Mercedes, produzioni rallentate

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

Beh.... che le case automobilistiche siano contente di questa situazione e che i profitti siano molto buoni mi sembra un po' strano. Penso che quest'anno si chiuderà con una flessione negativa delle immatricolazioni e di conseguenza calo degli introiti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26271
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
Con un 25/30 % di perdita di fatturato, piangono tutti.
Dai fornitori, al fabbricante per finire a chi scarica e bisarche.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

In effetti sembra un po' strano, però pare sia così.

Questo è di ADN-KRONOS del 29 ottobre 2021:
"Daimler vola alla Borsa di Francoforte (con un rialzo che ha anche superato il 2%) dopo avere annunciato un aumento dei profitti nel terzo trimestre"
" I dati diffusi dal gruppo tedesco vedono un utile netto pari a 2,57 miliardi di euro nel trimestre, in crescita del 19 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente nonostante il leggero calo del fatturato sceso a 40,1 miliardi (-200 milioni sul 2020). L'Ebit è salito a 3,58 miliardi mentre la liquidità industriale è cresciuta ancora a 23,5 miliardi."
"Ma a sostenere l'utile è stata soprattutto la 'priorità' data in termini di produzione ai modelli con margini più elevati, dalla classe S e a quelli elettrici che hanno visto un aumento delle vendite. Alla luce di questi risultati il gruppo ritiene che nel 2021 l'Ebit sarà "significativamente superiore al livello dello scorso anno"."

https://www.adnkronos.com/daimler-nonos ... refresh_ce

ANSA (ANSA) - ROMA, 29 OTT - Nonostante livelli di produzione e di vendite notevolmente inferiori (-25% da 772.700 a 577.800 unità) a causa della carenza di semiconduttori, le entrate a fine settembre della Daimler - che cambierà il nome in Mercedes Benz Group dal primo febbraio 2022 - sono rimaste allineate con quelle dello stesso periodo del 2020.

Il fatturato del gruppo è rimasto a 40,1 miliardi di euro poco sotto quello del terzo trimestre 2020 (40,3 miliardi).
E' stato registrato un aumento dell'EBIT grazie al miglioramento del mix di prodotti, alla qualità dei ricavi e al forte controllo dei costi fissi. L'EBIT rettificato è stato di 3.611 milioni di euro superiore dunque ai 3.479 milioni del 2020 con un utile netto di 2.573 milioni di euro (2.158 nel 2020).

Stesso discorso per BMW:
sole24ore del 1 ottobre 2021:
Bmw ignora la crisi dei chip e alza le stime sui margini
La casa di Monaco: «Gli effetti positivi dei prezzi sia per i veicoli nuovi che per quelli usati compenseranno gli effetti negativi sul volume delle vendite»
di Alberto Annicchiarico


E non c'è il due senza il tre:

(ANSA) Audi, fuori da crisi 2020 grazie a ultimo trimestre record
Calo vendite meglio dei mercati. Utile netto 3,774 miliardi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Insomma i clienti aspettano e loro fanno sempre più soldi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Diciamo che hanno cercato di non penalizzare i prodotti con maggiore marginalità.
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Buonasera a tutti, ieri il concessionario mi ha detto che l’auto è in dogana, vediamo quanto impiegano adesso..
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

L’auto è arrivata completa di tutti gli optional, giovedì/venerdì la ritiro.
Massi82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 03, 2021 1:06 pm
Auto guidata: Futuro acquirente Mercedes
Località: Abruzzo

La mia dovrebbe essere messa in produzione a luglio 2022 e consegnata i primi di settembre 😭😭 l’ho voluta particolare e ora mi attacco… 🤣
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io sono ancora più fregato perchè di E450 Coupe pronta consegna nemmeno l'ombra, sono tutte E220d quelle poche rimaste quindi non potrei nemmeno ripiegare sul pronta consegna se dovessero allungarsi ancora di più i tempi, praticamente per avere pronta consegna un coupe 6 cilindri benzina con cavalleria simile rimarrebbe giusto la BMW Serie8 che quella nasce solo 6 o 8 cilindri :roll: #-o
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

@luik
La mia w247 è stata prodotta il 8/09 come la tua, speriamo di ricevere la telefonata. Al 30 novembre sono 8 mesi esatti di attesa e 7 di ritardo.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

@luik
Molto bene! Speriamo sia di buon auspicio per tutti… :yueah:
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
enzoses
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 01, 2021 5:28 pm
Auto guidata: Classe B250 EQPower
Località: Roma

La mia classe B250 EQ power ordinata a Marzo (auto già in ordine dalla concessionaria) e con consegna prevista per maggio è finalmente arrivata in concessionaria ormai 3 settimane fa. Oltre ai ritardi risaputi in questo caso anche la concessionaria ci sta mettendo del suo: hanno dovuto rifare le pratiche finanziarie in quanto gli importi nel frattempo sono cambiati, ma io all’epoca ho firmato per altre condizioni, quindi iter burocratico da ripetere…ormai però è questione di giorni.
Gufobanano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
Auto guidata: C 220 All Terrain
Località: Genova

Metruk ha scritto: lun nov 15, 2021 12:05 pm Leggendo tutti i vostri commenti mi viene la pelle d'oca rattristandomi del fatto che alcuni di voi stiano ancora aspettando la macchina ordinata e al tempo stesso tiro un sospiro di sollievo e mi ritengo fortunatissimo per avere ricevuto la Mercedes ordinata addirittura con 1 mese di anticipo rispetto a quanto scritto sul contratto.

Il 26 giugno 2021 vado in concessionaria ad ordinare una classe A35 e la configuro senza quindi acquistare macchine in pronta consegna. Viene scritto sul contratto come termine previsto di consegna fine novembre.
Durante il periodo estivo scopro di questa problematica a livello mondiale della mancaza di chip, ma decido di non sentire la concessionaria anche perchè sarebbe troppo presto avere notizie della macchina.
Esattamente il 2 ottobre alzo il telefono e decido di chiamare la concessionaria ben consapevole dell'idea già di sentire frasi del tipo: "ci sono ritardi, la consegna è slittata".... cose così insomma.
E invece il venditore mi informa che ha già il numero del telaio e che pensa che la macchina arrivi per i primi di novembre. Cosa che avviene: mercoledì 3 novembre sono andato a pagarla e la settimana successiva l'ho ritirata.

Riccardo aka Metruk
Te l'ha fatta firmare la liberatoria che sei a conoscenza della mancanza del modulo lte e che la ritiri comunque, e che verrai chiamato dall'officina per il montaggio dello stesso quando sarà disponibile?
Io è da Luglio che aspetto la chiamata, ed era in pronta consegna
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3814
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Senza andare troppo off topic. Cosa comporta la assenza del modulo? Grazie
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La vettura non é connessa al server Mercedes quindi non può comunicare con l’esterno e la app non funziona.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione