GLC X254 (2022)

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera,
manca ormai poco!

La nuova generazione della GLC (denominata X254) sarà presentata tra poche settimane.
Gli interni adottano molti elementi ripresi dall'attuale W206, quindi saranno presenti: volante, quadro strumenti, display centrale e le bocchette di ventilazione.
Non mancherà MBUX di ultima generazione, come anche i più recenti sistemi di assistenza alla guida.
Basato sulla nuova piattaforma MHA modificata (Modular High Architecture), strettamente correlata alla piattaforma MRA (Modular Rear Architecture) dell'attuale Classe C, tutte le varianti saranno elettrificate sia in maniera "leggera" che plug-in (come per la già conosciuta w206).

Le vendite sono previste a partire dal secondo trimestre e conseguente presenza sul mercato nel quarto trimestre, anno corrente.

Sarà prodotto sia nella sede di Brema che di Sindelfingen.

Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=yfpLV6MIZ7I

:flag:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Mi sembra che la linea ricordi qualcosa della GLA e della GLB. Tutto sommato non vedo grandi differenze esterne. La plancia, senza lo schermo esterno, è sicuramente più pulita. Gli schermi appiccicati sulla plancia non mi sono mai piaciuti.
Nel complesso mi sembra che le nostre GLC non dovrebbero sembrare decrepite.
Ovviamente senza considerare l'evoluzione dei sistemi di assistenza e dei propulsori, mi limito a ciò che vedo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il bello dei modelli Mercedes è che non diventano decrepiti quando arriva quello che li sostituisce.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

È una delle tante cose che apprezzo anche io :top:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Lo apprezzo anch'io, soprattutto visto il prezzo... scusatemi la battuta
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Avvistamento di stamattina, è lei??
Immagine
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Direi di no (Y)
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Devo ancora trovare una Mercedes che sia invecchiata male, giusto ieri ho visto una C Sportcoupè e sembrava una macchina appena ritirata dalla fabbrica.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
faffa1985
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 25, 2012 1:22 pm
Auto guidata: GLC 300de C253
Località: Savona

Buongiorno a tutti,
Giusto ieri ho provato a chiedere alcune informazioni sulla futura GLC in concessionaria e mi è stato detto che non avevano informazioni e potrebbe essere posticipata, avete notizie a riguardo? non ci sono foto del muletto coupè , potrebbe non essere commercializzata a breve?
Sarei interessato per un NLT ma a conti fatti ( tempi di attesa 8/9 mesi) potrebbe valer la pena aspettare?

Un saluto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio, nonostante tu sia iscritto da diversi anni non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata, inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza,trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento ti invito a provvedere.

Grazie

La Coupé arriverà in un secondo tempo ma ora è troppo presto,le concessionarie non hanno ancora alcuna informazione,se non quelle che troviamo anche noi online.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buonasera a tutti :ciao: nella foto che ha pubblicato Mauro, non è una GLB?
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, condivido ultimo aggiornamento.
Per la nuova generazione sarà disponibile l'asse posteriore sterzante di un massimo di 4,5 gradi, che riduce il raggio di sterzata a 10,8 metri. Come già specificato gran parte della W/S 206 viene "trascinata", non solo la sua piattaforma MRA2. L'interno è visivamente lo stesso della Classe C, con i display nel GLC posizionati un po' più in alto. Lo spazio nella parte posteriore è stato leggermente aumentato e il volume di carico nel bagagliaio è aumentato di 50 litri per un totale di 600 litri. Il passo aumenta di 15 mm e sarà lunga 4,72 metri.

Al lancio sul mercato saranno disponibili motori a combustione con tecnologia a 48 volt e motori elettrici da 17 kW/23 CV. A partire dall'autunno 2022 seguiranno gli ibridi plug-in (due motori a benzina e un diesel con un'autonomia di oltre 100 km). In futuro, le varianti PHEV potranno essere ricaricate tramite ricarica CC con un massimo di 60 kW.

È ancora disponibile il 6 cilindri diesel da oltre 300 CV, questa volta con un più moderno motore OM 656M, che, come è noto, non sarà più disponibile sulla nuova Classe C. Gli equipaggiamenti partono dal motore a benzina da 2 litri con 150 kW/204 CV e 190 kW/258 CV e come diesel con 143 kW/194 CV e 195 kW/265 CV.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, la nuova X254 non sarà su piattaforma MRA2 ma su MHA, quella cioè di GLS e GLE :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie per la correzione Roberto. Anche perché su molte testate è riportato MRA2 in maniera errata.

Ho provato, quindi, ad approfondire l’argomento trovando ulteriori conferme ed informazioni:
La piattaforma aggiornata MHA porterà notevoli risparmi di peso principalmente attraverso un maggiore utilizzo dell’alluminio rispetto all’acciaio. Ciò è stato reso possibile grazie a tecnologie di giunzione avanzate, tra cui la saldatura dell'alluminio all'acciaio.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:

Sono tutte piattaforme di tipo modulare che permettono la realizzazione di modelli con dimensioni diverse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione