PREVENTIVI, SCONTI E CONFIGURAZIONI

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Ciao Andrea, il discorso degli optional è molto soggettivo, ciò che può essere indispensabile per me può essere superfluo per il resto del mondo, e viceversa.
Per quello che può valere il mio modesto parere, sono partito con una configurazione che prediligeva inizialmente l'infotainment e ho tralasciato i sistemi di sicurezza. Con la mia configurazione sono arrivato a sfiorare i 50.000€, e mi sono domandato se avesse senso affrontare tale spesa "tagliando" sulla sicurezza, e ho concluso ribaltando le mie scelte iniziali.
Ho pertanto eliminato ad esempio il pacchetto predisposizione smartphone, in quanto per l'utilizzo che faccio del telefono in auto non mi serve l'utilizzo di whatsapp o che il sistema mi legga i messaggi (pacchetto che puoi comunque evitare in fase di acquisto iniziale ed inserire in un secondo momento), e ho optato per il pacchetto di assistenza alla guida, che ha una serie di funzioni che dovrebbero facilitarti e alleggerire le manovre ad esempio in fila nel traffico (praticamente il 95% del mio tragitto casa-lavoro), oltre ad una serie di sistemi di sicurezza che aiutano il conducente in situazioni pericolose.
Se vuoi farti un'idea prova a dare un'occhiata qui:
https://www.youtube.com/watch?v=_mKGpJzzsmo
Questo è un video invece dei sistemi di sicurezza della S, gran parte dei quali ereditati dalla nuova piccolina di casa Mercedes:
https://www.youtube.com/watch?v=Nc_w1S1Ks0U
Per altri dubbi chiedi pure.
P.S. a mio modestissimo parere trovo indispensabili i fari Multibeam.
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il pacchetto di assistenza alla guida montato sulla A è lo stesso che si trova sulla S.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

salve a tutti,
vi riscrivo perchè dopo aver massacrato di mesaggi privati giuspy :crpp:
ho deciso che devo farlo anche con tutta la community.
Sono quasi in dirittura di arrivo all'acquisto della classe A e dopo mille configurazioni e vari preventivi e l'aiuto del su citato Giuspy ho elaborato la mia configurazione defitiva.
Unico neo e che una volta ricevuto il preventivo mi accorgo che nel paccheto scelto mi manca l'optional dell'assistenza alla guida (23P) e riconoscimento automatico dei segnali stradali (513).
Contattato il venditore mi dice che in effetti mancava dalla mia configurazione, allora provo a modificarla ma non me lo fa mettere...
Sentito il venditore mi conferma che neanche lui riesce a metterlo nè sul sito della Mercedes nè sul loro software. Domani dovrebbe sentire la fabbrica per avere spiegazioni. Io non ci sto capendo più niente.

Questo è il link alla configurazione
https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... d=MR7TAV9Q
sta diventando un calvario... :whiteflag:
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

..da quanto sembra “online” per aggiungere il pacchetto di assistenza alla guida dovresti aggiungere altri optional “necessari”. Ti consiglio di visionare il listino PDF ufficiale MB, da quello non si scappa! Vedi cosa puoi mettere e cosa è vincolato da altro...
https://media.mercedes-benz.it//service ... 7504cc6be4
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

sinceramente non capisco cosa possa mancare. Ho messo praticamente tutto. e lo stesso problema lo ha il venditore.
Secondo il catalogo il sistema non è compatibile solo con il cambio manuale, ma non è il mio caso visto che ho quello automatico
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Il Configuratore online ogni tanto si incrocchia
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

dg1976 ha scritto: mar dic 18, 2018 8:33 am Il Configuratore online ogni tanto si incrocchia
Il problema che l'errore lo da anche al concessionario.
Comunque mi hanno appena detto che motorizzazioni 160 -180 sono bloccate fine a giugno luglio :nonono: :shock: :?:
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Cosa? :oo:
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

“L’errore” del configuratore dei concessionari è aggirabile senza particolari problemi,se il venditore si impegna un pochino.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

mi ha detto che sta contattando la fabbrica per avere informazioni in merito.
Comunque la cosa che i motori 160-180 benzina sono bloccati fino a produzione Giugno-Luglio mi sconvolge...
In pratica addio auto :nonono:
Andrea_76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 17, 2018 5:36 pm
Auto guidata: A 180 Sedan
Località: Asti

Grazie Giuspy,
scusa se nn ti ho risposto prima....ci ho pensato molto in questi due gg ma alla fine ho fatto l'ordine della Sedan come da me ipotizzato (ho aggiunto solo il volante riscaldabile :mad: )...adesso basta attendere 4 mesi :crpp:
Avatar utente
giuspy85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 394
Iscritto il: ven giu 06, 2008 12:31 pm
Auto guidata: CLA Coupè C118 220 Premium
Località: Roma

Bene bene, adesso mi pare siamo in 3 in attesa della Sedan.
Con scontistica e tempi di consegna come ti è andata?
CLA Coupè C118 220 Automatic --> Premium, Pacchetto Luxury, Nero cosmo, Pelle ecologica ARTICO/Microfibra dinamica nera, cerchi da 19'' multirazze verniciati in bianco, pacchetto parcheggio 360°, pacchetto di assistenza alla guida, Elementi decorativi in alluminio chiaro con rifinitura longitudinale, ricarica wireless
Andrea_76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun dic 17, 2018 5:36 pm
Auto guidata: A 180 Sedan
Località: Asti

tempi di consegna previsti fine marzo 19 (ma a me va bene, volevo evitare di montarci le gomme invernali)...scontistica bah...3 preventivi con tre ccncessionarie diverse...tutti allineati più o meno...nella valutazione è rientrato il ritiro del mio nissan QQ di 4 anni e 120mila km...nn mi hanno fatto valutazione specifica ma rinego lo valutino tra 10 ed 11€k)...la sedan di listino come da configurazione + messa su strada è quotata 40.500€...tra sconto e QQ gliene devo dare 24.400 :roll:
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

Qualcun altro ha avuto info sulla disponibilità delle 180 a produzione luglio 2019?? :evil:
lanval
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: dom nov 25, 2018 5:25 pm
Auto guidata: Auris Hybird seconda serie
Località: Roma

Intanto a Roma mi confermano che su classe a benzina se.voglio il pacchetto 23p non posso scegliere ne il pacchetto luxury ne quello prestige
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione