Mercedes, produzioni rallentate

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
mauro.span
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 11, 2021 1:50 pm
Auto guidata: Classe A 180 Sport Night Edition
Località: SS

In famiglia abbiamo ordinato una Classe A 180 sport a fine agosto, con l'ordine già effettuato dal concessionario da chissà quanto tempo prima.
Produzione prevista inizio settembre, consegna prevista fine settembre.
La macchina è si entrata in produzione come prestabilito, ma da li non è più uscita :rido4: , risulta bloccata per mancanza di componenti. La consegna è così slittata prima a inizio ottobre, e poi a fine ottobre, ma ad oggi non ci sono novità.
Spero che qualcosa si stia iniziando a muovere visti gli ultimi due post, e che non ci sia da aspettare fino all'anno nuovo.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buona sera, non vorrei demoralizzare nessuno, ma avendo un fratello che fa il “programmatore robotico” da oltre dieci anni, porto la sua testimonianza anche a voi. Bene, come immaginavo mi ha riferito che una situazione del genere non ha precedenti e nessuno se lo aspettava minimamente.
Per rendere chiara l’idea: solo nello stabilimento dove si trova in questo ultimo anno, hanno decine di migliaia di vetture prodotte, ferme sui piazzali, prati e parcheggi adibiti allo scopo, per la già nota mancanza di chip/centraline che servono per gestire ormai ogni cosa. ( mi ha raccontato che solo un auto può arrivare ad averne fino a 1500! Una cosa impensabile).
Le auto vengono prodotte per non chiudere definitivamente gli stabilimenti (e lasciare senza lavoro migliaia di persone), così facendo portano avanti il “possibile” e le lasciano in attesa di essere completate delle cose indispensabili (per poter essere messe su strada). Ecco perché su alcune mancano degli optional mentre ad altri non arriva proprio.
Non mi ha dato periodi certi, nessuno sa quando si ritornerà alla normalità, il resto sono solo ipotesi. Si spera che a questo punto nascano nuovi accordi commerciali, ma chissà…
Vi auguro buona fortuna e buona serata a tutti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26371
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mio figlio è responsabile di una grossa concessionaria VW e mi conferma quanto segnala Francesco.
Oltre ad un impegno delle tre case tedesche per la produzione in Europa dei chips (risultati, penso nel 2023, non prima), altro non si sa……purtroppo! Di sicuro, in vista un calo di consegne nei prossimi mesi !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vinvic
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 26, 2019 6:53 pm
Auto guidata: Audi A6 C4
Località: Gragnano

Ma la cosa bella è che ovunque ti giri in rete TI BOMBARDANO con le Auto Elettriche come se fossero un mondo a parte dove la crisi dei chip è inesistente.
Meno male che mi sono frenato nel sottoscrivere il contratto con la Mercedes per la B220D Premium.
Ad Aprile mi dissero: "Forse Novembre...e rinuncia a questo accessorio a quell'altro..".
Solo il pensiero di dare un anticipo e poi vivere con l'ansia del se o quando arriverà e con quale ulteriore accessorio mancante mi ha fatto desistere.
In questo momento meglio aspettare alla Finestra..
La vita può andare avanti avanti anche senza auto nuova.
Io ti avrò un giorno (B220D Premium -Luxury) ma non ancora ....non ancora.
O forse mi ritroverò a prendere direttamente il Restyling del Classe B.
Penso che nel 2022 ...si inizierà a parlare di nuovo paraurti ecc ecc.
Magari ...!!
Anzi me lo auguro un Bel 200D o 220D con un piccolo motore elettrico di supporto?!
Sarebbe il Massimo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il piccolo motore elettrico di supporto ci sarà sicuramente poichè tutte le motorizzazioni diventeranno mild-hybrid
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Et voilà!
Addio gennaio, benvenuto febbraio :triste:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

Classe B 180 SPort Plus, contratto di fine marzo 2021 (vettura in preordine non modificabile perchè prossima alla produzione) prevista consegna in maggio. Uscita dalla fabbrica la prima settimana di settembre ma bloccata in attesa di componenti, ad oggi (prima settimana di novembre ovvero 2 mesi dalla costruzione) non esiste una previsione di consegna!
Eppure alcune vetture ordinate successivamente sono arrivate.................. figli e figliastri?
albi65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 22, 2012 5:18 pm
Auto guidata: Mercedes S212 250 cdi 4 matic

Non è detto, dipende dal modello, dalla versione, dagli accessori montati…. Se manca un pezzo specifico di quella che hai ordinato tu, purtroppo se ne sta lì ferma sul piazzale in attesa che arrivi
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

@alby65 sono daccordo con quello che scivi, ma come dicevo la mia è una B 180 Sport Plus Aut. per niente personalizzata, solo i due opzional per avere i diplay da 10,25 (come il 99% delle B vendute). Purtroppo ho visto consegnare e conosco persone che hanno ricevuto vetture come la mia (ordinate anche successivamente alla mia e fortemente personalizzate) prima della mia che non ha nemmeno una data prevista di consegna!
A riguardo della Classe B Mercedes per gli ordini di marzo dichiarava ritardi di 3 mesi, per gli ordini da settembre in poi attese di circa 7 mesi. Il mio ordine era di marzo e quindi 3 mesi di ritardo, invece abbiamo oltrepassato i 7 mesi, va da se che al mio ordine qualcosa è successo! Ma all'utente finale non è dato sapere. Il servizio clienti stà indagando sul mio caso da 4 mesi circa ma attualmente non è in grado di darmi una risposta.............

P.S.
Qualche idea su quello che è successo me la sono fatta e se la può fare anche chi legge quando dico che ci sono "Figli e Figliastri".
Nico79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 03, 2021 10:31 am
Auto guidata: Mercedes w247
Località: Tavagnacco

Anche io ho ordinato una b200d Premium ben farcita il 10 febbraio, con consegna entro maggio, a fine settembre mi hanno detto che sarebbe arrivata senza portellone elettrico entro ottobre. Rifiutò la macchina e ne ordinò un altra per il prossimo anno con portellone elettrico ma la macchina precedente di per certo non è ancora arrivata. Anche il venditore non capisce cosa è successo perché tantissime auto ordinate dopo la mia sono arrivate da tempo e anche qualcuna completa... Vai a capire...
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Ma è possibile chiamare il servizio clienti MB per chiedere informazioni di questo tipo scavalcando la concessionaria?
Se si io al momento ho solo il numero de contratto stipulato con la concessionaria, basta quello?
Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Io sto seriamente pensando di non acquistarla più.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Perdonami, ma le hai lette le pagine di questo topic? cosa si spera di risolvere chiamando il servizio clienti? :?:

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

@canfed nel suo messaggio parla di servizio clienti, perciò ho chiesto.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Anche lui non credo che risolva molto infatti. Fare la voce grossa al servizio clienti non porta a nulla di buono.
Il periodo si conosce e le motivazioni sono state lautamente spiegate, qui come sui giornali, ovunque ormai.
A me dispiace per coloro che si trovano in questa situazione, non deve essere per niente piacevole, ma ci sono centinaia di migliaia di auto ferme in attesa, non solo le vostre o quelle dei “figliastri”.
Abbiate pazienza, non c’è nulla che si possa fare, purtroppo…

Vi auguro buona serata :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno, un ultimo aggiornamento dalla Germania:

La mancanza dei semiconduttori continua a colpire Mercedes-Benz e non solo.
In futuro, la regolazione elettrica dei sedili con funzione di memoria non sarà più disponibile per i normali motori, mentre resterà solo sui modelli AMG.

Questo vale per Classe A (W / V 177), CLA (X / C 118) e GLA (H 247) e GLB (X 243), nonché della Classe B (W 247) .

Buona domenica :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione