La garanzia su un veicolo nuovo NON decade, a quanto mi risulta, facendo i tagliandi fuori dalla rete ufficiale (Regolamento 1400/2002 e 461/2010).
Non so che garanzia sia fornita su un veicolo usato, perché immagino sia una garanzia fornita dal venditore, quindi presumo ci possano essere vincoli particolari, però credo non si spostino molto dalla garanzia sul nuovo, essendo prevista per legge.
Magari fai un passaggio con qualche associazione di consumatori
BAR W177,dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
I Costruttori hanno già dimostrato di poter fare carta straccia con quella normativa, meglio rivolgersi alla rete ufficiale.
-
- Benzer Ultra
- Auto guidata: Classe A W177 200d
A me hanno sempre venduto che se non fai i tagliandi da loro non ti applicano la ‘correntezza’.
In pratica se un intervento non è in garanzia e hai sempre fatto i tagliandi in rete ufficiale ti fanno uno sconto, altrimenti paghi tutto a prezzo pieno.
Esiste davvero questa cosa o è una leggenda?
In pratica se un intervento non è in garanzia e hai sempre fatto i tagliandi in rete ufficiale ti fanno uno sconto, altrimenti paghi tutto a prezzo pieno.
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes CLA 250E AMG Line Advance Plus
C e anche l'assistenza mobilo annuale, se fai tagliandi ufficiali
- Classe CLA 250E AMG Line Advance Plus - Grigio Topo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Startaxi
È vero, quando la garanzia è scaduta e i tagliandi sono stati tutti quanti eseguiti regolarmente, quasi sempre MB va incontro al cliente in qualche forma, magari accollandosi il costo maggiore tra ricambi e manodopera oppure prendendo a proprio carico una percentuale che può essere anche del 50% o 75%.silvyb ha scritto: ↑lun set 18, 2023 2:56 pm A me hanno sempre venduto che se non fai i tagliandi da loro non ti applicano la ‘correntezza’.
Bisogna vedere di volta in volta.
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes W177 180d
Perfetto, grazie mille!Maurino74 ha scritto: ↑dom set 17, 2023 4:19 pm A204S, ho cambiato solo gli anteriori.
Non la trovo più nella cronologia e non ricordo esattamente la procedura ma questa per esempio https://www.youtube.com/watch?v=8Z7jwxbcwDo o questo https://www.youtube.com/watch?v=hZUX4Yi1QF8
Ah dimenticavo, per la sostituzione dei tergi bisogna metterli nella posizione di smontaggio/montaggio come scritto nel manuale della Classe A. https://www.youtube.com/watch?v=7ZxZhFuBx4E
Allora io purtroppo non so se la mia macchina abbia subito un urto importante sul frontale...sta di fatto che sul cofano e sul paraurti, in concomitanza dei famosi segni fatti da sassolini o altro, si è fatta proprio una "chiazza" dove è saltato il trasparente. In Mercedes dicono che le parti sono state riverniciate (male) ma onestamente ho paura ad indagare e scoprire qualcosa di brutto... (anche se la macchina va benissimo)Djmaggio ha scritto: ↑dom set 17, 2023 9:12 pm Ciao ,a me succede lo stesso problema…..sul cofano e sul tetto appena sopra il parabrezza ci sono puntini bianchi ,è proprio la vernice saltata per colpa di qualche sassolinocerto che non è normale o visto anche il nuovo classe a nero di un mio vicino e già da pochi mesi ha lo stesso problema
- Bomba
- Benzer Ultra
- Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Ciao.
Ero convinto di aver letto da qualche parte che MB avere be attivato Amazon music e relativo traffico dati gratuitamente, ma non riesco a trovare l’articolo. Vi risulta anche a voi?
Ero convinto di aver letto da qualche parte che MB avere be attivato Amazon music e relativo traffico dati gratuitamente, ma non riesco a trovare l’articolo. Vi risulta anche a voi?
-
- Benzer Ultra
- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Grazie Startaxi, questa è molto interessante.Startaxi ha scritto: ↑lun set 18, 2023 3:18 pm È vero, quando la garanzia è scaduta e i tagliandi sono stati tutti quanti eseguiti regolarmente, quasi sempre MB va incontro al cliente in qualche forma, magari accollandosi il costo maggiore tra ricambi e manodopera oppure prendendo a proprio carico una percentuale che può essere anche del 50% o 75%.
Bisogna vedere di volta in volta.
Siccome già adesso mi stanno facendo pressione per rinnovare l'estensione di garanzia quando scadrà e avendo io intenzione di prendere nuovamente il pacchetto tagliandi dopo il quarto anno, probabilmente potrò contrattare ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
- Startaxi
Il tema era come si comporta MB in caso di guasti con garanzia scaduta e vettura sempre tagliandata presso la rete ufficiale.
Non si tratta di sconto sui tagliandi ma su eventuali riparazioni.
Il pacchetto tagliandi non prevede negoziazioni ma è sempre conveniente, specialmente se si decide di pagare con canone mensile.
Il pacchetto tagliandi non prevede negoziazioni ma è sempre conveniente, specialmente se si decide di pagare con canone mensile.
- Bomba
- Benzer Ultra
Per darti un riferimento:Maurino74 ha scritto: ↑lun set 18, 2023 9:32 pm Grazie Startaxi, questa è molto interessante.
Siccome già adesso mi stanno facendo pressione per rinnovare l'estensione di garanzia quando scadrà e avendo io intenzione di prendere nuovamente il pacchetto tagliandi dopo il quarto anno, probabilmente potrò contrattare ?
Solita avaria spia airbag avvenuta fuori garanzia legale dei 2 anni e senza nessuna estensione attiva, con auto sempre tagliandata ufficiale ho pagato 20-30 euro, il resto lo ha coperto Mercedes in garanzia.
- Bomba
- Benzer Ultra
Perché dici che conviene di più con pagamento mensile?Startaxi ha scritto: ↑lun set 18, 2023 9:44 pm Il tema era come si comporta MB in caso di guasti con garanzia scaduta e vettura sempre tagliandata presso la rete ufficiale.
Io mi ero fatto 2 conti e considero il più conveniente il 4 anni a pagamento anticipato.
Alla fine era quasi come averne 4 al prezzo di 3 ed a prezzo bloccato al momento della sottoscrizione.
Mi sono perso qualcosa?
- Startaxi
Il prezzo è sempre bloccato al momento della sottoscrizione, concordo che il pacchetto da 4 tagandi sia il più conveniente specialmente se sottoscritto dopo il primo anno poiché comprende anche la manutensione del cambio automatico.
Io ed altri ci troviamo meglio con il canone mensile, l'unica differenza sta nella formula di pagamento e non ci sono interessi
Io ed altri ci troviamo meglio con il canone mensile, l'unica differenza sta nella formula di pagamento e non ci sono interessi
- Bomba
- Benzer Ultra
Allora a me hanno fatto fare la “zingarata”
I primi 2 tagliandi che costano relativamente poco li ho pagati cash e poi ho fatto l’abbonamento 4 tagliandi preparati.
In questo modo copro 2 tagliandi al cambio automatico, il terzo ed il sesto anno.
- Startaxi
Con te hanno fatto un lavoro in quanto avendo il Getrag, é prevista la manutenzione ogni 3 anni come scadenza temporale
Il consiglio è sempre quello di pagare primo cash poi sottoscrivere il pacchetto da 4 tagliandi in modo da far rientrare la manutenzione del cambio automatico che per gli altri cambi è prevista ogni 5 anni come scadenza temporale
Il consiglio è sempre quello di pagare primo cash poi sottoscrivere il pacchetto da 4 tagliandi in modo da far rientrare la manutenzione del cambio automatico che per gli altri cambi è prevista ogni 5 anni come scadenza temporale
-
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes W177 180d
Io ora posso utilizzarlo ma perchè mi hanno aggiornato l'mbux e posso fare hotspot..
Prima non potevo perchè essendo l'auto di importazione non riuscivo a rinnovare il pacchetto per la connessione dati...
-
- Informazione
-