GLE Coupe 350de plug-in hybrid
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Anche questa funzione era presente sulle prime Hybrid plug-in C,E,GLC 350e risalenti al 2017.
- Alberto47
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.....chissa' se un Henry Ford o un Vincenzo Lancia riconoscerebbero le auto attuali...
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Sono possessore di una 350 gle de da circa 4 mesi e ho fatto circa 6000 chilometri, devo dire che l’auto è molto comoda, la trazione elettrica è eccellente, non altrettanto la termica.
Per me il tremila sei cilindri depotenziato a 250 hp sarebbe stato ottimo o in alternativa il 200 da 245 hp, il motore attuale quando si scarica l’elettrico fa molta fatica e consuma molto, a 130 non faccio più di 10 al litro e il motore è abbastanza rumoroso.
Quindi, in sintesi, molto buono il giudizio sugli spostamenti brevi entro i 100/120 km, per quelli più lunghi, per cui l’auto dovrebbe essere più votata, il giudizio è invece abbastanza negativo.
Per me il tremila sei cilindri depotenziato a 250 hp sarebbe stato ottimo o in alternativa il 200 da 245 hp, il motore attuale quando si scarica l’elettrico fa molta fatica e consuma molto, a 130 non faccio più di 10 al litro e il motore è abbastanza rumoroso.
Quindi, in sintesi, molto buono il giudizio sugli spostamenti brevi entro i 100/120 km, per quelli più lunghi, per cui l’auto dovrebbe essere più votata, il giudizio è invece abbastanza negativo.
- marco0961
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Ciao Gipielle,
certo il 6 cilindri era molto più silenzioso e “rotondo”, ma il sound del 654 è comunque piacevole e divertente
Certo un opzione come suggerito da te con il 6 cilindri a 250hp (380hp totali) non sarebbe una cattiva idea
Sui consumi in autostrada anche il 6 cilindri da 258cv consumava circa 10lt per 100km a 130km/h
certo il 6 cilindri era molto più silenzioso e “rotondo”, ma il sound del 654 è comunque piacevole e divertente
Certo un opzione come suggerito da te con il 6 cilindri a 250hp (380hp totali) non sarebbe una cattiva idea
Sui consumi in autostrada anche il 6 cilindri da 258cv consumava circa 10lt per 100km a 130km/h
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
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È risaputo che un ibrido plug-in in autostrada è sfavorito per lo scarso apporto del motore elettrico e per il peso superiore.
Francamente il 4 cilindri diesel non mi sembra affatto rumoroso, nemmeno a freddo e nella sua categoria è tra i migliori in assoluto.
Ovviamente il paragone con un 6 cilindri non è fattibile.
Francamente il 4 cilindri diesel non mi sembra affatto rumoroso, nemmeno a freddo e nella sua categoria è tra i migliori in assoluto.
Ovviamente il paragone con un 6 cilindri non è fattibile.
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- Benzer Neofita
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Tralasciando il discorso rumore la potenza del termico andrebbe però incrementata perché 194hp per quel peso mi sembra facciano fatica, non capisco perché non abbiano montato il 2000 con 245 hp, forse per le emissioni.
Questa macchina che per la sua mole è volata principalmente per i lunghi viaggi andrebbe ottimizzata per i lunghi percorsi.
Altro limite e’ l’impossibilità della ricarica veloce che permetterebbe di fare energia durante le soste autostradali.
Questa macchina che per la sua mole è volata principalmente per i lunghi viaggi andrebbe ottimizzata per i lunghi percorsi.
Altro limite e’ l’impossibilità della ricarica veloce che permetterebbe di fare energia durante le soste autostradali.
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- Benzer Neofita
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Credo non abbiano montato il 245 per questioni di coppia massima gestibile dalla trasmissione, già così siamo a 700nm che credo sia il massimo gestibile dal 9G.
Per quanto riguarda i consumi in autostrada non credo sarebbe cambiato nulla, anche perché a 130 all’ora credo l’assorbimento possa essere si e no di 100cv (probabilmente meno). Solo che la GLE ha come tutte le suv un’elevata superficie frontale, e pur con un’ottima aerodinamica c’è poco da fare (la 300D normale dai test di Quattroruote a 130km/h fa circa 11,5 km con un litro)
Dove invece il motore termico farà fatica sono invece le accelerazioni e la guida in montagna, se non c’è l’elettrico che aiuta i 2700kg (contro i circa 2300kg e 245cv della 300D normale) si faranno sentire tutti.
Onestamente questo è un aspetto che mi lasciava un po’ dubbioso su questa auto, e leggendo quanto scrivi ne deduco che tutto sommato i miei dubbi erano più che leciti.
Ovviamente dal punto di vista dei consumi la E350 DE con lo stesso powetrain in autostrada offrirà dei valori nettamente migliori, analoghi a quelli delle normali classe E a gasolio. Peccato solo che quando apri il portellone la E DE wagon presenti una specie di cassapanca in mezzo al baule, cosa che la rende praticamente inutilizzabile se appena ci vuoi caricare qualcosa.
Per quanto riguarda i consumi in autostrada non credo sarebbe cambiato nulla, anche perché a 130 all’ora credo l’assorbimento possa essere si e no di 100cv (probabilmente meno). Solo che la GLE ha come tutte le suv un’elevata superficie frontale, e pur con un’ottima aerodinamica c’è poco da fare (la 300D normale dai test di Quattroruote a 130km/h fa circa 11,5 km con un litro)
Dove invece il motore termico farà fatica sono invece le accelerazioni e la guida in montagna, se non c’è l’elettrico che aiuta i 2700kg (contro i circa 2300kg e 245cv della 300D normale) si faranno sentire tutti.
Onestamente questo è un aspetto che mi lasciava un po’ dubbioso su questa auto, e leggendo quanto scrivi ne deduco che tutto sommato i miei dubbi erano più che leciti.
Ovviamente dal punto di vista dei consumi la E350 DE con lo stesso powetrain in autostrada offrirà dei valori nettamente migliori, analoghi a quelli delle normali classe E a gasolio. Peccato solo che quando apri il portellone la E DE wagon presenti una specie di cassapanca in mezzo al baule, cosa che la rende praticamente inutilizzabile se appena ci vuoi caricare qualcosa.
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Il precedente 7G-tronic era progettato per sopportare fino 750 Nm mentre con il 9G si arriva a 1000 Nm.
Se poi abbiano voluto rimanere abbondantemente conservativi non è dato a sapersi.
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- Benzer Neofita
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In merito al tema consumi del 350de, provo a fornirvi qualche elemento, avendo guidato l'auto per 2 giorni (il GLE è di un mio amico, che me l'ha data in prova con la batteria praticamente scarica).
- In Città (Milano): Percorso 30KM, media di 9,2 litri per 100KM. Il motore elettico si sentiva che interveniva comunque nelle ripartenze (probabilmente si rigevereva con la frenata quel poco che bastava)
- In Autostrada, a 130Km/h: Percorsi 150KM, medi di 8,5 litri per 100KM
- Nel Misto (Milano-Lodi), andando a 70-80 Km/h, percorsi 70KM, media di 6,9 litri per 100KM
Ci tengo a precisare che sono numeri del computer di bordo... non di calcoli fatti alla pompa di benzina.
In merito alla qualità del motore (sempre con batteria scarica) posso garantirvi che è stato all'altezza delle aspettative: fluido ed abbastanza brillante. Chiaramente le accelerazioni non erano fenomenali, ma per quanto mi riguarda mi aspettavo molto peggio. Come avete detto voi, non ha senso fare confronti con un 6 cilindri, ma il gap non è enorme, soprattutto se consideriamo che la batteria era scarica.
GLE 350DE promossa... ed il 4 Gennaio vado dal conce ad ordinarla!
- In Città (Milano): Percorso 30KM, media di 9,2 litri per 100KM. Il motore elettico si sentiva che interveniva comunque nelle ripartenze (probabilmente si rigevereva con la frenata quel poco che bastava)
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- Nel Misto (Milano-Lodi), andando a 70-80 Km/h, percorsi 70KM, media di 6,9 litri per 100KM
Ci tengo a precisare che sono numeri del computer di bordo... non di calcoli fatti alla pompa di benzina.
In merito alla qualità del motore (sempre con batteria scarica) posso garantirvi che è stato all'altezza delle aspettative: fluido ed abbastanza brillante. Chiaramente le accelerazioni non erano fenomenali, ma per quanto mi riguarda mi aspettavo molto peggio. Come avete detto voi, non ha senso fare confronti con un 6 cilindri, ma il gap non è enorme, soprattutto se consideriamo che la batteria era scarica.
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- Matt_21
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Monta anche lei l'OM654?
Posso chiederti invece quanti Nm tiene l'8G-DCT?
- Startaxi
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Grazie, quante ne sai
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Io continuo a suggerire che nelle prossime versioni vengano aumentati i cavalli anche a discapito di qualche grammo di emissioni in più(fino a un Max di 250) e la ricarica veloce per cui la macchina sembra essere predisposta in quanto lo sportellino c’è ma è bloccato.
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- Benzer Neofita
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Parlavo con il conce del tema "Ricarica Rapida" settimana scorsa, avevo capito che con questo elemento compreso nella "versione base" fosse possibile:
"Caricabatterie corrente continua [SA-83B]" (Per una velocità di ricarica ottimale a 60 kW che garantisce grande comfort. Le stazioni di ricarica rapida, come ad esempio IONITY, forniscono la corrente continua necessaria per la batteria ad alto voltaggio. In questo modo il sistema di ricarica a corrente continua fornisce in brevissimo tempo la migliore autonomia elettrica possibile)
Ho capito male?
Grazie tante per la info.
"Caricabatterie corrente continua [SA-83B]" (Per una velocità di ricarica ottimale a 60 kW che garantisce grande comfort. Le stazioni di ricarica rapida, come ad esempio IONITY, forniscono la corrente continua necessaria per la batteria ad alto voltaggio. In questo modo il sistema di ricarica a corrente continua fornisce in brevissimo tempo la migliore autonomia elettrica possibile)
Ho capito male?
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