Mercedes-AMG: addio al V12

Ultime novità, anteprime, foto spia, e notizie ufficiali

Moderatore: Staff

Rispondi
Èluiononèlui
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 225
Iscritto il: lun lug 09, 2018 10:09 pm
Auto guidata: 560 SEC
GLA220Cdi 4Matic

Dici ? Ma farlo prima avrebbe sì comportato una perdita economica rispetto all'usare l'ottimo V12 mercedes già pronto. Oddio, vedremo.

Falta dinero ? Coi clienti che Pagani ha ? Coi multi deca miliardari in euro ? Nello stesso momento in cui Pagani dice in giro che vuole sviluppare un nuovo motore in casa credo che i soldi gli fioccherebbero addosso.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Oracio non e' sciocco ed ha sempre avuto, davanti agli occhi, l'esempio del suo connazionale Alejandro de Tomaso che, purtroppo, fece il passo piu' lungo della gamba.
Avesse continuato a fare auto di nicchia, non sarebbe andato a gambe all'aria.
Progettare ex novo un motore di quel frazionamento e' una follia economica.
Ci sono in giro altri V12, il W Bentley/Vw ed i 6750 Rolls/Bmw.....escludo che Ferrari ne ceda qualcuno :yueah: :yueah:
Vedaremm..... :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Aspetta, ti riferisci al De Tomaso periodo Maserati? perchè a quanto ricordo con il modello Biturbo ebbe un bel successo nell'immediato (con la filosofia Maserati per tutti) ma poi tanti problemi derivati dal semplice fatto che in quelle vetture era montato un motore con il nulla attorno, già con la Ghibli si iniziava a ragionare in fatto di affidabilità e di attenzione anche per l'auto a 360 gradi ma i conti ormai erano già rossi e non rosso Ferrari :lol:
Tornando ad Horacio penso che se davvero Mercedes non sarà più fornitore ufficiale del V12 per la Pagani Automobili, dovrà guardarsi attorno, magari potrebbe valutare il gruppo VW non penso sia un ipotesi da escludere.
Peccato davvero per l'addio al V12 by Mercedes.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz NEWS & RUMORS”

  • Informazione