PROBLEMI MECCANICI E DI ELETTRONICA W177

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

sab feb 09, 2019 8:52 am

Ciao,non credo proprio che otterrai un’auto nuova (a parte che dovresti chiedere a MB Italia e non alla concessionaria la quale non ha alcun potere decisionale) è loro dovere risolvere il problema che hai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Fabriziosilas74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177 A180d

sab feb 09, 2019 1:42 pm

okuno19 ha scritto:
sab feb 09, 2019 7:02 am
Fabriziosilas74 ha scritto:
sab feb 02, 2019 8:35 pm
Ciao a qualcuno è capitato il messaggio di errore 'telecamera multifunzione sporca' a me capita spesso. L ho portata diverse volte in officina ma non riescono a venirne a capo.. Hanno aggiornato il software cambiato la telecamera ma il messaggio continua anche con vetro pulito
Grazie a hi mi risponde
Anche a me capita spesso 😡😡
Hai risolto in qualche modo?
Andrescarpa
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A180d Sport W177

sab feb 09, 2019 1:47 pm

Continuo a ricevere questo messaggio... secondo voi devo fare un giretto all’assistenza?
Sulle istruzioni è presente il messaggio ma non spiega cosa fare nè da cosa dipenda. Fatta l’inizializzazione, la macchina va come se niente fosse ma è già successo tre volte, non mi pare normale.Immagine
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177

sab feb 09, 2019 1:52 pm

Ciao!
Io farei senza dubbio un giretto all’assistenza... sono lì per quello...
Matteo_s88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes W177 Classe a 180 D

mar feb 12, 2019 9:11 am

Matteo_s88 ha scritto:
sab feb 09, 2019 8:26 am
Buongiorno a tutti,
Vorrei condividere con voi il problema che ho riscontrato con la mia nuova classe A 180D 180 d automatic business extra .
Lunedì 4/2 ho ritirato la mia classe A dopo appena due giorni ho riscontrato questo problema.
Qui trovate il link di un video che ho girato (ascoltate il rumore che fa).

https://youtu.be/geEpGrnl1YQ

Durante l’accensione della macchina parte un rumore stranissimo, lo schermo rimane nero e se inserisco la retro non si avvia la telecamera.
lo schermo mi rimane nero per circa 5/10 anche se la macchina è in movimento, trascorso questo lasso di tempo finalmente il rumore sparisce e mi esce la scritta di avviare il sistema.
Questo problema lo riscontro ogni volta che avvio la macchina
Decido di portare la macchina in concessionaria per far controllare, il capo officina è allibito da quello che sente nel video, decide subito di tenere la macchina in concessionaria per ulteriori verifiche perché non sa nemmeno lui che problema possa essere, tutto ciò è accaduto giovedì 
Macchina NUOVA con appena 120 km percorsi non ho avuto nemmeno il tempo di prenderci la mano.
Non ho ancora ricevuto nessun tipo d’informazione dalla concessionaria spero che il problema sia meno grave di quello che penso, perché se è veramente grave chiederò alla concessionaria di SOSTITUIRMI la mia macchina con un'altra nuova
Sono stato veramente sfortunato è spero che il problema si risolva in tempi brevi, vi terrò aggiornati sugli sviluppi che ci saranno.
Spero che questo post possa essere utile a qualcuno se in futuro riscontrerà il mio stesso problema.
Buongiorno a tutti,

Volevo aggiornarvi sul problema che ho riscontrato.
Dopo 2 giorni di controlli il problema è dovuto ad una centralina, quindi me la dovranno sostituire.
Ma c’è un problema, tale ricambio non è presente da NESSUNA PARTE.
Ho parlato con il direttore della concessionaria, mi ha spiegato che i tempi di consegna potranno essere lunghi (2 settimane se va tutto bene) perché tale pezzo lo dovranno prendere dall'impianto dove assemblano la classe A, dopo di che lo dovranno codificare ed ovviamente controllare che sia tutto ok e montarlo sulla mia classe A.
BEBO88
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Mercedes Classe A200 Premium W177

mar feb 12, 2019 10:25 am

Auguri e in bocca al lupo, spero tu riesca a risolvere! :wink:
MiniPaul
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A220 4Matic | W177

mar feb 12, 2019 10:33 am

Ahi, non benissimo.

Da Mercedes non mi aspetto certi problemi.
Due settimane per una centralina sono follia.

In bocca al lupo!
pisolonet
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: ex 190 2.5d, ora clk 2.2 w209

mar feb 12, 2019 11:51 am

MiniPaul ha scritto:
mar feb 12, 2019 10:33 am
Ahi, non benissimo.

Da Mercedes non mi aspetto certi problemi.
Due settimane per una centralina sono follia.

In bocca al lupo!
uhm, non voglio difendere MB per partito preso, secondo me il problema non e' che una marca o l'altra possa avere problemi, soprattutto quando un prodotto e' nuovo e porta in se' tante e particolari innovazioni.

il problema vero e' come si viene incontro al cliente e come si risolve il problema e questo a prescindere dall'auto, per qualsiasi prodotto in generale, dipende che servizi "riparativi" offri al cliente in modo da alleviare le "sofferenze" per aver sganciato un po' di soldi e non aver avuto soddisfazioni da quello che ha acquistato.
io personalmente mi aspetterei come minimo auto sostitutiva, e magari qualche optional o tagliando omaggio, un qualcosa di tangibile da parte di MB, certo concessionarie serie per fidelizzare il cliente dovrebbero farsi portavoce nei confronti del clienti, oppure prendere loro questa iniziativa.

io lo vedo quotidianamente nel software, quando e' troppo innovativo ci sono dei problemi e purtroppo parecchi produttori non sono abituati (almeno in campo software) a fornire attenuazioni rispetto al disagio creato, meglio che non scriva produttori famosi va ...

ciao, livio.
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

mar feb 12, 2019 11:59 am

Ragazzi continuate al bar per cortesia.

Grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Rav
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: A180d W177 2018

mar feb 12, 2019 8:18 pm

Ciao la mia 180d ha quasi 2 mesetti e 4500km e fin'ora sono molto soddisfatto ma attualmente riscontro i seguenti problemi:
- il già noto errore nella AI sull'autonomia dichiarando il valore sbagliato in autonomia (lo sistemeranno da software spero)
- molto raramente a velocità basse negli incroci si sente aprire la telecamera posteriore (potrebbe non essere un problema)
- da poco si è accesa la spia del motore gialla costante senza nessun messaggio (tramite obd mi segnala problemi al powertrain) e per questo sto aspettando di fissare un appuntamento in concessionaria da 1 settimana
- sono diventato matto per tentare di verificare l'id per l'accesso tramite applicazione a tutte le funzioni ma ne tramite pc ne tramite app sul telefono le chiamate di verifica vanno a buon fine e ne avrò fatte più di 30. Alla fine farò la verifica in concessionaria
-non trovo nessuna sezione/link/procedura per l'aggiornamento software e vedendo i post deduco che ci sono versioni più aggiornate (chiederò in concessionaria)
riukbomb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes classe A w177 a180d

mar feb 12, 2019 8:21 pm

Immagine
Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato da poco piu di due mesi la mia A180d.
Fin da subito mi ha dato un po' di rogne con il sistema infotainment.
Errori telecamera sporca, crash dello schermo centrale con consequente riavvio mentre l'auto era in marcia.
Tutto sembrava risolto con una serie di aggiornamenti in officina fino a che l'altro giorno (per la prima volta dopo gli aggiornamenti) mi si è accesa la spia motore arancione.
Non mi compare nessun tipo di avviso o anomalia, adblue a livelli normali, nessun blocco ecc.
L'altra volta in officina non risultava nessuna anomalia e valutavano l'aggiornamento sufficiente a risolvere il problema.
evidentemente cosi non è.. a voi è successo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
wsx
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: Mercedes Classe A W177 A180d automatic Premium

mar feb 12, 2019 9:18 pm

Si. Quella sia mi si è accesa quando hanno trainato l'auto. Credo si accenda quando il veicolo non smaltisce bene le scorie dagli scarichi (in caso del traino 20 minuti senza accelerare).
Si è spenta accendendo e spegnendo l'auto per 3 o 4 Volterra va meglio di prima.
Leggete le istruzioni
dade82
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: A250 automatic premium nero cosmo

mar feb 12, 2019 9:26 pm

Oggi ho ritirato l’auto dopo che mi hanno sostituito il sensore del clima....e devo dire che ora è tutta un’altra cosa..
Il problema all’airbag mi hanno detto che era causato da un cavo danneggiato....
Unico neo mi sono accorto che è comparso uno scricchiolio dalla parte davanti a destra....devo ancora capire se dal cruscotto o dalla portiera....mi sa tanto che domani richiamo in concessionaria..... :evil: :evil:
riukbomb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes classe A w177 a180d

mer feb 13, 2019 8:01 pm

wsx ha scritto:
mar feb 12, 2019 9:18 pm
Si. Quella sia mi si è accesa quando hanno trainato l'auto. Credo si accenda quando il veicolo non smaltisce bene le scorie dagli scarichi (in caso del traino 20 minuti senza accelerare).
Si è spenta accendendo e spegnendo l'auto per 3 o 4 Volterra va meglio di prima.
Leggete le istruzioni
Eh ma io non sono né mai stato trainato ne ho mai fatto giri strani. Ormai è una settimana di fila che è accesa..
Nikicez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Classe A W177 180d

lun feb 18, 2019 8:23 pm

Ciao a tutti volevo segnalare le problematiche che sto riscontrando con la mia A180d W177:

Al ritiro della macchina era presenta la spia motore gialla, a dire del venditore una normale diagnosi motore dovuta al fatto che fosse nuova e mi ha consigliato di aspettare un paio di giorni, la macchina non dava problemi correva normalmente ma dopo una settimana per scrupolo l'ho portata a verifica e a loro dire era un problema di allineamento di un motorino dei condotti di aspirazione, c'è da dire che non mi hanno rilasciato nessuna carte e mi sono fidato sulla parola.

A distanza di una settimana (venerdì pomeriggio) in autostrada durante un sorpasso mi si accende la spia gialla e il motore entra in modalità d'emergenza (proprio in fase di sorpasso, direi assolutamente pericoloso) da li basta ad ogni accensione spia gialla e motore in modalità d'emergenza. Ho chiamato subito il Service Mercedes della mia zona e prenotato un appuntamento per questo lunedì e da li la macchina per precauzione non ho più voluto muoverla. Per motivi di lavoro non sono potuto andare io ma ho chiesto un piacere a mio padre.

Oggi mi richiama mio padre dicendomi che portandola al service la spia non risultava accesa e che in officina dopo una diagnosi non hanno visto alcun messaggio d'errore (?!?!?!), ma che comunque vogliono tenerla fino a venerdì pomeriggio per fare ulteriori controlli.

Non capisco proprio che cosa vogliano dire con ulteriori controlli, anche tenerla fino a venerdì mi pare molto strano. Domani sicuramente mi faccio sentire sia in officina che con l'assistenza Mercedes. Oltretutto inizialmente prevedevano di darmi una classe b a 40€ più IVA al giorno mentre oggi dicono che se devono tenerla oltre a venerdì riescono a darmi una smart gratuitamente, la mia classe a ha tre settimane di vita e 1400km
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione