A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Certo che no, a patto di mantenere i consumi costanti. Comunque per principio, io eviterei di tenere l’auto sempre in riserva.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... onsumo-dc/

se arriva quasi all euro quasi quasi torno a andare a petrolio...
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Condivido

Per fortuna io carico da fotovoltaico , vero che devo ammortizzare l impianto …. Ma considerate le bollette di casa che sarebbero arrivate penso di essere sulla buona strada
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

zu.exe ha scritto: ven lug 22, 2022 12:46 pm Buongiorno!

Giusto una curiosità, a quanti km siete in solo elettrico? Io ad oggi sono a 23000km in solo elettrico (si guarda su app sotto informazioni viaggio).
Significa che ho fatto 23000/50 = 460 cicli carica :rido4:

Per adesso non ho notato alcun deterioramento, in inverno fa 50km di autonomia e in estate ne fa 77km, io la ricarico 2 volte al giorno dopo 45km per andare in ufficio e 45km per tornare a casa.

Un telefono moderno comincia a dare evidenti segnali di deterioramento della batteria dopo 2-3 anni di utilizzo, circa 1000 cicli di ricarica, chissà se è uguale per le batterie delle auto :J

Voi a quanti cicli carica siete?
Tutte le batterie sono soggette a “decadimento “ e una delle cause e prorio il numero di cicli di carica e scarica .
Tempo fa lo scrissi anche qui , ma nessuno mi pare rispose, se qualcuno già si interrogava sul da farsi all avvicinarsi poi dei 6 anni in cui scade la garanzua della batteria . Inoltre .1 mese fa al tagliando chiesi in Mercedes all officina se era possibile dalla diagnostica avere un indicazione sulla capacità e lo stato della batteria dopo 2 anni , mi hanno risposto che ciò non era possibile e che L alert arriva solo quando suggerisce di cambiare batteria alla loro diagnostica . La Reputo una risposta troppo semplicistica , ogni più basico telefonino presenta nelle opzioni stato batteria la capacità che mantiene rispetto all origine …. Un auto da quasi 50000€ non fornisce tale dato ???? Mahhh
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Mercy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 21, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Monza

Ciao a tutti,
oggi mentre mi recavo a lavoro (in modalità elettrica) mi sono fermato ad uno stop e mi sono accorto che la macchina emetteva un rumore (credo il motore) metallico come se avessi qualcuno sotto il cofano con una smerigliatrice accesa, una volta ripartito ha continuato a farlo per una decina di metri dopo di che ha smesso.
A qualcuno è già successo ed eventualmente mi devo preoccupare o comunque passare in officina a farlo presente?

Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

Ho ricevuto in messaggio da Mercedes che mi comunicava aggiornamento mappe del navigatore ma a distanza di gg non trovo nulla .....
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno…
se non vuoi attendere che l’auto lo faccia da se, puoi aggiornare manualmente la cartografia, disponibile da pochi giorni la v18.0
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Esattamente, gli aggiornamenti OTA sono spesso in ritardo quindi la migliore è sempre aggiornare via usb. (Y)
Toji
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ott 31, 2020 5:53 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Lodi

Mercy82 ha scritto: sab set 24, 2022 7:14 pm Ciao a tutti,
oggi mentre mi recavo a lavoro (in modalità elettrica) mi sono fermato ad uno stop e mi sono accorto che la macchina emetteva un rumore (credo il motore) metallico come se avessi qualcuno sotto il cofano con una smerigliatrice accesa, una volta ripartito ha continuato a farlo per una decina di metri dopo di che ha smesso.
A qualcuno è già successo ed eventualmente mi devo preoccupare o comunque passare in officina a farlo presente?

Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
Ciao, anche a me è capitato di sentire un rumore metallico (vibrava anche il volante) mentre ero in elettrico. Ho dato la colpa al condizionatore, non troppo silenzioso.
In elettrico fa davvero molto rumore e senza il motore acceso si percepisce molto di più. Però è una conclusione a cui sono arrivato io senza fare troppi controlli. Magari sentiamo qualche altro parere.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Ciao, fa riferimento allo stesso articolo che avevi postato giorni fa, non è un nuovo aumento :crpp:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1413
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ahhh non ci avevo fatto caso, con tutti sti aumenti e allarmi vari :rotfl:
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Io devo dire che sono molto fortunato, o previdente. Sono passato tre anni fa al mercato libero ed ho sottoscritto una tariffa che prevede che io consumi solo energia proveniente da fonti rinnovabili e prodotta dal mio distributore - pagandola 2,02 centesimi in più rispetto al costo di produzione. Ciò vuol dire che alla mia tariffa non si applica il costo dell'energia determinato sul mercato e che in definitiva è fortemente inficiato dall'aumento del gas.
Grazie a questa tariffa, che ovviamente da oltre 18 mesi non viene più venduta (perchè per il produttore è più conveniente venderla a prezzi di mercato), io pago il Kw finito 14,7 centesimi. Ciò significa che con €1,80 carico la macchina e percorro tra i 58 ed i 74 Km. Personalmente ho sempre e solo usato la wallbox in garage: per le colonnine pubbliche ho scaricato Nextcharge ma non l'ho mai usata.
Il risparmio c'è ed infatti il motore lo accendo solo quelle poche volte che faccio viaggi lunghi con la CLA (di solito per quelli uso la classe E)
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Ho ricevuto una vettura di cortesia a250e che dire a livello di guida in urbano molto comoda peccato autonomia elettrica di soli 70km. Combinazione benzina elettrico direi pessima perché a parer mio motore troppo piccolo si giri alti si sente che sforza e fa un rumore poco piacevole dinamica di guida pari a 0 con una tenuta direi da utilitaria e non degna del segmento, e poi ho notato che in frenata l’auto tende ad alzarsi in avanti, sinceramente mi ha deluso su tutti gli aspetti era la prima volta che provavo una classe a ibrida e sono rimasto molto deluso e insodisfatto secondo me non è un auto da 50k per non parlare poi del rapporto che ho avuto col cambio direi molto lento macchinoso e indeciso nel senso che scala ad ogni colpo di acceleratore la a250e sento spesso che viene paragonata all’ a35 in termini di prestazioni ma direi che secondo me siamo lontani direi una migliaio di km. Ovviamente parere personale basato su una guida di 4 giorni e poi restituita ( fortunatamente)
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10113
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

…. è da “temerari” voler paragonare una A35 ad una A250e …. :?:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione