A 250e EQ POWER

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Maurino74
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sab lug 17, 2021 12:49 pm

Intendevo "tenere il piede sul freno" perchè sono in discesa costante e quindi l'auto prende velocità. Non mi interessava tanto rigenerare quanto sapere se in questo caso con la A250e utilizzare costantemente il freno è corretto perchè ricarica la batteria e non fa fuori le pastiglie. Siccome per 30 anni ho usato il freno motore con cambio manuale usando il meno possibile il pedale del freno, chiedevo quale era il miglior approccio.
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sab lug 17, 2021 12:50 pm

Pinolo15 ha scritto:
ven lug 16, 2021 11:44 pm
Secondo me no. In discesa, modalità EL e modalità rigenerativa al massimo, per ricaricare ed avere maggior freno "motore".
Ecco si, questa risposta già ha un suo perchè. :-)
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leomaxi
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sab lug 17, 2021 4:02 pm

Se vuoi il freno motore alla vecchia maniera come con cambio manuale, metti in individual cambio in manuale o sport e cambio in manuale e usi le palette per scalare le marce come facevi prima....

io se sono molti tornanti in discesa preferisco usare il cambio in manuale per avere piu freno
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sab lug 17, 2021 5:07 pm

Be io sono un bel po soddisfatto.
Fatto bologna salento in due tratte. La prima usando tutta la batteria in modalita eco. La seconda partendo con 0 batteria(la colonnina era distante e pioveva a manetta) sempre in eco
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sab lug 17, 2021 6:08 pm

leomaxi ha scritto:
sab lug 17, 2021 4:02 pm
Se vuoi il freno motore alla vecchia maniera come con cambio manuale, metti in individual cambio in manuale o sport e cambio in manuale e usi le palette per scalare le marce come facevi prima....
io se sono molti tornanti in discesa preferisco usare il cambio in manuale per avere piu freno
Grazie, si ci ho pensato anche io ma mi trovo scomodo nei tornanti ad usare le palette, devo prendere le extender su amazon o farci l'abitudine. :-)
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dom lug 18, 2021 9:54 am

Andata in C, ritorno in Sport, sempre con navigatore. Partito con batteria piena e arrivato a casa con 7-8km più o meno. Abbiamo fatto una pausa al ritorno, credo sia tornato in C.
Strada disseminata di Velo OK e passeggero a bordo quindi niente prove speciali, diciamo 35km pianura e 15km salita/discesa tutta curve e brevi rettilinei, compresa qualche bella tirata in elettrico e qualche sgasata in Sport.
Mi è piaciuto tantissimo il comportamento all'andata nei tornanti in salita, vuoi per il cambio automatico, vuoi perchè sempre reattiva quando schiacciavo.
Lo sterzo non mi ha mai tradito anche se per i miei gusti il raggio è troppo largo però credo che il problema sia anche mio perchè devo farci l'occhio e guidare di notte non aiuta, con la mia macchinetta precedente ero dentro la corsia di marcia, con questa sono troppo a sinistra e quando faccio i tornanti rischio di finire in contromano.
Direi soddisfatto.
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lun lug 19, 2021 12:21 pm

Sector_75 ha scritto:
gio lug 15, 2021 3:35 pm
Lo sport serve se devi caricare la batteria in prossimità di entrare in zona ztl o comunque se vuoi andare in elettrico. Ho fatto qualche test in città, su 3km termico mi carica circa 1,2k in elettrico. Quasi come fosse una dinamo, ma da usare se proprio DEVI andare in elettrico e sei in giro. Ma ciuccia molta benzina..
No aspetta, lo Sport serve per divertirsi ed avere prestazioni sportive, non per ricaricare la batteria. Stiamo sempre parlando di un auto con uno 0-100 in 6.6 secondi.
Sarebbe corretto utilizzare ogni singola modalità per ciò che è stata studiata, altrimenti, se avessi dovuto incentrare tutto sul basso consumo o esclusivamente sull'elettrico avrei comprato una Renault Zoe :rido4:
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ovviamente.
leomaxi
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mar lug 20, 2021 10:22 am

Sisi infatti,

Ma se sei al 2% di batteria e hai bisogno di caricarla un po per riutilizzarla in confort, in sport ricarica che è una bellezza :-D
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mar lug 20, 2021 3:48 pm

Si, ma a quel punto hai consumato più benzina per avere un 3-4-5% in più di batteria, tanto valeva utilizzarla in comfort o eco in versione ibrida. :rido4:
leomaxi
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mar lug 20, 2021 4:24 pm

ma ti sei divertito :rotfl:

Comunque si, lo fai solo hai voglia di provare l ebrezza sport e dai scusa al rigenero
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mer lug 21, 2021 9:45 am

Non so se ho una batteria maggiorata o cosa ma io guido normalmente e faccio 16.6km con il 20% di batteria :rido4:
Vuol dire che dovrei fare circa 80km con un pieno di corrente!
Come tempi di percorrenza per andare a lavoro (20 minuti) sono in linea con quelli del Serie 1 118d che avevo prima, che utilizzavo con una media di 18km/l.

Veramente soddisfatto della batteria!
Oggi dovrei fare 67km perchè sono a cena dai miei e poi torno a casa.
Dovrò anche far fare un giretto a mia sorella quindi farò 75km circa.

Farò un video con la dashcam per far vedere che non vado via nonno-style :rotfl:
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mer lug 21, 2021 10:55 am

Secondo me sarebbe interessante abbinare l'autonomia di ogni vettura con un altro parametro, (oltre ovviamente allo stile di guida in considerazione della strada, traffico e temperatura ambiente):
Auto nuova
Auto in pronta consegna.
Perché questo?
Perché è facile acquistare un auto pronta consegna che si trova dal concessionario anche da 1 anno. Da qui il dubbio: come avranno gestito la batteria?
L'hanno tenuta a 0% per mesi o al 100% per mesi. In entrambi i casi la batteria avrebbe un soh compromesso o comunque non paragonabile al nuovo.
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gio lug 22, 2021 10:10 am

Buongiorno ragazzi,
mi imbarazza un po' la domanda che sto per farvi ma mi serve una info veloce perchè sono in macchina per strada e non ho tempo di cercare la risposta nel forum. Perdonatemi :-X

Dunque stamattina ho lasciato la mia A in officina per il tagliando e qualche controllo e mi hanno dato una A250e sostitutiva.
Non ho capito come faccio ad andare in elettrico: ho impostato BL battery level ma si accende sempre il termico. Pure in eco si accende il termico. Eppure mi pare di leggere una carica del 100%
Cosa sbaglio?
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gio lug 22, 2021 10:12 am

Battery level serve per conservare l'energia elettrica per usarla quando occorre. Se vuoi andare in elettrico devi usare comfort oppure EL
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francescoemme77
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gio lug 22, 2021 10:24 am

GRAZIEEEEE !!!
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