Mercedes, produzioni rallentate

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3977
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ordinata a fine luglio, mi hanno dato 2
date, di inizio costruzione e arrivo in Concessionario, ma visto il trend del momento, per scaramanzia, dico nulla, ma vi aggiornerò non appena dovesse arrivare….😁
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

In questo brutto momento di attesa sei riuscito a farmi sorridere.
Preso atto che difficilmente la mia vettura possa arrivare ed essere immatricolata per novembre mi sono rassegnato a:
Farla immatricolare in gennaio (sempre che arrivo per dicembre);
Pagare il bollo sulla vettura che rientro (gennaio);
Montare il treno di cerchi/gomme invernali per poi smontarle probabilmente a gennaio se arriva la vettura.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3977
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Mi fa piacere. 😁 Tanto guarda, siamo tutti sulla stessa barca purtroppo o per fortuna e quindi bisogna prenderla per come viene. Io ho ancora un’auto, una 500X 4x4 AT9 2,0MJ, che darò al concessionario contestualmente all’arrivo della mia GLA e bazzico in un forum dedicato alla sola X…. Beh lì davvero c’è da piangere, c’è gente che come te attende l’auto da marzo, senza tracce a Melfi, ma attende un’auto che è praticamente identica da quando uscì e la acquistai, 2015 e che in teoria a febbraio subirà un restyling…🤦🏻‍♂️… ti risparmio il discorso assemblaggi della X post covid perché questo non è il forum per farlo. Mal comune mezzo gaudio? Anche no però questo per dire che la situazione è globale…. Più queste benedette auto prima o poi ci arriveranno….
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per il tuo intervento,purtroppo in questo forum c'è ancora chi non ha capito che la situazione è problematica per tutti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mauro.span
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 11, 2021 1:50 pm
Auto guidata: Classe A 180 Sport Night Edition
Località: SS

Secondo me va fatta una distinzione.
Un conto è il problema ormai noto dei tempi lunghissimi di consegna di 9,12 mesi: ormai chiunque acquista un auto configurata da zero lo mette in conto, i concessionari stessi è la prima cosa che dicono. E in quel lasso di tempo è comprensibile che vi siano ulteriori ritardi, date le numerose variabili non prevedibili. E' un problema comune a tutte le case automibilisitiche, non ci si può far nulla e pace.
Discorso diverso è quando il concessionario ti promette la consegna di una macchina in un mese, una macchina che dovrebbe entrare in produzione in una settimana, ordinata da loro mesi e mesi prima. Perchè se è vero che i ritardi colpiscono tutti, è anche vero che una settimana e mezzo prima della produzione si presume che si sappia già che tale promessa non potrà essere rispettata, data la programmazione che c'è dietro.
Però i concessionari te lo promettono, ti chiedono un bell'anticipo, paghi, e poi si vedrà. Intanto tu sei legato a loro, sono passati tre mesi, e magari hai anche una macchina con qualche problema che non può circolare per chissà quanto. Previsioni? Zero. Sapendo di questo ritardo, l'auto l'avresti presa uguale? No.
A mio avviso sono due situazioni diverse, senza dubbio collegate, ma la prima non può bastare a giustificare e liquidare la seconda.
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Sono sempre più convinto di aver fatto bene a prendere una vettura disponibile.
Non aveva tutte le cose che volevo, però me la sono fatta andare bene!
In questa situazione non si possono fare prenotazioni, mi sembra scontato.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Sembra che Toyota ha risolto il problema ed è tornata a pieno regime, speriamo che anche Mercedes possa fare lo stesso il prima possibile.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

@Startaxi
sono d'accordo con te quando scrivi "purtroppo in questo forum c'è ancora chi non ha capito che la situazione è problematica per tutti", però, utenti che hanno capito a suo tempo la situazione (marzo 2021) hanno preso vetture in pronta consegna (chi le ha trovate) oppure già preordinate da mesi e di imminente arrivo (non potevi minimamente modicare la configurazione che era veramente light).
Il difficile da capire e giustificare è come una vettura di programmata costruzione e consegna nel giro di 30 gg possa superare i 7 mesi, se non erro da settembre/ottobre a chi ordina Classe B su misura (no preordine) gli viene comunicato un tempo di attesa di circa 7 mesi.
I conti non tornano, se la ordino ora (con situazione ulteriormente peggiorata) da zero aspetto 7 mesi, vettura già in preordine a marzo non ancora arrivata? Siamo a 8 mesi e non è ancora finita.
In concessionaria non si spiegano (o non possono dirlo) come mai le vetture del preordine della mia sono arrivate con ritardo di 3/4 mes, una minima parte compresa la mia ancora no.
Io sono un contento cliente di Mercedes ma purtroppo in questo monento storico noto poca chiarezza (per il cliente) sulla gestione degli ordini che non addito direttamente alla Mercedes poichè prima ci stà il concessionario.

@mauro.span
Con il tuo post hai centrato perfettamente la questione.

@hugo
Hai fatto benissimo e sei stato fotunato a trovare pronta consegna.
luik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: ven ott 14, 2016 6:38 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180 sport

Concordo pienamente con @mauro.span e @canfed.

Ho 51 anni e non fremo per lo sfizio di avere l’auto nuova, dietro l’ansia ci sono problemi di non facile risoluzione.
Nel mio caso ad esempio mi trasferisco a 1200 dalla concessionaria …
La w176 che darei in permuta ha 140mila km e non voglio più spenderci soldi sapendo che potrebbe rientrare a breve, ma dovrei farci ancora migliaia di km.
Gomme invernali usurate ma se compro nuove non andranno bene alla nuova.
Bollo…

Dai speriamo bene.
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Leggendo tutti i vostri commenti mi viene la pelle d'oca rattristandomi del fatto che alcuni di voi stiano ancora aspettando la macchina ordinata e al tempo stesso tiro un sospiro di sollievo e mi ritengo fortunatissimo per avere ricevuto la Mercedes ordinata addirittura con 1 mese di anticipo rispetto a quanto scritto sul contratto.

Il 26 giugno 2021 vado in concessionaria ad ordinare una classe A35 e la configuro senza quindi acquistare macchine in pronta consegna. Viene scritto sul contratto come termine previsto di consegna fine novembre.
Durante il periodo estivo scopro di questa problematica a livello mondiale della mancaza di chip, ma decido di non sentire la concessionaria anche perchè sarebbe troppo presto avere notizie della macchina.
Esattamente il 2 ottobre alzo il telefono e decido di chiamare la concessionaria ben consapevole dell'idea già di sentire frasi del tipo: "ci sono ritardi, la consegna è slittata".... cose così insomma.
E invece il venditore mi informa che ha già il numero del telaio e che pensa che la macchina arrivi per i primi di novembre. Cosa che avviene: mercoledì 3 novembre sono andato a pagarla e la settimana successiva l'ho ritirata.

Riccardo aka Metruk
canfed
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 29
Iscritto il: sab gen 28, 2017 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes W247 180 Automatic Sport Plus
Località: Padova

Tempo fa avevo letto su una rivista motoristica che le case costruttrici vista la carenza di semiconduttori avrebbero dato precedenza ai modelli più remunerativi.
Avatar utente
Alex75*
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: mar gen 07, 2020 12:27 pm
Auto guidata: A250 eqpower
Località: Torino

canfed ha scritto: dom nov 14, 2021 10:32 pm @Startaxi
sono d'accordo con te quando scrivi "purtroppo in questo forum c'è ancora chi non ha capito che la situazione è problematica per tutti", però, utenti che hanno capito a suo tempo la situazione (marzo 2021) hanno preso vetture in pronta consegna (chi le ha trovate) oppure già preordinate da mesi e di imminente arrivo (non potevi minimamente modicare la configurazione che era veramente light).
Il difficile da capire e giustificare è come una vettura di programmata costruzione e consegna nel giro di 30 gg possa superare i 7 mesi, se non erro da settembre/ottobre a chi ordina Classe B su misura (no preordine) gli viene comunicato un tempo di attesa di circa 7 mesi.
I conti non tornano, se la ordino ora (con situazione ulteriormente peggiorata) da zero aspetto 7 mesi, vettura già in preordine a marzo non ancora arrivata? Siamo a 8 mesi e non è ancora finita.
In concessionaria non si spiegano (o non possono dirlo) come mai le vetture del preordine della mia sono arrivate con ritardo di 3/4 mes, una minima parte compresa la mia ancora no.
Io sono un contento cliente di Mercedes ma purtroppo in questo monento storico noto poca chiarezza (per il cliente) sulla gestione degli ordini che non addito direttamente alla Mercedes poichè prima ci stà il concessionario.

@mauro.span
Con il tuo post hai centrato perfettamente la questione.

@hugo
Hai fatto benissimo e sei stato fotunato a trovare pronta consegna.
Mi trovo d accordo , in linea generale anche prima della pandemia anche io a Torino ebbi una pessima esperienza con il mio tentato ordine ( e attesa per 9 mesi) della a250 eq power . Ci vuole maggiore chiarezza . Trasparenza . Io ancora oggi non so L ordine di quell auto che fine ha fatto , posso capire lo sbaglio L errore , ma da giugno ad agosto portarla avanti trascinando le scuse più strambe e poi …. A 20 gg dalla consegna dirmi tranquillamente che la vettura è in arrivò ma che non avevano il telaio ….. si rasenta L offesa all intelligenza dei clienti .
Ripeto … il tutto prima di questa crisi dei chip e delle materie prime
A250e premium - argento iridio- night pack- Advanced package (tech pack)- carica wireless - .
Vanverberg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 14, 2021 2:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177
Località: Palermo

Idem ragazzi, classe A premium 180D ordinata gg 13/11 e la consegna è prevista a luglio .. un agonia praticamente … spero solo che le cose si aggiustano e mi chiamino qualche mese prima !!!
hugo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab gen 02, 2021 9:20 pm
Auto guidata: MB GLC 200 EQ Boost Premium
Località: Liguria

Pare che le case non siano troppo dispiaciute per la mancanza di componenti, anzi i conti economici sono molto buoni. Malgrado il calo delle produzioni, gli utili sono molto alti. Ho letto che le case si sono concentrate sui modelli più remunerativi e non hanno bisogno di "spingere" le vendite.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dove lo hai letto?
Puoi linkare la fonte?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione