BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
guzzopaul
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 470
Iscritto il: lun lug 29, 2019 12:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 Sedan Sport V177
Località: Senigallia (AN)
Contatta:

Vorrei dire a molti di stare attenti. Quando ho messo l'auto in stato di riposo avevo carica massima e 17 settimane di carica rimanenti. Dopo circa 10 giorni ho preso l'auto per fare 1 chilometro e tornare a casa: nell'app si era aggiornato ed avevo "carica parziale", ho rimesso lo stato di riposo e mi dava 13 settimane di carica rimanenti. Ciò vuol dire che non è preciso e che l'app non si aggiorna, almeno in stato di riposo.

Mi chiedo se al di fuori dello stato di riposo viene aggiornata la carica della batteria nell'app, spero e mi immagino di sì. Comunque ogni tanto un check lo farei e consiglio lo stato di riposo.
Classe A 180 Sedan allestimento Sport, cambio manuale :2:
Avatar utente
Tosa86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 337
Iscritto il: mar dic 10, 2019 2:32 pm
Auto guidata: Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus
Località: Milano

Matt_21 ha scritto: sab mar 28, 2020 12:02 am Io ti consiglierei di impostarlo. A meno che non hai l'antifurto e hai bisogno che resti funzionante (es.: auto parcheggiata in strada).

Ancora meglio, valuta l'acquisto di un mantenitore di carica come il CTEK se l'auto è in box e hai una presa elettrica a disposizione.
Mi potete spiegare meglio come si attiva e a cosa servirebbe?
Classe A 200 d Automatic Progressive Adv Plus - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC -
Soulman
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 922
Iscritto il: mer gen 23, 2019 3:15 am
Auto guidata: Mercedes W177 A 250 Premium
Località: Milano

Non saprei!
Allego foto che mi sembra sia uguale alla tua.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Quoto quanto ha detto Guzzopaul : non fidatevi della "autonomia residua" indicata sullo stato di riposo. in un paio di giorni può scendere anche di... qualche settimana.

Straquoto anche il consiglio di utilizzare il mantenitore di carica. Mi hanno consigliato il ctek mxs 5.0 e ho ordinato e sto usando questo.
E' facile da usare. Praticamente è tutto scritto nel retro della custodia (immagine allegata).
Si attacca prima il morsetto rosso al polo rosso, poi il morsetto nero alla massa. Si attacca la spina alla presa di corrente e si seleziona la modalità di funzionamento che deve essere Automobile + Agm (devono essere accese queste due spie)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Io ho preso questo,
sembra funzionare...

Costa poco, per le rare occasioni di utilizzo, potrebbe andare. :D

Qualcuno ha idea se si possano facilmente e come fissare i terminali direttamente alla batteria e lasciarli per utilizzo futuro? (no quelli a coccodrillo... quelli nella foto in basso a destra, hanno anche fusibile e tappo di sicurezza)????

Immagine
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Io avevo preso questo alla Lidl. Può essere paragonabile al Ctek se attivo il programma 4?ImmagineImmagineImmagine
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Ho anche questo modello della Lidl, lo uso per il trattore tosaerba da 2 anni, lo lascio attaccato da ottobre ad aprile, perfetto!
Vai tranquillo
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

grazie!
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

***Vibrazioni e scricchiolii***

Ho uno scricchiolio che proviene dalla parte posteriore lato guida in concomitanza con il montante C/cappelliera.

Il rumore si sente solo negli avvallamenti stradali, proprio nel momento in cui il telaio dell’auto “flette”, ma è alquanto fastidioso anche se per ora proviene da un lato soltanto.
Non sono gli ancoraggi dei sedili posteriori perché ho provato a tenerli premuti e non c’è alcun gioco
Potrebbe essere la cappelliera, ma francamente non so nemmeno come si possa smontare per provare a viaggiare senza.
Altra cosa notata è che premendo sul cielo in corrispondenza del montante C sento proprio squittire, potrebbe essere anche questo.

Qualcuno col mio stesso problema?
Come si smonta la cappelliera?
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Anch'io sto' utilizzando un manutentore di carica preso per caso alla LIDL un paio di anni fa! Funziona alla grande!
Lidl fa fare diversi articoli da produttori private-label che poi rivende a prezzo aggressivo; non mi sorprenderebbe che l'abbiano costruito sulla stessa linea del Ctek.
Buona serata.
Avatar utente
marco8484
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 167
Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:02 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Alessandria

Io ogni settimana la uso per andare a fare la spesa e ne approfitto per farla girare un po'.
Sono in smart working dal 9 marzo.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

*Topgun* ha scritto: lun mar 30, 2020 11:40 pm Come si smonta la cappelliera?
Sulla W176 (ma penso sia uguale anche sulla W177) è sufficiente sfilare gli occhielli dei cordini dal portellone del bagagliaio (ai lati del lunotto) e poi sfilare la cappelliera dal punto in cui c'è l'asse di rotazione in prossimità dei sedili posteriori. Su uno dei due lati c'è un "incastro" quindi devi fare un po' di forza per sfilarla tirandola verso di te.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
MG1980
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: sab dic 14, 2019 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic
Località: Monza e Brianza

Sabato dopo aver fatto il solito giro/spesa in paese ho notato che riattivando la modalità riposo l'autonomia è scesa da 13 settimane a 12 settimane.
Probabilmente non è abbastanza strada per far si che si ricarichi... :triste:
Le ho detto di resistere che torneremo presto a fare i fighi in giro (Y)


Ps…si lo so sono i primi sintomi da reclusione e smartworking... :cannabius: :crpp:
Mercedes W177 A180 Business Extra Automatic Bianco Polare +Sport Extra Edition+Pacchetto Night+Luci soffuse
Avatar utente
Manfro71
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 506
Iscritto il: lun dic 09, 2019 12:41 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A 200d Premium Bianco Polare
Località: Rovereto

Ale71S ha scritto:Anch'io sto' utilizzando un manutentore di carica preso per caso alla LIDL un paio di anni fa! Funziona alla grande!
Lidl fa fare diversi articoli da produttori private-label che poi rivende a prezzo aggressivo; non mi sorprenderebbe che l'abbiano costruito sulla stessa linea del Ctek.
Buona serata.
lo stai usando con la modalità nr.4?
Classe A 200d W177 Premium Bianco Polare #Night #Prestige - Inserti alluminio - Realtà aumentata - Android Auto 02/2020
Avatar utente
Ale71S
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 373
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:11 pm
Auto guidata: B 180 CDI Sport Automatic W246
Località: Mantova

Si, esatto. L'unica per batterie AGM
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione