A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Purtroppo no, il cavo in dotazione è di 4mt.... io infatti a enel x dove posso tipo nei supermercati vado in retro cosi da avere la ricarica vicino alla colonnina... altrimenti vado in quei pochi posti dove enel x ha la pompa ossia il cavolo gia collegato alla colonnina e via lo sbatti
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Proprio per questo motivo io al momento dell'ordine ho specificato che entrambi i cavi dovevano essere da 8 metri. Era comunque una opzione gratuita... Non so adesso..
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

leomaxi ha scritto: mer ott 20, 2021 3:02 pm Purtroppo no, il cavo in dotazione è di 4mt.... io infatti a enel x dove posso tipo nei supermercati vado in retro cosi da avere la ricarica vicino alla colonnina... altrimenti vado in quei pochi posti dove enel x ha la pompa ossia il cavolo gia collegato alla colonnina e via lo sbatti

Io sono rimasto di m...a la prima volta che ho parcheggiato normalmente e il cavo non ci arrivava per un pelo, non potevo neanche avanzare perchè c'erano i paletti di fianco alla colonnina.
Dove aveva la testa chi ha pensato a questa cosa in Mercedes ? Se la colonnina è parallela al parcheggio ci sta ma finora ho trovato solo colonnine posizionate perpendicolarmente e bisogna parcheggiare in retro. Questa cosa onestamente è da barboni, bastava un metro in più.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Avete notato grosse differenze sui consumi in elettrico tra viaggiare il più possibile in cc (io a 90 km/h) invece della guida "manuale", a parità di velocità media ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

rino2 ha scritto: mer ott 20, 2021 4:03 pm Proprio per questo motivo io al momento dell'ordine ho specificato che entrambi i cavi dovevano essere da 8 metri. Era comunque una opzione gratuita... Non so adesso..
Pagamento
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

rino2 ha scritto: mer ott 20, 2021 4:03 pm Proprio per questo motivo io al momento dell'ordine ho specificato che entrambi i cavi dovevano essere da 8 metri. Era comunque una opzione gratuita... Non so adesso..
Quando l'avevi ordinata ? A saperlo avrei puntato i piedi anche io in concessionaria. E' vero che in giro l'ho caricata solo tre o quattro volte da quando ce l'ho, almeno per vedere come si faceva, per cui non mi cambia la vita però insomma...
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
rino2
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:21 am
Auto guidata: GLA 250e EQ POWER Sport Plus
Località: Trento

Ordinata a dicembre scorso ma ho richiesto i cavi più lunghi (al posto di quelli standard) a marzo e la consegna è stata a fine maggio.
Soprattutto quello con carichino casalingo è molto comodo più lungo!
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Io vedo molte macchine (non Mercedes) che hanno un cavo giallo e sembra più lungo… ma dì che marca è mi sembra più maneggevole e arrotolabile…
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

È possibile impostare che la macchina continui a caricare anche se si apre con il telecomando o se si aprono le porte?
Capita che la metto in carica, poi devo prendere qualcosa in macchina e si blocca la carica salvo poi riprendere quando la chiudo…
Questo non è un problema quando sono a casa, ma se la carico da colonnina ogni volta bisogna bloccare e far ripartire la carica…
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sector_75 ha scritto: sab ott 23, 2021 10:03 pm Io vedo molte macchine (non Mercedes) che hanno un cavo giallo e sembra più lungo… ma dì che marca è mi sembra più maneggevole e arrotolabile…
Il cavo che tu dici che si arrotola facilmente sarà di sicuro di un diametro inferiore: bisogna stare attenti perché più potenza di carica uso, più grosso è il diametro del cavo. Io mi attenderei alle specifiche della casa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Io ho il cavo, originale Mercedes, con presa industriale da 8 metri ma carica solo a 16 A.
È normale?
Grazie
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hai una foto? Di solito i cavi forniti, esempio sulla mia Tesla, arrivano fino a 32A che in trifase equivale a 22kW di potenza. Poi non c'è niente di male se un cavo arriva solo a 16A se l'auto non carica a più di 11kW di potenza. Ricordiamoci che avere un cavo che permette potenze più elevate non significa che si possa caricare con più potenza: la potenza massima di carica in CA (corrente alternata) dipende dal caricatore di bordo. Nel mio caso ho un cavo capace di arrivare a 22kW però il mio caricatore di bordo è di 11kW.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Ecco la foto del retro.
Io vorrei capire se è normale che nonostante imposti dall'auto 8 ampere, carichi comunque a 16.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Avatar utente
dpujo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 396
Iscritto il: sab ago 29, 2020 9:35 am
Auto guidata: A250e EQ-POWER sedan
Località: Padova

Ciao, con presa industriale cee carica sempre e solo a 16A.
Le impostazioni sul menu eq valgono solo per la presa schüco (domestica).
:ciao:
Mercedes Benz V177 Classe A 250e EQ-POWER Premium
viewtopic.php?f=105&t=115662&p=1937866#p1937866 e viewtopic.php?p=1961316#p1961316
Abarth 595 Turismo

Precedenti: Skoda Octavia RS 2.0 - Ford Focus 1.6 - Alfa Romeo 155 1.8
Pinolo15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 07, 2021 12:07 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Località: Verona

Grazie
Mercedes Classe A 250eq Blue Denim Premium Luxury
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione