BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

mauro.span ha scritto: lun ott 11, 2021 3:53 pm Ciao Luik, sono nella stessa situazione! Classe a 180 sport night edition, entrata in produzione intorno al 10 settembre e oggi mi hanno detto che da quel giorno è bloccata e non è uscita dalla catena di montaggio.
Il computer oggi come consegna probabile indicava fine Ottobre, ma è da settembre che viene spostata in avanti quindi non ci faccio molto affidamento.
Davvero ti hanno detto entro fine dell'anno? Spero di non dover davvero aspettare cosi tanto...
So che sono problemi a livello mondiale per la reperibilità di alcuni componenti elettronici che stanno mettendo in crisi il comparto automobilistico. Pare che il calo della produzione sia una delle conseguenze del COVID.

https://www.today.it/economia/crisi-chip-auto.html
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

@akio in realtà quei tappi rettangolari altri non sono che i tamponi che vengono utilizzati per alzare la vettura sul ponte, o meglio sono i punti su cui poggia l’auto quando viene alzata in modo che il ponte sollevatore non tocchi direttamente la scocca.
Nell’utilizzo normale della vettura che ci siano o non ci siano non fa differenza.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Akio ha scritto: ven ott 15, 2021 11:34 am So che sono problemi a livello mondiale per la reperibilità di alcuni componenti elettronici che stanno mettendo in crisi il comparto automobilistico. Pare che il calo della produzione sia una delle conseguenze del COVID.

https://www.today.it/economia/crisi-chip-auto.html
Ho letto l’articolo tutte cose ormai note, la cosa imbarazzante secondo me è che MB non riesca a prevedere una data certa di consegna.
Penso che non vivano a giornata…
Akio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180d
Località: Roma

Stiloj ha scritto: ven ott 15, 2021 12:36 pm @akio in realtà quei tappi rettangolari altri non sono che i tamponi che vengono utilizzati per alzare la vettura sul ponte, o meglio sono i punti su cui poggia l’auto quando viene alzata in modo che il ponte sollevatore non tocchi direttamente la scocca.
Nell’utilizzo normale della vettura che ci siano o non ci siano non fa differenza.
Meno male! 😊
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Ragazzi, un consiglio su quali pneumatici estivi (vivendo nel profondo Sud non ho mai avuto problemi di pneumatici invernali), con misura 225/40/R19 montare. Volevo mettere le Michelin Pilot sport 4, ma costano un'occhio (200 euro). Per lavoro, faccio circa 100km al giorno di strada senza curve a livello del mare.
A200d Premium - Luxury
Snake86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 351
Iscritto il: dom set 29, 2019 8:52 am
Auto guidata: Mercedes W177 premium 180d automatic
Località: Napoli

Ragazzi ricordo dì aver letto sul forum che dispositivi quali block shaft e derivati nn possono essere montati sulle w177. Mi sto flashando io? Qualcuno lo ha mai montato in Mercedes’?
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Patirion ha scritto: ven ott 15, 2021 5:38 pm Ragazzi, un consiglio su quali pneumatici estivi (vivendo nel profondo Sud non ho mai avuto problemi di pneumatici invernali), con misura 225/40/R19 montare. Volevo mettere le Michelin Pilot sport 4, ma costano un'occhio (200 euro). Per lavoro, faccio circa 100km al giorno di strada senza curve a livello del mare.
Io mi trovo benissimo con queste:
https://www.gommeplanet.it/pneumatici-a ... hQQAvD_BwE
Le montano anche alcuni miei amici e sono molto soddisfatti.
Ciao
Avatar utente
Patirion
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 446
Iscritto il: sab gen 12, 2019 11:41 am
Auto guidata: A200d Premium-Luxury
Località: Corigliano-Rossano (CS)

Si ne ho sentito parlare delle NEXEN.
A200d Premium - Luxury
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Akio ha scritto: ven ott 15, 2021 3:39 pm Meno male! 😊
Si esatto,
Servono solo per appoggiare il ponte o il crick per sollevare l’auto senza forzare sulle plastiche delle minigonne o protezione sotto scocca.
Ma non ti preoccupare. Costano 3 euro l’una ed al primo tagliando le ho fatte rimettere.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Lo so, sono uno che si spaventa facilmente :rido4: ma poiché avevo letto che c'era un fermo produzione di ad-blue dovuto all'aumento del metano
https://www.corriere.it/motori/21_ottob ... 3a87.shtml
ho pensato che forse è meglio averne un po' di scorta da tenere in garage o fare un rabbocco, che non si sa mai di questi tempi.
Ho comprato questo che se non erro è proprio quello che usano nelle officine Mercedes ed è omologato secondo la Iso 22241.
Che sappiate, posso conservarlo in garage?
Ha data di scadenza? Una volta aperto occorre usarlo tutto subito o ce se ne può riservare un po' per rabbocchi futuri? Scusate la domanda da da "novellino" ma è la prima volta che compro ad-blue :rido4:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Dopo aver fatto un giro in MB per una spia che mi si era accesa. “Luce di svolta guasta” hanno fatto tutti i controlli, e bene si devo sostituire tutto il faro ovviamente a spese mie. Ad oggi mi dispiace doverlo dire ma è così le mercedes sono tanto belle quanto difettose. 10 anni fa mi successe una cosa simile con un’altra classe a e adesso ho la conferma di ciò. Con audi mai avuto un problema, questa mi sta facendo passare le pene dell’inferno.
oldfox74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 853
Iscritto il: dom feb 09, 2020 6:24 pm
Auto guidata: mercedes w177 200d automatic premium
Località: grosseto e roma

Allora passa da un elettrauto....
Magari con poco ti fa il lavoro.....

Mb ragiona così.....Rotto una sciocchezza?
Cambiamo tutto il pezzo tanto chi compra mb è ricco e fesso.....
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 834
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Fai una ricerca in internet se c’è qualcuno che ripara i fari led (potrebbe essere uno dei mestieri del futuro). Io con la precedente auto avevo in problema al display del navigatore. La Casa voleva sostituirmi tutto il display (900 euro più iva e manodopera). Ho trovato un ragazzo che ripara navigatori di tutte le auto a cui spediscono navigatori da tutta Italia e Europa e ho risolto con 70€.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

oldfox74 ha scritto: sab ott 16, 2021 7:24 am Allora passa da un elettrauto....
Magari con poco ti fa il lavoro.....

Mb ragiona così.....Rotto una sciocchezza?
Cambiamo tutto il pezzo tanto chi compra mb è ricco e fesso.....
Uhmmm se la politica è questa … non è molto lungimirante … anche perché L acquirente che spende molto e anche sovente molto esigente …. Mio padre ha lavorato in lancia 38 anni ,pre acquisto Fiat e dopo. Ebbene quando arrivò Fiat si inizio a far risparmi su lamiere e altro e su certe cose ricordo che mio padre mi racconto un aneddoto su un particolare che prevedeva viti ottonate a cui Fiat fece sostituire quelle in acciaio . Lui disse ( era caporeparto ) ma poi potrebbe creare problemi di ruggine … la risposta fu “ e si ricomprano un auto nuova “…. Lui disse “sicuro che ricomprano una Fiat poi ?”. Era prima dell 1980
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 880
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Guardate che la politica del: “cambiamo tutto il pezzo” la hanno TUTTE le case ufficiali.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione