BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Beh quand'è così concordo con il fatto che sta storia sia diventata una "presa in giro".
Faccio un passo indietro e concordo con Luca.
Però mi chiedo come si fa a perdere le tracce di un'auto in produzione?
Davvero scandaloso.
Vabbè scusate se ho capito male :-X
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

@francescoemme77 guarda anche io non me ne capacito ….ed è la stessa cosa accaduta a me L anno scorso e comprendo la rabbia di Luca .
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

A beh, non sono neanche troppo sicuro della scaletta perché è quanto riportato dal concessionario, quindi non so quanta fiducia dargli.
Magari hanno confuso due classe A che dovevano arrivare e hanno sbagliato a comunicarmi la data di consegna, non lo so... È una ipotesi alla quale non voglio credere perché potevano risolverla con un "ci siamo sbagliati noi".

Comunque la mia non è rabbia, nel senso che ormai se uno dovesse chiedermi "quando ti arriva la macchina nuova?" come risposta alzerei le spalle...

Sto buono perché ho comunque la macchina, però...

Altra cosa: quando scrivono alla casa madre hanno sempre (a detta loro) almeno 2-3 giorni di tempo per avere risposta. Potete confermare?
Io lavoro con molte realtà tedesche e, insieme agli austriaci, devo dire che sono gli unici che rispondono al massimo in qualche ora :J
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
francescoemme77
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 232
Iscritto il: mer ago 26, 2020 12:14 pm
Auto guidata: A250 Premium - Pacchetto Prestige - Blu denim
Località: Roma

Forse io sono stato più fortunato di voi: l'anno scorso quando ordinai l'auto era l'inizio di febbraio e durante il lockdown avevo un referente in MB che ogni volta che chiamavo per aggiornamenti mi faceva sapere al massimo il giorno dopo. E devo dire che quello che diceva sui tempi era vero. Ad esempio mi diceva: "entro la prossima settimana riceverai una mail dove ti diranno quando iniziano la produzione". Poi quando lo richiamavo mi diceva:" fra qualche giorno ti arriverà una mail che ti dirà che la macchina è stata prodotta". Mi è arrivata pure la mail di quando sarebbe stata inviata in Italia ed i tempi di consegna. Ed eravamo in lockdown! Infatti hanno tardato con la consegna (fine luglio 2020 invece di metà aprile 2020) però a me dicevano tutto.
Secondo me hai "beccato" il consulente sbagliato o la concessionaria sbagliata. A volte penso che in giro ci siano tanti cialtroni :mascherina: bah!
A250 Automatic Blu Denim, Pacchetto Premium, Pacchetto Prestige, Burmester, Fari Multibeam Led, Integrazione Smartphone, Vetri Atermici, Pacchetto Vano Bagagli, LoJack, AMG Line Pack, Sedili Sportivi, Climatizzatore Comfortmatic, Cerchi AMG 18"
Luca A250e
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: gio apr 01, 2021 9:17 am
Auto guidata: A250e Premium Plus
Località: Padova

Mmmmm secondo me il commerciale che ho trovato (che ha già venduto una macchina a mio papà) è bravo perchè sa venderti la macchina, niente da dire, però non sapendo cosa dirmi mi rinvia dicendomi "quando so qualcosa ti contatto io".
Passano i giorni, non sento nulla, lo chiamo e allora mi dice "adesso sento la casa madre e ti faccio sapere". Ma devo richiamarti io per farti mandare una mail alla Mercedes?
Ad ogni modo a guardarlo si capisce che è quello che vende più macchine di tutti, è fuori discussione.
Infatti è un ottimo commerciale, lui deve vendere e vende tanto, ne sono certo!
Però il rapporto post-vendita è carente, tipico atteggiamento dei commerciali.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Saprà anche vendere ma se l’auto non la porta a casa non ha la sua provvigione. È interesse suo farti avere l’auto, senza problemi e prima possibile. Questo è certo. Quindi, giustificherei questa situazione che è più grossa di lui, del concessionario e forse di tutta MB-Italia.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mio figlio e’ venditore di auto (altro marchio, no MB)
Confermo quanto dice Francesco, a tutti i livelli, venditori in primis, in concessionaria sono davvero con le gomme a terra, per il problema decisamente fuori dalla loro portata.
E, se vuoi, fuori portata della casa. La nr 1 al mondo !
E spero che tu sappia che il venditore non percepisce la provvigione quando vende, ma quando consegna la vettura…. :scream: il post vendita che dici tu, in realtà non esiste, se non dopo la consegna !
Prova a metterti nei loro panni, una volta !
Ti abbiamo detto , tutti, che comprendiamo il tuo problema……ma vediamo anche quello degli altri !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
KiccoLSD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 02, 2021 1:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A250e Premium Plus Blue Denim
Località: Perugia

Ho letto la tua disavventura Luca e in parte è simile a quello che è successo a me.
Avevo preso una A250e Grigio Montagna che la concessionaria aveva già ordinato facendo aggiungere il Pack Night e gli inserti in alluminio, considera che esisteva già il VIN e la data di consegna era 17 Maggio. Il 10 Maggio mi ha mandato lo screen in cui mercedes confermava di aver terminato l'assemblaggio. Qualche giorno dopo improvvisamente Mercedes aveva spostato la consegna al 21 Maggio, in prossimità della consegna mi chiama il venditore dicendomi che Mercedes non riusciva a completarla e la stavano portando da Rastatt in un Ungheria.
Per una settimana ho aspettato senza mettergli pressione, poi sono andato a parlarci e nei sistemi Mercedes ora dava consegna "Indefinita".

Qui iniziano le differenza con il tuo caso: Il venditore mi ha subito detto che avrebbero fornito 2 tagliandi omaggio e così ho lasciato passare un altra settimana con la promessa di avere una data di consegna definitiva. Arriviamo così intorno al 12 Giugno e in mancanza di notizie (nonostante diverse mail inviate difronte ai miei occhio a MB-Italia) gli chiedo di dare un occhio a cosa aveva in pronta consegna.
Alla fine ne ho trovata una che mi piaceva e in 8 giorni me l'ha targata e consegnata, accollandosi il costo per oscurare i vetri e dandomi 2 bei gadget in regalo.

Ecco, i problemi ci sono, esistono e far finta di nulla è da sciocchi ma c'è anche il modo di trattare le persone. Onestamente non potrò che parlare bene della concessionaria da cui mi sono servito.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

E questo e risolvere il problema in modo eccelso !!! :ok:

Quasi stesso periodo della mia vicissitudine , io la ordinai gennaio 2020, prevista consegna primi di giugno , poi slittata a fine luglio per lockdown e ….. a luglio sparita !! Mai mi offrirono nulla di quanto hanno offerto a te
Chapeau alla concessionaria
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Alessio_C ha scritto: gio giu 24, 2021 12:18 am Buonasera a tutti, domanda semplice: quand' è il momento di saldare la macchina (al netto di eventuale finanziamento)?
Dato il periodo non vorrei rischiare se non dopo averla vista di persona in concessionaria.
Esperienze?
Grazie a tutti
Come dice il detto? "Prima vedere cammello, poi dare moneta" :rido4:
Fino a che l'auto non è presente fisicamente in concessionaria non saldare nulla. Se puoi vai tu personalmente a vederla e accerta inoltre che tutti gli optionals da te richiesti siano presenti.
Questa sarebbe la norma già in "tempi di pace" : figurarsi in questo periodo in cui c'è la ormai famosa crisi del chip globale (e le case automobilistiche sono costrette a modificare i listini dall'oggi al domani) bisogna controllare tutto con la massima attenzione prima di mettere mano al portafogli
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sono tempi duri…Era proprio vero quando dicevano che i problemi sarebbero arrivati dopo i lockdown del 2020.
Qualcuno mi ha illuminato lassù quando ho deciso di prendere la mia l’anno scorso e non aspettare ancora.
Complici anche alcuni “cattivoni” qui che non mi hanno scoraggiato ed è andata stra bene, sia per Ie dotazioni dei listini che forniture hardware.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Eccezionale
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 642
Iscritto il: lun set 28, 2020 1:11 am
Auto guidata: W177
Località: Bologna

Ragazzi una curiosità sapete per caso che marca di dischi dei freni monta la classe A?
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Ho il supporto lombare, guido la A250e che ha già l'assetto morbido di suo, possibile che dopo un'ora e mezza al volante abbia un principio di mal di schiena e che la gamba sinistra (quella della frizione che adesso non c'è più) sia tutta rattrappita mentre l'altra sta benissimo ? Sono i sedili sportivi che mi fregano ? O ci vuole tempo perchè è solo questione di abitudine ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

È strano.
È molto comoda.
Potrebbe essere che sia una coincidenza con un tuo problema alla schiena iniziato ora?
La macchina è molto morbida e ammortizzata e anche i sedili sono più sportivi a vedersi che non nella realtà, che è sempre comfort oriented.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

La gamba aveva avuto la sciatica, magari ci risiamo oppure non sono abituato a quella posizione perchè è sempre stata tesa pronta per la frizione. Il mal di schiena l'ho sempre avuto però ho notato che spesso sono tutto teso quando la guido e allora mi rilasso. Forse devo dare una regolata all'altezza del sedile e al volante, strano perchè i polsi poggiano esattamente sulla corona e non mi sembra di aver difficoltà di guida.
Sono un rottame di mio, non ne faccio una colpa alla macchina. :-)

Oggi ho scoperto di aver già fatto un piccolo danno, ho picchiato con la fibbia della cintura di sicurezza sul poggiabraccio mentre la inserivo e l'ho scheggiato, volevo morire. ;-(
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione