A 250e EQ POWER

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Si, siamo passati da 23 a 16 e da un paio di giorni ho notato un calo di circa 10 km
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Avatar utente
Birluca
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 197
Iscritto il: ven set 18, 2020 9:24 pm
Auto guidata: Cla x118 250e
Località: Modena

Idem. Il riscaldamento e le performance delle batterie al litio incidono parecchio. Da pieno inverno a estate 20km di differenza sulla mia
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Nicola F78 ha scritto: ven ott 15, 2021 9:37 am Ma anche voi con il calo delle temperature avete riscontrato un calo dell’autonomia in elettrico?
Assolutamente si, stamattina alla partenza verso le 7 mi dava 70km al 100% e stasera sono arrivato a casa con qualche misero km residuo di autonomia su un percorso totale di 52km.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
bbortolo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 808
Iscritto il: gio set 13, 2012 11:41 am
Auto guidata: Mercedes A 250 EQ sedan GRIGIO montagna
Località: AOSTA

No lamentatevi. La mia freddo o caldo è sempre inchiodata a 36km.😭
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Ciao a tutti,
3 domande, magari già trattate ma faccio fatica a trovare risposta qui dentro:

1. Se volessi impostare la macchina per viaggiare in termico (come la modalità sport) ma con la gestione economica del motore, si può fare in qualche modo?

2. Se volessi utilizzarla tipo una full hybrid ossia tenere l’elettrico solo per le partenze, e poi termico, per diverse esigenze, anche solo per preservare la batt, si può fare?

3. In modalità individual, non si può impostare il termico in modalità economica?

Grazie mille
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 570
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Sector_75 ha scritto: dom ott 17, 2021 4:48 pm2. Se volessi utilizzarla tipo una full hybrid ossia tenere l’elettrico solo per le partenze, e poi termico, per diverse esigenze, anche solo per preservare la batt, si può fare?
Intendi la modalità battery level ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
adblues
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 21, 2021 4:57 pm
Auto guidata: W177 250e (precedentemente W176 160d)
Località: Toscana

Ciao a tutti, leggo molto ed intervengo molto di rado perché ho tutto da imparare :rido2:

Vi chiederei un favore, può qualcuno postare una foto del connettore di ricarica della vostra 250e?

L’altro giorno la mia ha dato un errore di ricarica e guardando il connettore ho notato che uno dei pin interni del CCS dell’auto, quello a destra, sembrava più corto dell’altro. Pensando che fosse quello il motivo del problema (ho pensato ad un danneggiamento della presa) l’ho portata in officina dove a loro dire avrebbero dovuto sostituirlo.
Quando l’ho ritirata mi hanno spiegato di aver sì sostituito la presa ed i cavi interni ma anche che una volta rimontata, la macchina non ricaricava e nemmeno partiva in termico. Per risolvere il problema hanno dovuto (a loro dire) resettare ed aggiornare il software della centralina.
Ora funziona benissimo, carica normalmente ma dopo alcuni giorni dal ritiro ho guardato nuovamente con attenzione la CCS ed ho notato che il pin di destra della presa appare sempre molto più corto dell’altro.

Una foto delle prese, con i pin interni visibili, mi toglierebbe un grande dubbio, grazie!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Per quanto il CCS è standard, quindi le case devo adottare quanto previsto dallo stesso, ti confermo che anche la mia Tesla Model 3 ha il CCS con il connettore in alto a destra che sporge meno (si trova più in "profondità") del resto). Secondo me il problema è altro e non il connettore.

Quel pin è conosciuto con il nome di CP, Control Pilot, è il contatto che si usa per le operazioni di dialogo fra caricatore e auto una volta inserita la spina.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
adblues
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 21, 2021 4:57 pm
Auto guidata: W177 250e (precedentemente W176 160d)
Località: Toscana

Grazie mille!
Mi hai tolto un grande dubbio.
Quindi immagino che il problema “reale” alla radice del malfunzionamento fosse sul firmware della centralina, che probabilmente è mandato in bomba e non sul connettore, che hanno cambiato quindi inutilmente.
Vabbè, l’importante è che sia stato risolto è che non ricompaia!
(In realtà mi sorge un certo fastidio per la parziale trasparenza sulle effettive cause del malfunzionamento ma per il momento li metterò da parte in virtù del sempre ottimo trattamento che ho ricevuto con la mia auto precedente. Speriamo non mi debba ricredere)
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Ciao a tutti,
Ho notato una cosa, se metto in eco, quando freno spesso non mi parte la ricarica rigenerativa. Oppure non parte e poi tutti dì un colpo si attiva, mentre invece se lascio fare a lei con i sensori frena lei è parte regolarmente la frenata rigenerativa. Succede anche a voi?

Grazie
Ultima modifica di Sector_75 il mar ott 19, 2021 12:45 am, modificato 1 volta in totale.
Sector_75
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: sab mar 06, 2021 4:40 pm
Auto guidata: W177
Località: Torino

Maurino74 ha scritto: dom ott 17, 2021 5:53 pm Intendi la modalità battery level ?
Ni , nel senso non esiste una modalità che dia prevalenza al termico ma in modalità eco e non sport? Ossia che cambi dolce e senza far salire troppo i giri?
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Sector_75 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho notato una cosa, se metto in eco, quando freno spesso non mi parte la ricarica rigenerativa. Oppure non parte e poi tutti dì un colpo si attiva, mentre invece se lascio fare a lei con i sensori frena lei è parte regolarmente la frenata rigenerativa. Succede anche a voi?

Grazie
Assolutamente normale. In eco veleggia e non arriva la frenata rigenerativa.
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

adblues ha scritto: mar ott 19, 2021 12:06 am Grazie mille!
Mi hai tolto un grande dubbio.
Quindi immagino che il problema “reale” alla radice del malfunzionamento fosse sul firmware della centralina, che probabilmente è mandato in bomba e non sul connettore, che hanno cambiato quindi inutilmente.
Vabbè, l’importante è che sia stato risolto è che non ricompaia!
(In realtà mi sorge un certo fastidio per la parziale trasparenza sulle effettive cause del malfunzionamento ma per il momento li metterò da parte in virtù del sempre ottimo trattamento che ho ricevuto con la mia auto precedente. Speriamo non mi debba ricredere)
Prego, piacere di poter essere utile. Fosse stato il concessionario avrei prima aggiornato tutto il software poi continuato con altre possibili cause.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Io ho preso la macchina l'11 luglio e ad oggi, con 7 gradi di temperatura esterna la mattina, non noto alcuna differenza nei consumi.
La macchina però dorme in garage a 20-21 gradi circa. Il fatto che parta "calda" incide così tanto da non farmi perdere nulla in termini di autonomia?
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
Nicola F78
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: dom dic 13, 2020 11:38 pm
Auto guidata: A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Località: Brindisi

Ieri ho provato per la prima volta a caricare l’auto ad una colonnina enelx posta su uno dei corsi principali del centro città con parcheggio a spina di pesce. Con grande delusione ho scoperto che il cavo di ricarica non è abbastanza lungo per arrivare alla colonnina… e considerate che la ruota anteriore toccava il marciapiede.
Inoltre trattandosi di strada a senso unico non è possibile parcheggiare con la coda in direzione colonnina… mi sfugge qualcosa???
A250e Sedan Premium Nero Cosmo
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione