firstcolle ha scritto: ↑ven dic 01, 2023 5:06 pm Per chi ha una nuova classe A con motorizzazione MHEV 48v, il bollo ha delle agevolazioni?
per esempio, in Lombardia c'è lo sconto del 50% per i primi 3 anni per le nuove vetture con alimentazione benzina-elettrico ma non riesco a capire se la cosa vale solo per le PHEV, EV o anche per le MHEV. alla fine sono ibride anche queste, anche se in forma ridotta.
grazie.
BAR W177,dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes Classe A 180
In Veneto non paghi il bollo per 3 anni con la A 180 mild-hybrid , è considerata ibrida , anche se hai un'autovettura recente ,la mia aveva 4 anni.
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
@firstcolle, io sto pagando il primo bollo della mia nuova GLC mild-hybrid alla Regione Lombardia, e saprò l'importo prelevato dalle mia tasche nei prossimi giorni (data la domiciliazione del pagamento).
Credo che sarà intero, salvo sconto per il pagamento automatico, ma comunque vi terrò informati
Fortunati e illuminati in Veneto, beati voi.
Credo che sarà intero, salvo sconto per il pagamento automatico, ma comunque vi terrò informati
Fortunati e illuminati in Veneto, beati voi.
- ilPoli
- Benzer Neofita
- Auto guidata: Classe A250e
Per la Regione Lombardia c'è uno sconto del 50% per 5 anni ma solo se non si eccede una determinata potenza (già la A250e è fuori per dire).
Tuttavia facendo la domiciliazione bancaria sul sito della regione c'è uno sconto del 15% (per la A250e il bollo costa così 264,16 Euro).
Tuttavia facendo la domiciliazione bancaria sul sito della regione c'è uno sconto del 15% (per la A250e il bollo costa così 264,16 Euro).
- firstcolle
- Benzer Senior
- Auto guidata: Classe A W177 A180
Grazie per le informazioni.
Anche io spero di pagare presto il mio.. incrociamo le dita, non è molto ma un po' di risparmio è sempre bello
Anche io spero di pagare presto il mio.. incrociamo le dita, non è molto ma un po' di risparmio è sempre bello
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
- firstcolle
- Benzer Senior
- Auto guidata: Classe A W177 A180
Infatti la A180 dovrebbe rientrare, il dubbio è se sia considerata ibrida o meno.. se lo è dovrei avere 50% di sconto più il 15% sella domiciliazioneilPoli ha scritto: ↑gio dic 07, 2023 10:49 am Per la Regione Lombardia c'è uno sconto del 50% per 5 anni ma solo se non si eccede una determinata potenza (già la A250e è fuori per dire).
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: A35 AMG
Buonasera,
ma c’è un modo per spegnere la vettura e il display senza necessità di aprire la portiera ?
Quando mi fermo schiaccio sul pulsante e si spegne il motore, se schiaccio una seconda volta il pulsante mi dice di schiacciare il freno per mettere in moto la macchina, schiaccio una terza volta il pulsante e si spegne il display lato guida ma non quello centrale .. per farli spegnere entrambi apro la portiera.
Se avete qualche suggerimento…..
Grazie mille
ma c’è un modo per spegnere la vettura e il display senza necessità di aprire la portiera ?
Quando mi fermo schiaccio sul pulsante e si spegne il motore, se schiaccio una seconda volta il pulsante mi dice di schiacciare il freno per mettere in moto la macchina, schiaccio una terza volta il pulsante e si spegne il display lato guida ma non quello centrale .. per farli spegnere entrambi apro la portiera.
Grazie mille
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: A35 AMG
In Liguria non si paga bollo e superbollo per 3y per le macchine immatricolate 2023 che siano in parte ibride.ilPoli ha scritto: ↑gio dic 07, 2023 10:49 am Per la Regione Lombardia c'è uno sconto del 50% per 5 anni ma solo se non si eccede una determinata potenza (già la A250e è fuori per dire).
Fra queste rientra anche la A35 AMG, mentre non ci rientra, ovviamente la A45 AMG.
-
- Benzer Ultra
- Auto guidata: Classe A W177 200d
Io apro appena la porta e la richiudo. Altrimenti puoi spegnere il display a destra in modo autonomo, se ricordo bene, tenendo premuto il tasto volume nel tunnel centrale o tramite qualche voce di menu che neanche provo a ricordare.
Con un comando vocale non ho mai provato … domani se mi ricorderò farò la prova (tipo ‘hey Mercedes, spegni mbux’
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: A 250 PREMIUM NIGHT EDITION
TOPIC UNITO
Buongiorno a tutti, sulla mia A250 W177, installerò nei prossimi giorni un terminale ragazzon con il controllo valvola originale.
Qualcuno sa se è possibile codificare le modalità di apertura della valvola oem sulla nostra vettura.
Ad esempio ora sembra che si apra sopra i 2000 giri, indifferentemente alla modalità di guida.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Buongiorno a tutti, sulla mia A250 W177, installerò nei prossimi giorni un terminale ragazzon con il controllo valvola originale.
Qualcuno sa se è possibile codificare le modalità di apertura della valvola oem sulla nostra vettura.
Ad esempio ora sembra che si apra sopra i 2000 giri, indifferentemente alla modalità di guida.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Ciao il display centrale si può spengere indipendentemente da tutto il resto.AndreG75 ha scritto: ↑gio dic 07, 2023 8:37 pm Buonasera,
Grazie mille
Mi sembra di ricordare che si deve premere la rotellina del controllo volume radio sul tunnel e dovrebbe comparire sul display centrale l'opzione di spegnimento dello schermo. Non ci metto la mano sul fuoco che la procedura sia questa.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes CLA 250E AMG Line Advance Plus
Ciao, Ni io ho avuto la A250e sedan e in Lombardia si paga il 50%, quindi 153€ per 5 anni, perche il limite è 100kw di potenza in Lombardia per avere sconto 50%, ma dato il poco scarto di 18kw rientra...ilPoli ha scritto: ↑gio dic 07, 2023 10:49 am Per la Regione Lombardia c'è uno sconto del 50% per 5 anni ma solo se non si eccede una determinata potenza (già la A250e è fuori per dire).
Mentre la mia nuova C300e con 150Kw (parte solo termica) nessuno sconto pagamento totale del Bollo, almeno in Lombardia
- Classe CLA 250E AMG Line Advance Plus - Grigio Topo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
- Alberto47
- Socio MBCI
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
-
- Informazione
-