i conti giusti :crpp:
Fabri62 ha scritto: mer ago 07, 2019 9:39 am Ciao, come previsto dal regolamento del forum gentilmente evita di usare abbreviazioni. Grazie.
Ciao Fabri, grazie per il memo, cercherò di stare attento!
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Standing ovation per Polpettone.
Io sono molto indeciso se tenre la mia o meno ma adesso so che fino a fine gennaio non mi devo porre il problema.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
StefanoGhidy
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: sab gen 26, 2019 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes w177 A35 AMG Grigio.
Località: Brescia

Mi sa che le 250 di questo forum saranno presto in vendita..... :| :| :|
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 491
Iscritto il: dom mag 13, 2018 9:13 pm
Auto guidata: GLC 300 premium plus Grigio Mojave
Località: Verona

Bhè sinceramente io della mia sono soddisfatto e non ho alcuna intenzione di cambiarla nei prossimi 3 4 anni.....
Se volevo una macchina sportiva sicuramente non avrei scelto la classe A........
Per mè e le mie esigenze è il perfetto connubio tra confort e piacere di guida ,se devo fare un sorpasso
i cavalli e la potenza ci sono!
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Quoto in toto Dade, nonostante non abbia le sospensioni regolabili ritengo che i 224 cv ci siano, se fosse stato per il sound un po' più corposo per il resto mi ritengo soddisfatto.
Se portata al limite e facendo le curve in allegria si imbarca, ma comunque è un'auto confortevole e per gli scoppiettii vari ci sono le AMG

L'unica cosa è che a volte passano troppi secondi da quando schiaccio l'acceleratore per sorpassare, soprattutto in C... Per un doppia frizione mi aspettavo di meglio.

Visto che siamo nella sezione sbagliata, fine OT.
Avatar utente
parrerob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 208
Iscritto il: lun lug 08, 2019 2:26 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Treviglio

Ciao a tutti.... scusate una domanda per chi ha il distronic.... sono riuscito a farmelo inserire sulla mia classe a.... però giocando con il configuratore ho visto che mettendo il distronic plus (non il pacchetto assistenza alla guida, solo il distronic) toglie tempomat, corretto, ma anche il brake assist....
È perché è incluso nel distronic? Grazie a chiunque mi possa tranquillizzare....
Rob
Classe A 180d automatic sport - bianco polare - full led high performance - light & sight - distronic pro - blind spot assist - exit warning
Contentissimo della mia prima stellina...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione