Sperando di fare cosa gradita, condivido con voi qualcosa che ho letto sulla futura w206 C63 4Matic+
Con la prossima generazione di C 63, Mercedes-AMG sta mettendo fine all'8 cilindri (almeno nella Classe C) e in futuro utilizzerà un motore M 139 rivisto con "più di 330 kW". Un motore elettrico aggiuntivo sull'asse posteriore capace di erogare fino a 150 kW, che corrisponderebbero a una potenza del sistema di 653 CV.
Il nuovo C 63e 4MATIC+ riceve l'M 139 con oltre 330 kW + motore elettrico
Il nuovo motore a quattro cilindri della C 63 è dotato di eATL in combinazione con il nuovo sistema ibrido ad alte prestazioni. Secondo Mercedes-AMG, le prestazioni in combinazione con il vantaggio del consumo di carburante non potevano essere ottenute con il solo motore V8 bi-turbo, che la società Affalterbach ha citato come motivo dell'omissione dell'otto cilindri. Il vantaggio in termini di consumo dovrebbe essere compreso tra il 10% e il 15% in condizioni reali.
Nel motore M 139 modificato e installato longitudinalmente, Mercedes-AMG utilizza un turbocompressore a gas di scarico elettrico ("eATL") con un piccolo motore elettrico di 4cm e 6 kW (potenza continua di circa 3 kW), che neutralizza il ritardo del turbo. Il motore si trova sull'albero tra il compressore e la turbina e accelera la girante del compressore con la sua potenza massima per alcuni secondi per aumentare la pressione di sovralimentazione fino a 3,8 bar prima che il flusso dei gas di scarico raggiunga la girante della turbina.
Il nuovo C 63e 4MATIC+ riceve l'M 139 con oltre 330 kW + motore elettrico
Il sistema ibrido sull'asse posteriore utilizza una capacità della batteria di 6,1 kWh, per cui la batteria da sola pesa solo 89 kg. Mercedes-AMG specifica la potenza continua di 70 kW, con 150 kW disponibili in una finestra di tempo di 10 secondi. La potenza di recupero è di 90 kW, con un picco di 110 kW. La parte posteriore utilizza un motore elettrico con cambio a 2 velocità e differenziale a slittamento limitato sull'asse posteriore.
La trazione posteriore come "unità di trasmissione elettrica" funziona con una tensione di sistema di 400 volt. Mercedes-AMG non ha ancora specificato l'autonomia elettrica del C 63 4MATIC+, ma il veicolo non potrà ottenere la targa E (questa attualmente richiede 40 km, e dal 2022 addirittura 60 km).
[OFFICIAL!] Nuova Classe C (W206) 2021
Moderatore: Staff
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10141
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Grazie !
Sempre in moto, i progettisti !
Bye
Sempre in moto, i progettisti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- STELLONE
- Socio MBCI
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
- Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
- Località: udine
https://youtu.be/flr57vjxqak
Più la guardo più mi piace
Più la guardo più mi piace
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
E proprio bella tranne il display centrale (orribile) ed il quadro strumenti (che preferirei piu’ discreto) !
Bye
E proprio bella tranne il display centrale (orribile) ed il quadro strumenti (che preferirei piu’ discreto) !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1954
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Ciao Alberto,
purtroppo quel modo di progettare e costruire i display centrali rincorrono ovviamente Tesla, che non mi piace, e mi riservo di vedere quello della W206.
Il problema è che le vetture elettriche (non la W206) rischiano di essere tutte uguali a Tesla, per via dell'efficienza aerodinamica (v. MB EQS): perderemo, mi sa, anche il piacere della linea originale....
Per il resto, anche la W206, come le altre precedenti è un'ottima interpretazione della berlina a tre volumi, ormai in disuso tra i maggiori marchi.
Aspetto di vederla in strada, poi ne riparliamo.
Bye
purtroppo quel modo di progettare e costruire i display centrali rincorrono ovviamente Tesla, che non mi piace, e mi riservo di vedere quello della W206.
Il problema è che le vetture elettriche (non la W206) rischiano di essere tutte uguali a Tesla, per via dell'efficienza aerodinamica (v. MB EQS): perderemo, mi sa, anche il piacere della linea originale....
Per il resto, anche la W206, come le altre precedenti è un'ottima interpretazione della berlina a tre volumi, ormai in disuso tra i maggiori marchi.
Aspetto di vederla in strada, poi ne riparliamo.
Bye
-
- Benzer Super
- Messaggi: 420
- Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
- Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
- Località: Prov. Roma
Abbiamo già perso il piacere dell'originalità, anche senza attendere l'elettrico ..metto in sequenza una A sedan, una nuova C ed una E....bisogna avere l'occhio allenato per distinguere!stella d'argento ha scritto: ↑gio mag 20, 2021 11:35 am........... perderemo, mi sa, anche il piacere della linea originale....
Comunque a me la nuova C piace anche se preferisco la SW, la trovo più personale......apprezzo molto la finitura degli interni (almeno dalle foto), mi piacciono i sedili e anche il tablet centrale, non mi piace invece il quadro strumenti dietro al volante, lo avrei preferito incassato e con una piccola palpebra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 114
- Iscritto il: sab set 14, 2019 10:33 am
- Auto guidata: Classe A w177 Premium Luxury - Rosso Jupiter
- Località: Roma
diamine sono quasi uguali...bisogna attrezzarsi di metro oppure captare le differenze con le luci anteriori (se saranno diverse) o leggere la scritta
- Matt_21
- Benzer Top
- Messaggi: 2999
- Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
- Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
- Località: Lecce
Se ti sembrano uguali queste, prova a guardare il frontale di una classe A e una CLS
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Carlo : che Mercedes rincorra la Tesla mi fa tanto che Wolfang Amadeus Mozart cerchi di imitare Fedez...
Per l’originalità e le somiglianze, ricordo volentieri quando usci’ il pagodino o la jag E, che nessuno si aspettava...arriverà qualcosa di nuovo, almeno spero !
Bye
Carlo : che Mercedes rincorra la Tesla mi fa tanto che Wolfang Amadeus Mozart cerchi di imitare Fedez...
Per l’originalità e le somiglianze, ricordo volentieri quando usci’ il pagodino o la jag E, che nessuno si aspettava...arriverà qualcosa di nuovo, almeno spero !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1954
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Signori Benzers, tutte le case hanno unificato le linee e le forme dei modelli del PROPRIO marchio: sono ancora capace di distinguere una Audi da una MB e da una BMW.
Hanno o non hanno linee differenti? Direi di si
Poi lo vedono tutti (ma proprio tutti) che dalla piccola alla ammiraglia dello STESSO marchio si somigliano.
Ma provate a mettere in fila (di fianco soprattutto) una Tesla S, una EQS e (senza offesa) la nuova Volkswagen (come si chiama: ID qualcosa): hanno o non hanno tute il tetto e la forma (diciamo) a cupola? Dove sono le linee differenti?
Hanno o non hanno linee differenti? Direi di si
Poi lo vedono tutti (ma proprio tutti) che dalla piccola alla ammiraglia dello STESSO marchio si somigliano.
Ma provate a mettere in fila (di fianco soprattutto) una Tesla S, una EQS e (senza offesa) la nuova Volkswagen (come si chiama: ID qualcosa): hanno o non hanno tute il tetto e la forma (diciamo) a cupola? Dove sono le linee differenti?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mercedes non rincorre Tesla ne tantomeno cerca di imitare qualche altro Brand,anzi semmai avviene il contrario .....é che oggi il 90% delle funzioni e delle informazioni si basano sull’infotainment....da lì la necessità di adottare monitor di grandi dimensioni i quali (almeno per quello che riguarda MB) visti dal vivo sono molto meglio che in foto.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10141
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Oltre a condividere l’ultimo pensiero, volevo aggiungere una mia piccola riflessione: faccio notare che sulla w177 sono stati adottati schermi/o in maniera del tutto innovativa ed originale.
Anche in quel caso, (andando oltre ai propri gusti) non si può considerare un scelta copiata, piuttosto hanno dimostrato un non comune coraggio ed inventiva. Vale anche per il discorso del MBUX in generale: sono anni che rende la concorrenza in affanno sotto questo punto di vista e talvolta sono stati successivamente in parte emulati...
Concludo: la w206 non ha proprio nulla di già visto. (Mio pensiero eh).
Una buona giornata a tutti
Anche in quel caso, (andando oltre ai propri gusti) non si può considerare un scelta copiata, piuttosto hanno dimostrato un non comune coraggio ed inventiva. Vale anche per il discorso del MBUX in generale: sono anni che rende la concorrenza in affanno sotto questo punto di vista e talvolta sono stati successivamente in parte emulati...
Concludo: la w206 non ha proprio nulla di già visto. (Mio pensiero eh).
Una buona giornata a tutti
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Sarà l’arteriosclerosi ma resto del mio parere: le ultime.berline sembrano una la fotocopia dell’altra, magari quale offerta sull’altare dell’aerodinamica
E quel tablettone e figlio di Elon Musk !!
Bye.
Sarà l’arteriosclerosi ma resto del mio parere: le ultime.berline sembrano una la fotocopia dell’altra, magari quale offerta sull’altare dell’aerodinamica
E quel tablettone e figlio di Elon Musk !!
Bye.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti