BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Grazie millle.
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

TurboStella ha scritto: mar ott 19, 2021 4:36 pm Ciao a tutti,

scusate l'ignoranza ma volevo avere una conferma da voi: il pedale dell'acceleratore delle A200d è drive by wire, giusto?
Siccome a volte lo sento vibrare (sui 1500/1600 giri) sto cercando di capire la causa.

Vi ringrazio
le attuali norme anti inquinamento hanno reso indirettamente obbligatorio il pedale gas di tipo elettronico.
Il collegamento via cavo ad un corpo farfallato non riesce piu a fare contenere le emissioni dal sistema, già dalle euro 4 era quasi sparito.
TurboStella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 16, 2020 2:41 pm
Auto guidata: A200d
Località: UDINE

Grazie.

oggi ho ritirato l'auto, dicono di aver fatto l'equilibratura delle gomme (per fortuna non mi hanno fatto pagare nulla).
Però a me sembra che sia rimasta ancora una minima vibrazione soprattutto al pedale dell'acceleratore. Mah...
In compenso mi sono trovato il volante rovinato (un graffio nella pella della corona e un piccolo taglio nel blocco dietro)
Sono proprio stufo di dover ritornare
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi

Avrei bisogno di acquistare un ctek mxs 5.0, visto che ormai il mio S&S non entra mai e la batteria è sempre parzialmente carica visto che uso poco la vettura (dallo stato di riposo arrivo massimo a 16 settimane di autonomia..). Una domanda: è possibile socchiudere il cofano mentre il ctek è in funzione? O è consigliato tenere il cofano aperto totalmente?

Grazie a tutti!
Mercy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 21, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Monza

Ciao a tutti,
oggi ho montato i pneumatici invernali sullamia Classe A250 ibrida, e fin qui tutto bene, peccato che le due gomme anteriori (quelle che montava alla consegna della macchina, "nuova") sono da buttare, perché quasi completamente consumate e solo dopo aver percorso poco più di 12000 km. È successo anche a qualcuno di voi? Potrebbe essere dato dal fatto che abbia un doppio motore e di conseguenza un maggior peso? Non riesco a capire, anche perché non sono dal piede pesante, anzi, mi prendo anche del vecchietto.😒
Grazie e buona serata a tutti.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

*Topgun* ha scritto: mer ott 20, 2021 10:23 pm Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi

Avrei bisogno di acquistare un ctek mxs 5.0, visto che ormai il mio S&S non entra mai e la batteria è sempre parzialmente carica visto che uso poco la vettura (dallo stato di riposo arrivo massimo a 16 settimane di autonomia..). Una domanda: è possibile socchiudere il cofano mentre il ctek è in funzione? O è consigliato tenere il cofano aperto totalmente?

Grazie a tutti!
Io lo appoggio il cofano perché non mi va di lasciare il cofano sospeso aperto con il pistoncino a completa estensione e dal periodo COVID lo uso sovente e non ho mai avuto problemi
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

Mercy82 ha scritto: mer ott 20, 2021 10:30 pm Ciao a tutti,
oggi ho montato i pneumatici invernali sullamia Classe A250 ibrida, e fin qui tutto bene, peccato che le due gomme anteriori (quelle che montava alla consegna della macchina, "nuova") sono da buttare, perché quasi completamente consumate e solo dopo aver percorso poco più di 12000 km. È successo anche a qualcuno di voi? Potrebbe essere dato dal fatto che abbia un doppio motore e di conseguenza un maggior peso? Non riesco a capire, anche perché non sono dal piede pesante, anzi, mi prendo anche del vecchietto.😒
Grazie e buona serata a tutti.
No io ho circa 10000 km e non ho questi problemi ..ed ho una 250 eq
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Io sono a 4.000 km (presa a metà giugno) e cambierò le Bridgestone Turanza 18 a inizio novembre.
Non ho mai controllato il consumo delle gomme, il tuo mi sembra eccessivo, spero che sia un caso isolato o mi preoccupo perchè non costano 2 euro.
A che pressione le hai gonfiate ? Le mie sono 2,6/2,6 bar. Usi il parktronic ? Usi spesso lo sterzo da fermo nei parcheggi ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mercy82 ha scritto: mer ott 20, 2021 10:30 pm Ciao a tutti,
oggi ho montato i pneumatici invernali sullamia Classe A250 ibrida, e fin qui tutto bene, peccato che le due gomme anteriori (quelle che montava alla consegna della macchina, "nuova") sono da buttare, perché quasi completamente consumate e solo dopo aver percorso poco più di 12000 km. È successo anche a qualcuno di voi? Potrebbe essere dato dal fatto che abbia un doppio motore e di conseguenza un maggior peso? Non riesco a capire, anche perché non sono dal piede pesante, anzi, mi prendo anche del vecchietto.😒
Grazie e buona serata a tutti.
Ciao,3 post copia/incolla in altrettanti topic......temevi di non avere nessuna risposta?
Gli altri due sono stati ovviamente cancellati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara


*Topgun* ha scritto: Una domanda: è possibile socchiudere il cofano mentre il ctek è in funzione? O è consigliato tenere il cofano aperto totalmente?

Grazie a tutti!
È indifferente,magari il mantenitore lascialo fuori dal cofano, così ha un minimo di aerazione.

A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

Una domanda ragazzi,oggi per caso andando a scaricare le mappe aggiornate su Mercedes Me,ho notato che hanno creato una nuova sezione con lo storico dei tagliandi(davvero ben fatta)

Ebbene ho eseguito il primo tagliando A a Marzo e ho notato che ci sono scritte anche le specifiche dell'olio,la specifica è 229.52 ed è quella ufficiale MB,ma la viscosità è 5w-30,ma ricordo male o questo motore (220 benzina) vuole lo 0W-20 ??

In effetti anche Petronas,che dovrebbe essere quello che usano al Service mi da come gradazione 5W-30 per il mio motore

Ricordo male ?
A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Ricciofq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1229
Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
Località: Firenze

*Topgun* ha scritto: mer ott 20, 2021 10:23 pm Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi

Avrei bisogno di acquistare un ctek mxs 5.0, visto che ormai il mio S&S non entra mai e la batteria è sempre parzialmente carica visto che uso poco la vettura (dallo stato di riposo arrivo massimo a 16 settimane di autonomia..). Una domanda: è possibile socchiudere il cofano mentre il ctek è in funzione? O è consigliato tenere il cofano aperto totalmente?

Grazie a tutti!
Ciao avevo il tuo stesso problema risolto con il ctek mxs 5.0. Con il mio mantenitore precedente non si risolveva niente. Sembra strano ma è così.
Io quando lo uso apro il cofano, ma non mi sembra che il mantenitore si scaldi molto. Secondo me puoi socchiudere il cofano.

@Lupen. Mai sentito parlare di un olio 0w-20 .esiste?.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il mantenitore di carica, imho, va sempre tenuto fuori dal vano motore.
Personalmente lo appoggio a terra, discosto dall’auto.
I motivi sono ovvi !
Bye
.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Mercy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 21, 2020 12:10 am
Auto guidata: Mercedes Classe A250e
Località: Monza

Maurino74 ha scritto: gio ott 21, 2021 8:50 am Io sono a 4.000 km (presa a metà giugno) e cambierò le Bridgestone Turanza 18 a inizio novembre.
Non ho mai controllato il consumo delle gomme, il tuo mi sembra eccessivo, spero che sia un caso isolato o mi preoccupo perchè non costano 2 euro.
A che pressione le hai gonfiate ? Le mie sono 2,6/2,6 bar. Usi il parktronic ? Usi spesso lo sterzo da fermo nei parcheggi ?
Ciao Maurino,
la pressione l'ho sempre tenuta a 2,5 bar (per tutte e 4 ed erano delle Pirelli P7 Cinturato), il parktronic non lo uso, lo sterzo da fermo nei parcheggi lo uso veramente poco, l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato è quella scritta nel post, che forse avendo un doppio motore nella parte anteriore, l'ulteriore peso possa incidere nell'usura delle gomme, ma chi ha già risposto mi dato conferma che con la stessa macchina non ha riscontrato lo stesso problema. A questo punto l'unica spiegazione è che le gomme non erano nuove, ma faccio fatica pensarlo, anche perché quelle posteriori hanno avuto un consumo abbastanza regolare e dubito che qualora avessero mai fatto "la furbata" di mettere delle gomme usate l'abbiano fatto solo con quella anteriori. Boh!🤔
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

*Topgun* ha scritto: mer ott 20, 2021 10:23 pm. Una domanda: è possibile socchiudere il cofano mentre il ctek è in funzione? O è consigliato tenere il cofano aperto totalmente?
Con i morsetti attaccati non puoi chiudere il cofano. Non si riesce nemmeno a tenerlo poco aperto "stan alone" perché tende a chiudersi da solo. Ti sbatte proprio contro i morsetti. Durante i 42 giorni di fermo per lockdown misi un paio di vecchi cuscini per far appoggiare il cofano sulla copertura motore. Ma un po' di distanza deve rimanere (il cofano è collegato a massa... se tocca il morsetto positivo non è un bel vedere).
I ctek lo devi appoggiare per terra fuori dall'auto o meglio ancora (almeno come ho fatto io) in un posto rialzato (2 anni fa mi si allagò il garage... fortunatamente la A non era in... sede)
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione