BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Mi hanno detto che ci sarebbe soltanto da sostituire la stella davanti mettere qualche centralina e sostituire quelle del blind spot assist. Ovviamente sono tutti pezzi originali infatti il lavoro costerebbe sui 2500 euro. Se prendi il pacchetto dal configuratore lo paghi 1400 euro. Sinceramente dopo questi commenti mi avete fatto un po preoccupare :ops: però la codifica della grafica "supersport" la vorrei fare perché è molto bella sarebbe un bell'upgrade a parer mio.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Fare la codifica per avere una grafica diversa sulla strumentazione (o installare i led interni o simili) ha tutto un altro "peso" rispetto all'installazione "postuma" del 23p che agisce invece su componenti primari come freni e sterzo.
Nel primo caso (nell'eventualità di malfunzionamenti dopo la modifica) semmai potrebbero farti storie sulla garanzia dei componenti interessati che comunque non sarebbero componenti vitali o al limite ti "addebitetebbero" la manodopera spesa per "formattare" l'Mbux in seguito ad una codifica andata a male.
Nel secondo caso... beh abbiamo già detto tutto: è un'operazione assolutamente sconsigliabile. Anche se tu usassi componenti originali Mercedes, il sistema non sarebbe comunque omologato da Mercedes e quindi le conseguenze (anche civili e penali) di eventuali manomissioni ricadrebbero totalmente su di te.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Infatti: il peso delle 2 modifiche è ben diverso.
Uno agisce attivamente su dispositivi di sicurezza ed organi della vettura, l'altro è una semplice modifica di un software che pesa solo in termini di grafica.
Non sono proprio comparabili
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Vabbé era solo per chiedere... mica ho iniziato i lavori ahahaha. Comunque non saprei se fare questo upgrade sulla grafica degli schermi, perché alla fine sono pur sempre delle centraline installate da meccanici normali e non dalla casa madre. Sinceramente avrei anche timore a farle installare da un centro MB. Perché diciamocelo l'auto di serie uscita con determinati optional dalla fabbrica è pur sempre l'auto della fabbrica.
Antonioc22
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 269
Iscritto il: mar feb 23, 2021 8:16 pm
Auto guidata: A220d prestige pack multibeam burmster energizing
Località: Milano

Io fortunatamente ho trovato l'auto con le luci soffuse di serie. Ma ci sono alcuni che hanno fatto fare le codifiche ovvero smontato tutto e passato i fili dappertutto, anche se esce un lavoro fatto bene l'auto quando la smonti non torna mai come prima. Qualche scricchiolio lo sentirai sempre e sicuramente.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Sono d'accordo con te, per esperienza, meno la fai toccare, meglio è.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Antonioc22 ha scritto: sab mag 15, 2021 5:17 pm Io fortunatamente ho trovato l'auto con le luci soffuse di serie. Ma ci sono alcuni che hanno fatto fare le codifiche ovvero smontato tutto e passato i fili dappertutto, anche se esce un lavoro fatto bene l'auto quando la smonti non torna mai come prima. Qualche scricchiolio lo sentirai sempre e sicuramente.
Non vedo la logica di questa asserzione.
Secondo quale inopinabile legge una macchina smontata, una volta rimontata scricchiolerà?
Purtroppo la mia, è stata smontata e rimontata e non scricchiolava prima come non lo ha fatto dopo.
Certamente serve assicurarsi che non sia in mani sbagliate.
Un service Mercedes degno di tale nome, è in possesso di tutte le facoltà necessarie per eseguire un lavoro simile,
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Grazie per la festa!
Era doveroso dopo più di due anni di appartenenza, fare questo passo e chiedere di diventare socio.
Grazie a chi mi ha accordato questo grande priviliegio!
Mi rendo conto di quanto ho imparato da questo forum preziosissimo e spero di poter contribuire seppure in piccola parte, ad essere in qualche modo utile alla comunità.
Proprio per questo, volevo esporre un avvenimento spunto di riflessione.

In molti sono a conoscenza dell’intervento effettuato sugli ammortizzatori originali ai quali ho affiancato le molle H&R Competition -25 (quelle blu per capirci) con un ottima resa in termini di tenuta.
Oggi però, spero frutto del caso, ho scoperto un’ernia sul pneumatico sx posteriore.
Aggiungo che i pneumatici sono dei Turanza MO acquistati usati con 7mm di battistrada e un dot del 2019.
Premetto che erano perfetti al montaggio poochè ho ispezionato le ruote prima di uscire dall’officina.
Nonostante non avessi avuto sentore nei primi giorni, devo ammettere oggi, che le strade di Milano adesso le sento di più.
Spesso sono molto malmesse e i cerchi da 19” completano il disegno della situazione.
Secondo voi, secondo la vostra esperienza, è una cosa che è successa perchè adesso la vettura è molto più rigida e la combo coi 19” ha combinato il pasticcio?
Possono essere gli pneumatici usati?
Io non saprei dire in quale occasione possa essere successo, di certo a Milano è un botto via l’altro...
Tuttavia non posso pensare che sia normale tutto ciò.
Ho avuto molte macchine e la maggior parte erano parecchio assettate e mi è successo solo un’altra volta, molti anni fa.
Allego foto.
Non credo che il graffio sul cerchio abbia alcuna attinenza poiché è antecedente al montaggio delle estive.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

È difficile dire cosa lo abbia provocato, ma una cosa è certa: il pneumatico va sostituito.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Soulman purtroppo non è nulla di nuovo.
Diciamo che sei sempre stato fortunato allora...
Io negli anni ho danneggiato cerchi e pneumatici, se non anche avantreno, grazie alle bellissime strade che ci ritroviamo dalle mie parti.
E su questo tema non mi prolunga altrimenti mi incazz....
Il tuo pneumatico è da sostituire ovviamente, in quanto la spalla è danneggiata.
A me è successo in passato, ma mai con la Classe A.
Diciamo che anche le molle aiutano a rendere più critico questo aspetto.
Se hai letto, sul lounge avevo comunque raccontato il mio ultimo episodio: cerchione con 2 crepe sul canale interno grazie ad una voragine presa con la ruota dx.
Il pneumatico strano ma vero, invece si è salvato
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Anche io con la vecchia auto 3 gomme nelle tue condizioni e 2 cerchi ovalizzati cause voragini nascoste da pozzanghere.
I primi 2 me li sono pianti io, al terzo ho sguinzagliato l'avvocato e il comune mi ha risarcito.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Mi spiace...
L’accoppiata molle e cerchi da19” di certo non ti ha aiutato in questa situazione. Dovrai fare più attenzione purtroppo...
poi spesso si creano quelle buche post pioggia che non ti aspetti e succede questo... :protesta:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

O dei veri e propri guadi, e questi sono i risultati...

:-E
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Per la miseria 😨
Ci vuole un cingolato qui...
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Lupin91
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1067
Iscritto il: dom ott 27, 2019 10:11 pm
Auto guidata: A220 4 Matic Premium (W177)
Località: Massa-Carrara

È capitato anche a me con la mia ex Golf con cerchi da 18" dopo 2500km,presa una piccola buca,e pneumatico con un rigonfiamento sulla spalla e ovviamente sostituito....con le strade che abbiamo,a me che non si viaggi con pneumatici con spalla del pneumatico molto alta, è facile incappare in questi incidenti.

Controlla anche se non si sia storto il cerchio.

Le molle non credo abbiano influito più di tanto,succedeva ugualmente anche senza molle sportive.


A220 4 Matic Premium: Nero Notte---Cerchi 19" AMG+Pacchetto Night---Pacchetto Prestige---AMG Line Pack--Apple CarPlay & Android Auto
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione