A 250e EQ POWER
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Si, siamo passati da 23 a 16 e da un paio di giorni ho notato un calo di circa 10 km
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Assolutamente si, stamattina alla partenza verso le 7 mi dava 70km al 100% e stasera sono arrivato a casa con qualche misero km residuo di autonomia su un percorso totale di 52km.Nicola F78 ha scritto: ↑ven ott 15, 2021 9:37 am Ma anche voi con il calo delle temperature avete riscontrato un calo dell’autonomia in elettrico?
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Ciao a tutti,
3 domande, magari già trattate ma faccio fatica a trovare risposta qui dentro:
1. Se volessi impostare la macchina per viaggiare in termico (come la modalità sport) ma con la gestione economica del motore, si può fare in qualche modo?
2. Se volessi utilizzarla tipo una full hybrid ossia tenere l’elettrico solo per le partenze, e poi termico, per diverse esigenze, anche solo per preservare la batt, si può fare?
3. In modalità individual, non si può impostare il termico in modalità economica?
Grazie mille
3 domande, magari già trattate ma faccio fatica a trovare risposta qui dentro:
1. Se volessi impostare la macchina per viaggiare in termico (come la modalità sport) ma con la gestione economica del motore, si può fare in qualche modo?
2. Se volessi utilizzarla tipo una full hybrid ossia tenere l’elettrico solo per le partenze, e poi termico, per diverse esigenze, anche solo per preservare la batt, si può fare?
3. In modalità individual, non si può impostare il termico in modalità economica?
Grazie mille
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- Benzer Ultra
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Intendi la modalità battery level ?
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Ciao a tutti, leggo molto ed intervengo molto di rado perché ho tutto da imparare
Vi chiederei un favore, può qualcuno postare una foto del connettore di ricarica della vostra 250e?
L’altro giorno la mia ha dato un errore di ricarica e guardando il connettore ho notato che uno dei pin interni del CCS dell’auto, quello a destra, sembrava più corto dell’altro. Pensando che fosse quello il motivo del problema (ho pensato ad un danneggiamento della presa) l’ho portata in officina dove a loro dire avrebbero dovuto sostituirlo.
Quando l’ho ritirata mi hanno spiegato di aver sì sostituito la presa ed i cavi interni ma anche che una volta rimontata, la macchina non ricaricava e nemmeno partiva in termico. Per risolvere il problema hanno dovuto (a loro dire) resettare ed aggiornare il software della centralina.
Ora funziona benissimo, carica normalmente ma dopo alcuni giorni dal ritiro ho guardato nuovamente con attenzione la CCS ed ho notato che il pin di destra della presa appare sempre molto più corto dell’altro.
Una foto delle prese, con i pin interni visibili, mi toglierebbe un grande dubbio, grazie!
Vi chiederei un favore, può qualcuno postare una foto del connettore di ricarica della vostra 250e?
L’altro giorno la mia ha dato un errore di ricarica e guardando il connettore ho notato che uno dei pin interni del CCS dell’auto, quello a destra, sembrava più corto dell’altro. Pensando che fosse quello il motivo del problema (ho pensato ad un danneggiamento della presa) l’ho portata in officina dove a loro dire avrebbero dovuto sostituirlo.
Quando l’ho ritirata mi hanno spiegato di aver sì sostituito la presa ed i cavi interni ma anche che una volta rimontata, la macchina non ricaricava e nemmeno partiva in termico. Per risolvere il problema hanno dovuto (a loro dire) resettare ed aggiornare il software della centralina.
Ora funziona benissimo, carica normalmente ma dopo alcuni giorni dal ritiro ho guardato nuovamente con attenzione la CCS ed ho notato che il pin di destra della presa appare sempre molto più corto dell’altro.
Una foto delle prese, con i pin interni visibili, mi toglierebbe un grande dubbio, grazie!
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Per quanto il CCS è standard, quindi le case devo adottare quanto previsto dallo stesso, ti confermo che anche la mia Tesla Model 3 ha il CCS con il connettore in alto a destra che sporge meno (si trova più in "profondità") del resto). Secondo me il problema è altro e non il connettore.
Quel pin è conosciuto con il nome di CP, Control Pilot, è il contatto che si usa per le operazioni di dialogo fra caricatore e auto una volta inserita la spina.
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"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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Grazie mille!
Mi hai tolto un grande dubbio.
Quindi immagino che il problema “reale” alla radice del malfunzionamento fosse sul firmware della centralina, che probabilmente è mandato in bomba e non sul connettore, che hanno cambiato quindi inutilmente.
Vabbè, l’importante è che sia stato risolto è che non ricompaia!
(In realtà mi sorge un certo fastidio per la parziale trasparenza sulle effettive cause del malfunzionamento ma per il momento li metterò da parte in virtù del sempre ottimo trattamento che ho ricevuto con la mia auto precedente. Speriamo non mi debba ricredere)
Mi hai tolto un grande dubbio.
Quindi immagino che il problema “reale” alla radice del malfunzionamento fosse sul firmware della centralina, che probabilmente è mandato in bomba e non sul connettore, che hanno cambiato quindi inutilmente.
Vabbè, l’importante è che sia stato risolto è che non ricompaia!
(In realtà mi sorge un certo fastidio per la parziale trasparenza sulle effettive cause del malfunzionamento ma per il momento li metterò da parte in virtù del sempre ottimo trattamento che ho ricevuto con la mia auto precedente. Speriamo non mi debba ricredere)
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Ciao a tutti,
Ho notato una cosa, se metto in eco, quando freno spesso non mi parte la ricarica rigenerativa. Oppure non parte e poi tutti dì un colpo si attiva, mentre invece se lascio fare a lei con i sensori frena lei è parte regolarmente la frenata rigenerativa. Succede anche a voi?
Grazie
Ho notato una cosa, se metto in eco, quando freno spesso non mi parte la ricarica rigenerativa. Oppure non parte e poi tutti dì un colpo si attiva, mentre invece se lascio fare a lei con i sensori frena lei è parte regolarmente la frenata rigenerativa. Succede anche a voi?
Grazie
Ultima modifica di Sector_75 il mar ott 19, 2021 12:45 am, modificato 1 volta in totale.
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Assolutamente normale. In eco veleggia e non arriva la frenata rigenerativa.Sector_75 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho notato una cosa, se metto in eco, quando freno spesso non mi parte la ricarica rigenerativa. Oppure non parte e poi tutti dì un colpo si attiva, mentre invece se lascio fare a lei con i sensori frena lei è parte regolarmente la frenata rigenerativa. Succede anche a voi?
Grazie
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Prego, piacere di poter essere utile. Fosse stato il concessionario avrei prima aggiornato tutto il software poi continuato con altre possibili cause.adblues ha scritto: ↑mar ott 19, 2021 12:06 am Grazie mille!
Mi hai tolto un grande dubbio.
Quindi immagino che il problema “reale” alla radice del malfunzionamento fosse sul firmware della centralina, che probabilmente è mandato in bomba e non sul connettore, che hanno cambiato quindi inutilmente.
Vabbè, l’importante è che sia stato risolto è che non ricompaia!
(In realtà mi sorge un certo fastidio per la parziale trasparenza sulle effettive cause del malfunzionamento ma per il momento li metterò da parte in virtù del sempre ottimo trattamento che ho ricevuto con la mia auto precedente. Speriamo non mi debba ricredere)
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Io ho preso la macchina l'11 luglio e ad oggi, con 7 gradi di temperatura esterna la mattina, non noto alcuna differenza nei consumi.
La macchina però dorme in garage a 20-21 gradi circa. Il fatto che parta "calda" incide così tanto da non farmi perdere nulla in termini di autonomia?
La macchina però dorme in garage a 20-21 gradi circa. Il fatto che parta "calda" incide così tanto da non farmi perdere nulla in termini di autonomia?
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Ieri ho provato per la prima volta a caricare l’auto ad una colonnina enelx posta su uno dei corsi principali del centro città con parcheggio a spina di pesce. Con grande delusione ho scoperto che il cavo di ricarica non è abbastanza lungo per arrivare alla colonnina… e considerate che la ruota anteriore toccava il marciapiede.
Inoltre trattandosi di strada a senso unico non è possibile parcheggiare con la coda in direzione colonnina… mi sfugge qualcosa???
Inoltre trattandosi di strada a senso unico non è possibile parcheggiare con la coda in direzione colonnina… mi sfugge qualcosa???
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